NDX100 piccolo contributo 2 (2 lettori)

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento del 15/09

Posizioni long breve-medio periodo

SL e short sotto 1381

Posizioni short medio-lungo periodo

mantenere SL a 1520

saluti
 

salem

Nuovo forumer
celeron ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti

Salem, per cortesia, cerca di essere più costruttivo senza alimentare inutili polemiche. Fai come hai fatto sull'altro forum, apri un thread tuo e mostra la tua visione del mercato, lasciando spazio a chi la pensa diversamente. Ognuno ha una propria visione del mercato, e adegua ad essa la propria operatività.
Tradigan è da apprezzare perchè si espone ed anche se la sua operatività gli fa commettere degli errori, merita il rispetto di tutti, perchè tutti commettiamo errori e nessuno è infallibile.
Lui ha un suo metodo e lo espone, arricchendo la discussione.
Chi non lo condivide può anche fare a meno di leggere, non è obbligato.
Il rispetto per la pluralità di idee deve essere il requisito fondamentale per chiunque intenda far parte di una qualsiasi comunità.
Ciao Celeron,
francamente non mi sembra nè di non essere costruttivo nè di alimentare inutili polemiche nè di fare domande a tradigann perchè lui la pensa diversamente da me. Se è successo, l'ho fatto involontariamente: comunque ti prego di evidenziarmi i tratti nei quali io dimostro di non avere rispetto per la pluralità di idee.
Se hai letto i miei post sai anche quale era la domanda che ho fatto a Tradigann, credo lecita, se vuoi puoi rispondere tu visto che lui o non vuole o non sa come rispondere.

P.S: anche tu fai domande di chiarimento quando non ti quadra quello che leggi, vedi discussione con DPRU su Masetti, quindi riconosci anche agli altri lo stesso diritto

Ciao.
 

tradigan

Nuovo forumer
salem ha scritto:
celeron ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti

Salem, per cortesia, cerca di essere più costruttivo senza alimentare inutili polemiche. Fai come hai fatto sull'altro forum, apri un thread tuo e mostra la tua visione del mercato, lasciando spazio a chi la pensa diversamente. Ognuno ha una propria visione del mercato, e adegua ad essa la propria operatività.
Tradigan è da apprezzare perchè si espone ed anche se la sua operatività gli fa commettere degli errori, merita il rispetto di tutti, perchè tutti commettiamo errori e nessuno è infallibile.
Lui ha un suo metodo e lo espone, arricchendo la discussione.
Chi non lo condivide può anche fare a meno di leggere, non è obbligato.
Il rispetto per la pluralità di idee deve essere il requisito fondamentale per chiunque intenda far parte di una qualsiasi comunità.
Ciao Celeron,
francamente non mi sembra nè di non essere costruttivo nè di alimentare inutili polemiche nè di fare domande a tradigann perchè lui la pensa diversamente da me. Se è successo, l'ho fatto involontariamente: comunque ti prego di evidenziarmi i tratti nei quali io dimostro di non avere rispetto per la pluralità di idee.
Se hai letto i miei post sai anche quale era la domanda che ho fatto a Tradigann, credo lecita, se vuoi puoi rispondere tu visto che lui o non vuole o non sa come rispondere.

P.S: anche tu fai domande di chiarimento quando non ti quadra quello che leggi, vedi discussione con DPRU su Masetti, quindi riconosci anche agli altri lo stesso diritto

Ciao.

Rispondo cortesemente per l'ultima volta a salem

"non sono tenuto a spiegare niente di più oltre quello che ho detto fino ad ora" chi vuol capire capisca.
 

salem

Nuovo forumer
celeron ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti

Salem, per cortesia, cerca di essere più costruttivo senza alimentare inutili polemiche. Fai come hai fatto sull'altro forum, apri un thread tuo e mostra la tua visione del mercato, lasciando spazio a chi la pensa diversamente. Ognuno ha una propria visione del mercato, e adegua ad essa la propria operatività.
Tradigan è da apprezzare perchè si espone ed anche se la sua operatività gli fa commettere degli errori, merita il rispetto di tutti, perchè tutti commettiamo errori e nessuno è infallibile.
Lui ha un suo metodo e lo espone, arricchendo la discussione.
Chi non lo condivide può anche fare a meno di leggere, non è obbligato.
Il rispetto per la pluralità di idee deve essere il requisito fondamentale per chiunque intenda far parte di una qualsiasi comunità.

Tradigann non può commettere errori perchè lui conosce la legge della vibrazione e non la può rivelare a nessuno. NOn ci credete.... Guardate cosa scriveva il 30 Agosto, come L.Gann

"Ci sono cose che si possono rilevare ed altre no. Come disse lo stesso gann, la conoscenza ha un prezzo in sacrifici e tempo di studio. Io sono un uomo di mezza età, e nonostante tutto ancora studio con sacrificio per migliorarmi nella conoscenza delle teorie di gann.
Ho usato anche l'AT ma in confronto al metodo di gann il profitto e molto inferiore.
Non posso rivelare cos'è la legge di vibrazione, se tutti la conoscessero il mercato scomparirebbe.(Non è una forma egoistica, ma se tutti conoscessimo la miniera d'oro,prima o poi ci sarebbe la fine. Solo per fare un esempio). Gann a chi glielo chiedeva rispondeva che non lo poteva rivelare, altrimenti avrebbe ammazzato il mercato.
"
Uno che ha tutta questa potenza non commette errori e soprattutto non dice che in questo periodo il mercato è manipolato ad arte solo perchè gli è saltata una resistenza planetaria.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Da libero pensatore mi permetto di dare una libera interpretazione del pensiero di Gann così come lo sentito descrivere molte volte.
La famosa "vibrazione" di Gann non è altro che la capacità di avere in un dato momento il sentiment del mercato.
Sentiment variabile in base alle condizioni di mercato e comunque ciclico per cui una serie n di fenomeni tendono nel lungo periodo a ripetersi.
I metodi per raggiungere questa capacità sono molteplici anche se tutti molto complessi:
si può utilizzare l'analisi dei prezzi e dei volumi, tutti gli indicatori che oggi l'analisi tecnica ci fornisce, l'analisi ciclica, un TS ben tarato, l'analisi dei flussi finanziari, le rette, gli angoli, l'astrologia, le condizioni macro, la statistica, la posizioni dei pianeti ecc.
E' normale che ognuno di noi si focalizzi su alcuni di questi aspetti in base alle proprie propensioni naturali e capacità ed è probabile che esistano delle inevitabili divisioni tra tecnicisti ed esoterici.... divisioni che si possono osservare comunque nella vita di tutti i giorni anche tra che legge tutti i giorni l'oroscopo e chi pensa che la vita sia frutto del caos.
In ogni caso siccome nel mondo esistono sia gli uni che gli altri è possibile che se un 10% degli operatori di borsa segue l'astrologia per identificare un titolo da comprare o vendere è quasi automatico che l'astrologia abbia un peso nelle scelte di investimento cosi' come se il 10% segue l'incrocio delle medie mobili associato al Macd anche questa strategia avrà un peso sulle scelte di investimento.
Se poi una tecnica diventa prepoderante essa in un certo senso crea una bolla speculativa che prima o poi viene riassorbita facendo sottoperformare quella tecnica.
Almeno questo è il mio pensiero.
 

salem

Nuovo forumer
celeron ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti

Salem, per cortesia, cerca di essere più costruttivo senza alimentare inutili polemiche. Fai come hai fatto sull'altro forum, apri un thread tuo e mostra la tua visione del mercato, lasciando spazio a chi la pensa diversamente. Ognuno ha una propria visione del mercato, e adegua ad essa la propria operatività.
Tradigan è da apprezzare perchè si espone ed anche se la sua operatività gli fa commettere degli errori, merita il rispetto di tutti, perchè tutti commettiamo errori e nessuno è infallibile.
Lui ha un suo metodo e lo espone, arricchendo la discussione.
Chi non lo condivide può anche fare a meno di leggere, non è obbligato.
Il rispetto per la pluralità di idee deve essere il requisito fondamentale per chiunque intenda far parte di una qualsiasi comunità.
Tanto per parlare di rispetto, riporto quello che scriveva L.Gann il 31 Agosto

"Scusate mi ero dimenticato di dire che mi dispiace molto per tutti i piccoli pesci che sono rimasti con il cerino acceso in mano. C'è sempre tempo per rimediare
".

Io ero uno di quei "piccoli pesci" disciamo così perchè avevo come target 1440 e quella affermazione mi ha fatto girare molto gli zebedei e quindi, se permetti, io adesso chiedo chiarimenti a Tradigann ogni volta che ne ho voglia, usando modi ben diversi da quelli che Tradigann ha usato.

Un consiglio Celeron... sentiti responsabile solo per quello che scrivi tu e non per quello che scrivono gli altri.
 

salem

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Aggiornamento del 15/09

Posizioni long breve-medio periodo

SL e short sotto 1381

Posizioni short medio-lungo periodo

mantenere SL a 1520

saluti

Ciao tradigann,
indicavi come resistenza planetaria 1393. Adesso questo livello che era una forte resistenza non dovrebbe essere forte supporto?. Come mai non metti lì lo stop loss delle posizioni long?
E' solo per capire.
 

Bios

Nuovo forumer
Scusa

Scusa Salem, da quello che scrivi non ti piace quello che dice e che scrive Tradigann, allora lascialo in pace.


Scusa ancora se mi sono permesso, ma vorrei evitare che anche questo bel forum, diventi come gli altri che abbiamo visto fino a poco tempo fa.


Saluti Bios
 

salem

Nuovo forumer
Re: Scusa

Bios ha scritto:
Scusa Salem, da quello che scrivi non ti piace quello che dice e che scrive Tradigann, allora lascialo in pace.


Scusa ancora se mi sono permesso, ma vorrei evitare che anche questo bel forum, diventi come gli altri che abbiamo visto fino a poco tempo fa.


Saluti Bios
Hai ragione su entrambe le cose. Non mi sono piaciute alcune affermazioni di tradigann molto presuntuose e poco rispettose nei confronti di altre persone. Hai ragione quando dici che lo devo lasciare in pace perchè quello che gli dovevo dire gli e l'ho detto e spero che in futuro se la "menerà" un po' di meno.

Mi permetto di farti osservare tuttavia che le mie domande vertevano su aspetti prettamente tecnici e sono state poste nella maniera più educata possibile. Alla domanda posta sulla teoria della vibrazione non è stata data risposta ma va bene così, non è che mi interessi più di tanto. Dovrebbe interessare Tradigann.

Saluti
 

tradigan

Nuovo forumer
Da questo momento questo thread verrà sospeso e molto probabilmente chiuso definitivamente

Come disse gann "il tempo è denaro e va impiegato diversamente, per la ricerca e la conoscenza. Che vogliate credere o no ( a me poi non è che mi viene qualcosa in tasca) non sono tenuto a divulgare le mie scoperte.
Potete stampare quanto riportato sotto e mi potete comunicare per mail su I.O qualsiasi informazione in merito, riservandomi la scelta di rispondere.

Tenere presente che la cadenza temporale è settimanale e dove risulta un solo giorno va condiderata la settimana interessata x arco di tempo.
Questo è frutto del mio studio di medio-lungo. Qualche errore si può sempre fare, ma non credo che vada oltre di una settimana.
SLoss e profitt rigidissimi posti dove credete meglio.

sell da questa settimana al 18.22/10/04
long dal 18.22/11/04
sell dal 22.26/11/04
long dal20.23/12/04
sell dal 10.14/01/05
later. dal 17/03/05
sell dal 31/03/05
long dal 30/06//05

e fermamose così

un saluto a tutti coloro che hanno apprezzato e anche disprezzato il lavoro fino a qui

Un ringraziamento particolare a coloro che mi hanno talmente apprezzato, fino al punto di invitarmi a far parte di una mail-list privata, di gannisti con conoscenze molto approfondite sul tema.

Buon trading a tutti senza rancori verso nessuno (non è nella mia natura)
 

Users who are viewing this thread

Alto