NDX100 piccolo contributo 2 (1 Viewer)

tradigan

Nuovo forumer
DPRU 67 ha scritto:
DPRU 67 ha scritto:
.....i pianeti?


SCRITTO IL GIORNO 3.


(mio set up il 10...non dimeticarlo) :p
Ciao.

...il set up del 10 ha funzionato,(per ora) ed è stato un massimo,ora dico che lunedì sarà in t-range tra 1415 e 1397.

Domanda per i promotori di gann:

lo sq9 del 9/11 ,da voi menzionato, è passato inossservato perchè non ha fatto nè un minimo di periodo nè un massimo,quindi;
sareste pronti a mettere da parte (non scartare completamente)le teorie di gann o almeno considerare l'ipotesi che sono ormai obsolete e magari rinnovabili un tantino?

Non c'è nessunissima polemica nella mia domanda.
Se volete e se avremo modo di conoscerci il 25 vi proporrò la mia teoria dei set up...che con gann non hanno niente a che fare...poi grafico alla mano giudicherete.
Domani mattina leggero le risposte se vorrete darmele.
Buona domenica. :)

ne riparlamo il 25
ciao
 

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento e piccola correzione dicitura
tradigan ha scritto:
Buongiorno a tutti
Per importanti motivazioni familiari e ragioni di lavoro devo passare ad un aggiornamento settimanale, e in qualche ritaglio di tempo, infrasettimanale.
Da questo momento per evitare di essere male interpretato e compreso nell’esposizione del mio punto di vista dei mercati, farò un cambiamento dividendo l’operatività in breve-medio termine (da una settimana a tre mesi) e medio –lungo termine(oltre i tre mesi, da non confondersi con operazione da cassettista)
Le analisi si baseranno dall’osservazione del grafico mensile (come del resto già ho fatto) identificando punti possibili di inversione con le scadenze cicliche di medio-lungo periodo a cadenza mensile, passando poi al grafico settimanale x identificare la settimana e infine al giornaliero per la data.
Voglio ricordare, a sostegno di questa mia operatività, che nel mese di luglio ancora prima di questo post cominciato su finanzaonline, pubblicai due grafici mensili, (dichiarando la momentanea fine del movimento rialzista con conferma definitiva sullo sfondamento dell’angolo 2x1 di 0 ascendente dalla proiezione del min del 10/02. Valori di 1387 per agosto e 1440 per settembre con una oscillazione + o – del 1.5%.

Di volta in volta a secondo dell’importanza da visualizzare oltre al grafico giornaliero, verranno pubblicati i mensili e settimanali.

Nel rendimento è preso solo il valore dell’indice ( x derivati-etf – titoli similari, la leva sarà maggiore)
Operatività: Rendimento op. ch. Dal 13/08
BREVE-MEDIO + 6.34

long da 1406

Le posizioni short sono state chiuse in SL a 1406 (Rendimento sempre positivo dal 13/08)
Si possono aprire i long con SL rigoroso a 1374 sotto la 1x2 ascen. Di breve dal 13/08
Prossimo ST di breve 17/09- SQ9 16/09 a 1450 dove si potrebbe prendere anche profitto.
Per chi volesse rimanere long alzare lo SL spostandolo di giorno in giorno sotto il canale delle due fan1x2 in celeste ascendente.


MEDIO-LUNGO Rendimento op. ap. in Luglio
+ 2.33
Short da 1447 SL 1520

Come dichiarato precedentemente la posizione è short indicata dalla freccia rossa in figura dal mese di luglio a 1447 confermato dal perforamento in basso dell’angolo 2x1 di 0. SL a 1520 sopra il max del mese di luglio

Prossimi Setup
17/09 breve-medio periodo
1/10 breve-medio periodo
dal 27/09 al 3/10 medio-lungo periodo (molto importante)
Saluti
1094977134ndq3.jpg

1094977217ndxm.gif

1094977268ndx13ma.gif

1094977289ndx13ga.gif


Le analisi sono fatte con la medotologia di gann
Le informazioni, le analisi contenute nel presente thread sono offerte a titolo gratuito. NON costituiscono sollecitazione o incitazione presso il pubblico ad acquistare o vendere dei valori mobiliari e prodotti affini.. Coloro che utilizzeranno tutto ciò che può determinare scelte negli investimenti, lo fanno a proprio rischio e pericolo. L’autore in qualità di privato risparmiatore potrebbe essere interessato ai valori mobiliari sopramenzionati.
 

salem

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Per meglio comprendere il significato eccone un commento tratto dai suoi scritti.
"Gann notò il ricorrere periodico dei rialzi e ribassi di azioni e commodities. Ciò lo portò alla conclusione che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale....

La sua scoperta fondamentale, vero cuore di tutto il suo metodo, fu la Law of Vibration, la Legge di Vibrazione, nella quale egli affermava che ogni azione o commodity possiede un proprio "ritmo", o velocità vibrazionale, e ciò rende possibile determinare con esattezza quali prezzi, sia azioni che commodities, toccheranno all'interno di un tempo stabilito.



Io naturalmente non sono Gann, ma credo di aver trovato dopo molti tentativi e prove la migliore condizione in cui il ndx100 vibra sul P/T.

""Ogni movimento del mercato è il risultato di una legge naturale e di una Causa che esiste molto tempo prima che si verifichi l'Effetto, e può essere determinato con anni di anticipo. Il futuro non è altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: 'Ciò che è stato, sarà; e ciò che è stato fatto, verrà fatto di nuovo, e non c'è nulla di nuovo sotto il sole.' (Eccl. 1:9)"

"Ogni cosa si muove in cicli come risultato della legge naturale di azione e reazione. Attraverso uno studio del passato, ho scoperto quali cicli si ripetono nel futuro. La memoria dell'uomo medio è troppo corta. Egli ricorda unicamente ciò che vuole ricordare, o ciò che si addice alle sue speranze e paure. Dipende troppo dagli altri e non pensa con la sua testa. Per questo motivo dovrebbe tenere un resoconto o un grafico dei movimenti dei mercati nel passato per ricordargli che ciò che è accaduto in passato accadrà anche in futuro. Eccedere in ogni cosa è proprio della natura umana. Quando l'uomo cova delle speranze e si sente ottimista si getta senza alcuna riserva in una direzione, quando la paura si impossessa di lui, eccolo tuffarsi a capofitto nella direzione opposta."
color]


Spero di essere stato chiaro
Ciao

Sei stato chiarissimo in questo post. Però una cosa non mi è chiara. Se i mercati seguono una loro legge naturale e tutto è prevedibile con anni di anticipo conoscendo la legge della vibrazione perchè affermi che in questo periodo gli indici sono manovrati ad arte per fatti politici interni agli USA. Se credi in quello che scrive Gann devi necessariamente concludere che la politica non può influenzare l'andamento dei mercati visto che questi obbediscono solo ad una loro legge interna.
 

tontolina

Forumer storico
tradigan ha scritto:
considero prima di tutto i grafici settimanali e poi i mensili e ho detto che l'indice deve superare i 1440, con estensione max a 1460, valore angolo ascendente mensile 2x1 di 0 vero confine tra long e short di medio-lungo, si può vedere nel grafico mensile delle pagine precedenti, che guarda caso 1440 corrisponde al transito plan. di giove sul settimanale, e fino a che questo non avviene, lo considero un movimento laterale rib. di breve, ricordo che non ho preferenze ne in long ne in short, mi baso esclusivamente nei segnali sopra descritti, e attendo pazientemente il Setup di fine mese che decreterà le sorti del mercato, periodo in cui avremo l'uguaglianza prezzo/tempo di medio-lungo periodo. Non ci vuole molto a capire che al momento il mercato (NDX in primis) è pompato ad arte, ma le manipolazioni come sempre è stato, scoppiano in brave tempo come un'effetto di fine anno. Non appena si arriverà alla parità T/P ne vedremo delle belle. Nel frattempo seguirò i long pilotati. Dicendo inoltre tutto fumo e niente arrosto, è perche sono convinto delle mie idee, anche nel marzo del 2000 si parlava la stessa lingua, ma i gannisti sono stati quasi lapidati per aver annunciato la fine imminente del trend rialzista di lungo. Mi potrò anche sbagliare alla fine siamo di carne e ossa, soggetti a sbagliare come tanti.
Le analisi postate sui grafici giornalieri si riferiscono sempre alla fase di breve termine laterale rib. con valori fino a 1440 estensione max 1460.
Spero di esser stato chiaro
saluti
potresto cortesemente spiegare nel dettaglio la parte evidenziata del tuo discorso... gracias

vediamo se ho comunque capito
Ti attendi un'inversione di tendenza per la fine del mese
ma non ne sei sicuro perchè potrebbe essere un ST di continuazione che darebbe forza all'aumento del mkto.

Quello che non riesco a capire è cosa fa la differenza
come capire anche se è un ST di continuazione, di inversione o di accelerzione?

per ND100 dici essere 1440/1460 se per la fine chiude sopra si continua a salire e se si chiude sotto si scende?
grazie
 

tradigan

Nuovo forumer
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
Per meglio comprendere il significato eccone un commento tratto dai suoi scritti.
"Gann notò il ricorrere periodico dei rialzi e ribassi di azioni e commodities. Ciò lo portò alla conclusione che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale....

La sua scoperta fondamentale, vero cuore di tutto il suo metodo, fu la Law of Vibration, la Legge di Vibrazione, nella quale egli affermava che ogni azione o commodity possiede un proprio "ritmo", o velocità vibrazionale, e ciò rende possibile determinare con esattezza quali prezzi, sia azioni che commodities, toccheranno all'interno di un tempo stabilito.



Io naturalmente non sono Gann, ma credo di aver trovato dopo molti tentativi e prove la migliore condizione in cui il ndx100 vibra sul P/T.

""Ogni movimento del mercato è il risultato di una legge naturale e di una Causa che esiste molto tempo prima che si verifichi l'Effetto, e può essere determinato con anni di anticipo. Il futuro non è altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: 'Ciò che è stato, sarà; e ciò che è stato fatto, verrà fatto di nuovo, e non c'è nulla di nuovo sotto il sole.' (Eccl. 1:9)"

"Ogni cosa si muove in cicli come risultato della legge naturale di azione e reazione. Attraverso uno studio del passato, ho scoperto quali cicli si ripetono nel futuro. La memoria dell'uomo medio è troppo corta. Egli ricorda unicamente ciò che vuole ricordare, o ciò che si addice alle sue speranze e paure. Dipende troppo dagli altri e non pensa con la sua testa. Per questo motivo dovrebbe tenere un resoconto o un grafico dei movimenti dei mercati nel passato per ricordargli che ciò che è accaduto in passato accadrà anche in futuro. Eccedere in ogni cosa è proprio della natura umana. Quando l'uomo cova delle speranze e si sente ottimista si getta senza alcuna riserva in una direzione, quando la paura si impossessa di lui, eccolo tuffarsi a capofitto nella direzione opposta."
color]


Spero di essere stato chiaro
Ciao

Sei stato chiarissimo in questo post. Però una cosa non mi è chiara. Se i mercati seguono una loro legge naturale e tutto è prevedibile con anni di anticipo conoscendo la legge della vibrazione perchè affermi che in questo periodo gli indici sono manovrati ad arte per fatti politici interni agli USA. Se credi in quello che scrive Gann devi necessariamente concludere che la politica non può influenzare l'andamento dei mercati visto che questi obbediscono solo ad una loro legge interna.


La medotologia di gann prevede l'effetto e non la causa.
In questo brevissimo arco di tempo, probabilmente sarà la politica la causa
 

salem

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
Per meglio comprendere il significato eccone un commento tratto dai suoi scritti.
"Gann notò il ricorrere periodico dei rialzi e ribassi di azioni e commodities. Ciò lo portò alla conclusione che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale....

La sua scoperta fondamentale, vero cuore di tutto il suo metodo, fu la Law of Vibration, la Legge di Vibrazione, nella quale egli affermava che ogni azione o commodity possiede un proprio "ritmo", o velocità vibrazionale, e ciò rende possibile determinare con esattezza quali prezzi, sia azioni che commodities, toccheranno all'interno di un tempo stabilito.



Io naturalmente non sono Gann, ma credo di aver trovato dopo molti tentativi e prove la migliore condizione in cui il ndx100 vibra sul P/T.

""Ogni movimento del mercato è il risultato di una legge naturale e di una Causa che esiste molto tempo prima che si verifichi l'Effetto, e può essere determinato con anni di anticipo. Il futuro non è altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: 'Ciò che è stato, sarà; e ciò che è stato fatto, verrà fatto di nuovo, e non c'è nulla di nuovo sotto il sole.' (Eccl. 1:9)"

"Ogni cosa si muove in cicli come risultato della legge naturale di azione e reazione. Attraverso uno studio del passato, ho scoperto quali cicli si ripetono nel futuro. La memoria dell'uomo medio è troppo corta. Egli ricorda unicamente ciò che vuole ricordare, o ciò che si addice alle sue speranze e paure. Dipende troppo dagli altri e non pensa con la sua testa. Per questo motivo dovrebbe tenere un resoconto o un grafico dei movimenti dei mercati nel passato per ricordargli che ciò che è accaduto in passato accadrà anche in futuro. Eccedere in ogni cosa è proprio della natura umana. Quando l'uomo cova delle speranze e si sente ottimista si getta senza alcuna riserva in una direzione, quando la paura si impossessa di lui, eccolo tuffarsi a capofitto nella direzione opposta."
color]


Spero di essere stato chiaro
Ciao

Sei stato chiarissimo in questo post. Però una cosa non mi è chiara. Se i mercati seguono una loro legge naturale e tutto è prevedibile con anni di anticipo conoscendo la legge della vibrazione perchè affermi che in questo periodo gli indici sono manovrati ad arte per fatti politici interni agli USA. Se credi in quello che scrive Gann devi necessariamente concludere che la politica non può influenzare l'andamento dei mercati visto che questi obbediscono solo ad una loro legge interna.


La medotologia di gann prevede l'effetto e non la causa.
In questo brevissimo arco di tempo, probabilmente sarà la politica la causa

Allora non mi è chiaro niente !!! Gann dice che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale: allo stesso modo con cui i movimenti dei pianeti sono regolati dalla legge della gravitazione universale. Poi aggiunge che in base a questa legge, detta della vibrazione, è possibile stabilire con certezza i prezzi all'interno di un intervallo definito di tempo con anni di anticipo. In base a queste affermazioni io capisco che è possibile, secondo Gann, determinare l'andamento futuro dei prezzi in base all'andamento passato: la legge della vibrazione e soltanto questa determina la dinamica dei prezzi. Questa affermazione mal si concilia con quello che tu sostieni circa l'influenza della politica sull'andamento attuale degli indici americani: se ammettiamo che i prezzi possono essere determinati anche da eventi esogeni ai mercati, come la politica, guerre, tifoni etc., la teoria della vibrazione proprio non sta in piedi. Se la legge della vibrazione è come la legge di gravitazione per i pianeti, allora la tua idea circa la manipolazione ad arte dei mercati mi fa ritenere che non credi molto a Gann: dovresti sostenere invece che i mercati non possono essere manipolati perchè non esiste modo con cui possano sottrarsi alla legge della vibrazione.
 

tradigan

Nuovo forumer
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
Per meglio comprendere il significato eccone un commento tratto dai suoi scritti.
"Gann notò il ricorrere periodico dei rialzi e ribassi di azioni e commodities. Ciò lo portò alla conclusione che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale....

La sua scoperta fondamentale, vero cuore di tutto il suo metodo, fu la Law of Vibration, la Legge di Vibrazione, nella quale egli affermava che ogni azione o commodity possiede un proprio "ritmo", o velocità vibrazionale, e ciò rende possibile determinare con esattezza quali prezzi, sia azioni che commodities, toccheranno all'interno di un tempo stabilito.



Io naturalmente non sono Gann, ma credo di aver trovato dopo molti tentativi e prove la migliore condizione in cui il ndx100 vibra sul P/T.

""Ogni movimento del mercato è il risultato di una legge naturale e di una Causa che esiste molto tempo prima che si verifichi l'Effetto, e può essere determinato con anni di anticipo. Il futuro non è altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: 'Ciò che è stato, sarà; e ciò che è stato fatto, verrà fatto di nuovo, e non c'è nulla di nuovo sotto il sole.' (Eccl. 1:9)"

"Ogni cosa si muove in cicli come risultato della legge naturale di azione e reazione. Attraverso uno studio del passato, ho scoperto quali cicli si ripetono nel futuro. La memoria dell'uomo medio è troppo corta. Egli ricorda unicamente ciò che vuole ricordare, o ciò che si addice alle sue speranze e paure. Dipende troppo dagli altri e non pensa con la sua testa. Per questo motivo dovrebbe tenere un resoconto o un grafico dei movimenti dei mercati nel passato per ricordargli che ciò che è accaduto in passato accadrà anche in futuro. Eccedere in ogni cosa è proprio della natura umana. Quando l'uomo cova delle speranze e si sente ottimista si getta senza alcuna riserva in una direzione, quando la paura si impossessa di lui, eccolo tuffarsi a capofitto nella direzione opposta."
color]


Spero di essere stato chiaro
Ciao

Sei stato chiarissimo in questo post. Però una cosa non mi è chiara. Se i mercati seguono una loro legge naturale e tutto è prevedibile con anni di anticipo conoscendo la legge della vibrazione perchè affermi che in questo periodo gli indici sono manovrati ad arte per fatti politici interni agli USA. Se credi in quello che scrive Gann devi necessariamente concludere che la politica non può influenzare l'andamento dei mercati visto che questi obbediscono solo ad una loro legge interna.


La medotologia di gann prevede l'effetto e non la causa.
In questo brevissimo arco di tempo, probabilmente sarà la politica la causa

Allora non mi è chiaro niente !!! Gann dice che i movimenti del mercato sono regolati da una legge naturale: allo stesso modo con cui i movimenti dei pianeti sono regolati dalla legge della gravitazione universale. Poi aggiunge che in base a questa legge, detta della vibrazione, è possibile stabilire con certezza i prezzi all'interno di un intervallo definito di tempo con anni di anticipo. In base a queste affermazioni io capisco che è possibile, secondo Gann, determinare l'andamento futuro dei prezzi in base all'andamento passato: la legge della vibrazione e soltanto questa determina la dinamica dei prezzi. Questa affermazione mal si concilia con quello che tu sostieni circa l'influenza della politica sull'andamento attuale degli indici americani: se ammettiamo che i prezzi possono essere determinati anche da eventi esogeni ai mercati, come la politica, guerre, tifoni etc., la teoria della vibrazione proprio non sta in piedi. Se la legge della vibrazione è come la legge di gravitazione per i pianeti, allora la tua idea circa la manipolazione ad arte dei mercati mi fa ritenere che non credi molto a Gann: dovresti sostenere invece che i mercati non possono essere manipolati perchè non esiste modo con cui possano sottrarsi alla legge della vibrazione.


L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
 

salem

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti
 

celeron

Main Trend Analysis
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
L'importante che tu sei convinto di quello che dici, io sono convinto delle mie supposizioni e i fattoi parlano da soli, e qui finisce questo discorso
saluti
Su una cosa siamo d'accordo....... che i fatti parlano da soli :D

Comunque se non sei in grado di rispondere a semplici domande che uno ti pone circa le teorie di Gann, puoi anche dirlo. Io lo capirei. Non sei tenuto a sapere tutto.

Saluti

Salem, per cortesia, cerca di essere più costruttivo senza alimentare inutili polemiche. Fai come hai fatto sull'altro forum, apri un thread tuo e mostra la tua visione del mercato, lasciando spazio a chi la pensa diversamente. Ognuno ha una propria visione del mercato, e adegua ad essa la propria operatività.
Tradigan è da apprezzare perchè si espone ed anche se la sua operatività gli fa commettere degli errori, merita il rispetto di tutti, perchè tutti commettiamo errori e nessuno è infallibile.
Lui ha un suo metodo e lo espone, arricchendo la discussione.
Chi non lo condivide può anche fare a meno di leggere, non è obbligato.
Il rispetto per la pluralità di idee deve essere il requisito fondamentale per chiunque intenda far parte di una qualsiasi comunità.
 

Users who are viewing this thread

Alto