Saras (SRS) SARAS (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Saras – Margine EMC Benchmark a -2,8 dollari/barile 06/07/2021
Saras ha comunicato i dati settimanali sul margine di raffinazione medio dell' area Mediterranea (EMC Benchmark). Il margine di raffinazione medio al 2 luglio 2021 si e' attestato a -2,8 dollari/barile, in discesa rispetto ai -2,5 dollari rilevati la settimana precedente.
Giugno si e' concluso quindi con un margine medio pari a -1,9 dollari in linea al valore di maggio, mentre il secondo trimestre ha registrato un margine medio di -1,6 dollari inferiore ai -1,4 dollari del primo trimestre 2021.
Ricordiamo che il margine Saras e' sempre stato superiore a quello di riferimento EMC Benchmark. In particolare, in seguito ai risultati del primo trimestre 2021 il gruppo ha confermato l' obiettivo di conseguire un premio medio annuo al di sopra del margine EMC Benchmark di circa 3,8 - 4,3 $/bl inclusivo dei risultati del canale marketing (pari a circa 0,3 $/bbl).
 

tontolina

Forumer storico
il margine sta calando....
1660024231281.png
 

NoToc

old style
però faccio notare che non prezza manco l'utile ( eccezionale ) del 1° semestre .....mi pare una reazione esagerata del cd mercato
ha perso più del 20% in tre sedute (!?)
 

tontolina

Forumer storico
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
la Meloni sblocchi immediatamente la vicenda Lukoil di Priolo, avocando a sé e al Consiglio dei ministri il potere di deroga al bando europeo sul petrolio russo che entrerà in vigore il 5 dicembre.
Come ha già fatto il Belgio.
Un’Europa che non sa e non vuole decidere, perché ognuno pensa a tutelare i propri interessi, non merita la messa in discussione di quasi 10.000 posti di lavoro del primo polo energetico italiano. Oltretutto, in un’area del Paese dove l’occupazione non è certo un bene diffuso. E se gli americani avranno da ridire, leggendo questa mossa come un favore al Cremlino, faccia notare loro come la benzina sotto i 5 dollari al gallone è stata garantita a Joe Biden in campagna elettorale solo dal petrolio russo reso ipocritamente anonimo dalle solite triangolazioni fra brokers e spedizionieri.

 

Users who are viewing this thread

Alto