NDX100 piccolo contributo 2 (1 Viewer)

Bios

Nuovo forumer
Per dimostrare che non ho niente contro di te

Ti dò la mia versione su quello che diceva Gann per quanto riguarda il grafico.


Credo di citare in maniera corretta: il grafico sconta tutto, guerre, cadute di governi, tassi di interesse, inflazione, solo una cosa non è compresa, l'evento naturale (si riferisce a cataclismi quali terremoti o altre cose catastrofiche naturali) all'interno di esso c'è già tutto, quello che succede è già parte di esso.

Ora io non sono in grado di affermate tale cosa (nel senso che non saprei come spiegarla), ma sono certo che lui avesse ragione, credo fermamente che l'armonia che lui citava sia da rapportare alla scuola Pitagorica, non a caso lui ci ha seglalato una sacco di materiale che non aveva a che fare con la borsa, ma che aveva due scopi

1°) Elevare la conoscenza del soggetto che studiava il suo metodo (questo è molto Massonico)

2°) Se uno conosce o crede che certe leggi siano al di sopra del nostro piano terreno, deve essere in grado di armonizzare certe scenze antiche con la matematica e la geometria


Detto questo ti saluto e ti auguro una buona serata.
 

tradigan

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Da questo momento questo thread verrà sospeso e molto probabilmente chiuso definitivamente

Come disse gann "il tempo è denaro e va impiegato diversamente, per la ricerca e la conoscenza. Che vogliate credere o no ( a me poi non è che mi viene qualcosa in tasca) non sono tenuto a divulgare le mie scoperte.
Potete stampare quanto riportato sotto e mi potete comunicare per mail su I.O qualsiasi informazione in merito, riservandomi la scelta di rispondere.

Tenere presente che la cadenza temporale è settimanale e dove risulta un solo giorno va condiderata la settimana interessata x arco di tempo.
Questo è frutto del mio studio di medio-lungo. Qualche errore si può sempre fare, ma non credo che vada oltre di una settimana.
SLoss e profitt rigidissimi posti dove credete meglio.

sell da questa settimana al 18.22/10/04
long dal 18.22/11/04
sell dal 22.26/11/04
long dal20.23/12/04
sell dal 10.14/01/05
later. dal 17/03/05
sell dal 31/03/05
long dal 30/06//05

e fermamose così

un saluto a tutti coloro che hanno apprezzato e anche disprezzato il lavoro fino a qui

Un ringraziamento particolare a coloro che mi hanno talmente apprezzato, fino al punto di invitarmi a far parte di una mail-list privata, di gannisti con conoscenze molto approfondite sul tema.

Buon trading a tutti senza rancori verso nessuno (non è nella mia natura)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sono in vacanza al mare da un paio di giorni.
Quindi non ho letto molto di quanto successo in questi giorni.
Mi dispiace molto però tradigan se tu non volessi più proseguire.
Mi dispiace e ti chiedo cortesemente di proseguire. :)
Smettere di portare un proprio contributo è solo ed esclusivamente una mancanza per chi apprezza tale contributo.
Pensa positivo :), io ci sono a sentire quel che scrivi.
 

Soraya

Banned
Argema ha scritto:
Sono in vacanza al mare da un paio di giorni.
Quindi non ho letto molto di quanto successo in questi giorni.
Mi dispiace molto però tradigan se tu non volessi più proseguire.
Mi dispiace e ti chiedo cortesemente di proseguire. :)
Smettere di portare un proprio contributo è solo ed esclusivamente una mancanza per chi apprezza tale contributo.
Pensa positivo :), io ci sono a sentire quel che scrivi.





CERTO CHE SE RIESCI A SENTIRE LEGGENDO SEI DAVVERO UN MARZIANO :lol: :lol: :lol: CIAO ARGY :)
TGAN CI SARANNO SEMPRE DELLE PERSONE CHE NON CREDONO IN QUELLO CHE FAI MA SE A TE DA RISULTATI CHE T'IMPORTA??

CONTINUANDO POTRAI DISQUISIRE CON PERSONE PREPARATE TIPO CELERON BIOS TUTTI MARZIANI X IL MIO APPROCCIO TECNICO MA NON PER QUESTO INUTILI ANZI :)

CIAO TGANN E SCUSATE X IL CAPS
 

tradigan

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Da questo momento questo thread verrà sospeso e molto probabilmente chiuso definitivamente

Come disse gann "il tempo è denaro e va impiegato diversamente, per la ricerca e la conoscenza. Che vogliate credere o no ( a me poi non è che mi viene qualcosa in tasca) non sono tenuto a divulgare le mie scoperte.
Potete stampare quanto riportato sotto e mi potete comunicare per mail su I.O qualsiasi informazione in merito, riservandomi la scelta di rispondere.

Tenere presente che la cadenza temporale è settimanale e dove risulta un solo giorno va condiderata la settimana interessata x arco di tempo.
Questo è frutto del mio studio di medio-lungo. Qualche errore si può sempre fare, ma non credo che vada oltre di una settimana.
SLoss e profitt rigidissimi posti dove credete meglio.

sell da questa settimana al 18.22/11/04
long dal 18.22/11/04
sell dal 22.26/11/04
long dal20.23/12/04
sell dal 10.14/01/05
later. dal 17/03/05
sell dal 31/03/05
long dal 30/06//05

e fermamose così

un saluto a tutti coloro che hanno apprezzato e anche disprezzato il lavoro fino a qui

Un ringraziamento particolare a coloro che mi hanno talmente apprezzato, fino al punto di invitarmi a far parte di una mail-list privata, di gannisti con conoscenze molto approfondite sul tema.

Buon trading a tutti senza rancori verso nessuno (non è nella mia natura)

Buonasera a tutti
prima di sospendere il thread, mi sembra doveroso dare una spiegazione dei dati temporali sopra espressi.
Essi sono stati tratti da una analisi della proiezione
neurale planetaria sul ndx100 estesa fino al 2010.
Si tratta sempre di una analisi neurale' e quindi (questo lo potrò fare solo io, naturalmente, con software idonei a mia disposizione) andrà confermata con altri segnali nell'arco ciclico di due anni a sequenza.
Con tutto ciò si può vedere nelle immagini sotto riportate l'andamento futuro dell'indice di lunghissimo periodo.

Nella seconda immagine il periodo di breve dal 18-22/10 al 15-19/11

Bene con questa semplice curiosità per il momento
sospendo questo thread
saluti
10953592522010.gif


10953593152004.gif
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Ciao L.Gann

Da quello che vedo la maggioranza apprezza questo tuo tread.

Chi non apprezza........ se ho letto bene sembra nel limite della tolleranza.

Quindi anche io mi unisco al gruppo che ti chiede di continuare.

Ricordati " CONSAPEVOLEZZA e CONOSCENZA "

Ciao Gigi
 

tradigan

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Sono in vacanza al mare da un paio di giorni.
Quindi non ho letto molto di quanto successo in questi giorni.
Mi dispiace molto però tradigan se tu non volessi più proseguire.
Mi dispiace e ti chiedo cortesemente di proseguire. :)
Smettere di portare un proprio contributo è solo ed esclusivamente una mancanza per chi apprezza tale contributo.
Pensa positivo :), io ci sono a sentire quel che scrivi.

Carissimo Argema

Ho deciso di sospendere definitivamente questo thread,
xchè la conoscenza, come ha detto lo stesso gann, non è per tutti e alla portata di tutti.
Almeno ora i denigratori avranno un buon motivo per attaccare, ma non fa niente tanto “la processione da dove esce rientra”
Ho commesso un solo errore, quello di rivelare alcune tecniche di base di gann, (e menomale che mi sono fermato qui) figuriamoci, se andavo oltre, le polemiche dove sarebbero arrivate.
A coloro che hanno manifestato apprezzamento e interesse per le mie analisi sanno come contattarmi privatamente.

Un caro saluto a tutti,
 

salem

Nuovo forumer
Credo di dovere delle scuse ai moderatori di questo Forum per aver portato quì gli strascichi di polemiche che hanno avuto origine altrove.
Ci tengo a sottolineare tuttavia che la polemica con Tradigann non aveva l'intenzione di sceditare le metodologie che egli usa per fare trading e credo che questo si sia capito. La discussione è nata soltanto ed esclusivamente per alcune affermazioni fatte da tradigann che mi sembravano e mi sembrano tuttora poco rispettose di altre persone. Questo io lo ritengo grave e mi è sembrato doveroso segnalarlo a Tradigann, in modo abbastanza forte.
Io so benissimo che la conoscenza è il miglior alleato del trader, ma so anche che la presunzione è la sua peggior nemica.

Detto questo mi scuso ancora e chiedo anche io a Tradigann di continuare il suo post per le persone che hanno dimostrato apprezzamento per il suo lavoro. Credo che il piacere di condividere ed accrescere insieme ad altri la propria conoscenza sia molto superiore alle piccole amarezze causate dalle discussioni e dalle polemiche che sempre ci sono e sempre ci saranno.

Saluti
 

Bios

Nuovo forumer
SEMBRA

Proprio un messaggio distensivo, Ti ringrazio salem, non tutti sono così "umili" da accorgersi di eccedere a volte, questo non vuole dire che Tu hai sbagliato, hai forse esperesso in maniera non totalmente idonea al contesto quello che ti sembrava sbagliato nei post di Tradigann,

Se riusciamo nell'intento di cercare chiarimenti dove non ci sembra ci sia chiarezza con correttezza e moderazione, accettando talvolta una non risposta esaudiente (non esiste ragione che uno debba dire anche ciò che non gli va di dire), credo che si possa proseguire un buon cammino.

Mi auguro che Tradigann abbia voglia di proseguire il percorso e magari il post e i suoi aggiornamenti, altrimenti grazie comunque per il contributo che ha apportato, altri ne prenderanno il posto.
 

Users who are viewing this thread

Alto