NDX100 piccolo contributo 2 (1 Viewer)

tradigan

Nuovo forumer
salem ha scritto:
Credo di dovere delle scuse ai moderatori di questo Forum per aver portato quì gli strascichi di polemiche che hanno avuto origine altrove.
Ci tengo a sottolineare tuttavia che la polemica con Tradigann non aveva l'intenzione di sceditare le metodologie che egli usa per fare trading e credo che questo si sia capito. La discussione è nata soltanto ed esclusivamente per alcune affermazioni fatte da tradigann che mi sembravano e mi sembrano tuttora poco rispettose di altre persone. Questo io lo ritengo grave e mi è sembrato doveroso segnalarlo a Tradigann, in modo abbastanza forte.
Io so benissimo che la conoscenza è il miglior alleato del trader, ma so anche che la presunzione è la sua peggior nemica.

Detto questo mi scuso ancora e chiedo anche io a Tradigann di continuare il suo post per le persone che hanno dimostrato apprezzamento per il suo lavoro. Credo che il piacere di condividere ed accrescere insieme ad altri la propria conoscenza sia molto superiore alle piccole amarezze causate dalle discussioni e dalle polemiche che sempre ci sono e sempre ci saranno.

Saluti


Mi scuso con quanti hanno interpretato le mie dichiarazioni in modo diverso da come era mia intenzione.
Nell'esempio del cerino acceso che ho fatto, non c’era nessuna presunzione o sarcasmo rivolto a nessuno, anche se ha qualcuno non è sembrato.
In quella dichiarazione, essendomici trovato io molte e molte volte, specialmente agli inizi ,
ho voluto manifestare, se poi non è sembrato me ne scuso ancora, un mio dispiacere sentito per coloro che si fossero trovati in quel momento in quella situazione. Perdere del proprio denaro, magari anche risparmi di una vita, non fa piacere a nessuno, e magari scotta anche di più soppesando le varie cause per le volte in cui è successo. Ripeto è successo a me personalmente, per questo ho solo voluto manifestare il mio dispiacere, sincero e sentito nulla di più.
Questo thread è nato, da parte mia, più per gioco e curiosità di vedere commenti e giudizi riguardo alla medotologia di gann, e mai avrei immaginato tanto interesse per la materia trattata.
Ribadendo ancora una volta che siamo esseri umani, soggetti a sbagliare, sia con la parola parlata che scritta, e quindi anche io faccio errori , anche nell’applicare le stesse regole di gann (spero il meno possibile per non ritrovarmi con i famosi cerini in mano).
Con questo, riprenderò l’aggiornamento del thread con cadenza di una o due volte la settimana per i motivi detti qualche pagina fa
Un saluto a tutti sperando di essere stato compreso, nella maniera giusta.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Spero che questo post possa continuare, soprattutto visto come stiamo dialogando ora. :)
tradigan, credo, ribadisco credo, che tu stia facendo un errore: quello di pensare che questo forum sia una sorta di isola felice dove non capiterà mai di affrontare un diverbio. Non è così. :)
Alla fin fine ogni volta che uno esprime una propria idea si espone. Ma se ci crede in quella idea .. che problemi ha?
Io sono cristiano ad es: ma sai quante volte vengo deriso o attaccato per questo?
Uuuh .. me ne dicono di tutti i colori. Partono con le critiche alla chiesa (come se fossi io stesso un cardinale :D) e poi via con l'inquisizione. Dimenticando che la persona del cui esempio sono affascinato è stato lui per primo inquisito e fatto fuori e che quindi io magari sono piu incavolato di loro su certe cose.
Ma devo rinunciare a quel che credo? Devo rinunciare a far pertecipi anche gli altri della bellezza del messaggio cristiano (parlo di messaggio, non di religione, che è una cosa molto molto differente! ..occhio che fede e religione sono 2 cose molto diverse).
Se ci credo e se mi importa degli altri non rinuncio di certo.
 

tradigan

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Spero che questo post possa continuare, soprattutto visto come stiamo dialogando ora. :)
tradigan, credo, ribadisco credo, che tu stia facendo un errore: quello di pensare che questo forum sia una sorta di isola felice dove non capiterà mai di affrontare un diverbio. Non è così. :)
Alla fin fine ogni volta che uno esprime una propria idea si espone. Ma se ci crede in quella idea .. che problemi ha?
Io sono cristiano ad es: ma sai quante volte vengo deriso o attaccato per questo?
Uuuh .. me ne dicono di tutti i colori. Partono con le critiche alla chiesa (come se fossi io stesso un cardinale :D) e poi via con l'inquisizione. Dimenticando che la persona del cui esempio sono affascinato è stato lui per primo inquisito e fatto fuori e che quindi io magari sono piu incavolato di loro su certe cose.
Ma devo rinunciare a quel che credo? Devo rinunciare a far pertecipi anche gli altri della bellezza del messaggio cristiano (parlo di messaggio, non di religione, che è una cosa molto molto differente! ..occhio che fede e religione sono 2 cose molto diverse).
Se ci credo e se mi importa degli altri non rinuncio di certo.

Ciao Argema l'argomento di fede mi interessa molto, anche io nella fede la penso simile a te, puoi contattarmi nella mia mail per approfondimenti?
Grazie
 

tradigan

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
Per importanti motivazioni familiari e ragioni di lavoro devo passare ad un aggiornamento settimanale, e in qualche ritaglio di tempo, infrasettimanale.
Da questo momento, farò un cambiamento dividendo l’operatività in breve-medio termine (da una settimana a tre mesi) e medio –lungo termine(oltre i tre mesi, da non confondersi con operazione da cassettista)
Le analisi si baseranno dall’osservazione del grafico mensile (come del resto già ho fatto) identificando punti possibili di inversione con le scadenze cicliche di medio-lungo periodo a cadenza mensile, passando poi al grafico settimanale x identificare la settimana e infine al giornaliero per la data.
Voglio ricordare, a sostegno di questa mia operatività, che nel mese di luglio ancora prima di questo post cominciato su finanzaonline, pubblicai due grafici mensili, (dichiarando la momentanea fine del movimento rialzista con conferma definitiva sullo sfondamento dell’angolo 2x1 di 0 ascendente dal prezzo 0 sulla proiezione del max storico. Valori di 1387 per agosto e 1440 per settembre con una oscillazione + o – del 1.5%., consigliando ‘l’entrata short come da freccia rossa

Di volta in volta a secondo dell’importanza da visualizzare oltre al grafico giornaliero, verranno pubblicati i mensili e settimanali.

Nel rendimento è preso solo il valore dell’indice ( x derivati-etf – titoli similari, la leva sarà maggiore)

Operatività: Rendimento op. ch. Dal 13/08 + 6.34
BREVE-MEDIO long da 1406 + 1.42 ( Op. Ap da 1406
Le posizioni short sono state chiuse in SL a 1406 (Rendimento sempre positivo dal 13/08)

Aggiornamento 20/09
Abbiamo un nuovo angolo planetario transitante ora a 1414. Spostato il primo in basso sul nuovo valore a 1341.
Il valore di 1414 incrociato con la fan discendente di breve 1x1 dal 30/06 sta offrendo al momento un buon supporto all’indice. Manteniamo le posizioni ap. precedentemente con nuovo SL a 1398 al di sotto dell’ang. Plan. 1414 e della fan di breve 1x1 in rosso disc. e della 1x2 in blu ascend. Dal 13/08
Non è escluso che i tre angoli planetari possano racchiudere l’indice in una lateralità che potrebbe sbloccarsi per fine mese.
Se l’indice arriva a toccare1445-50 prendere profitto ( 66% ritracc. di gann)

Prossimi SQ9 24/09 - SQ9 2/10
.

MEDIO-LUNGO Short da 1447 SL 1520 Rendimento op. ap. in Luglio
+ 1.42
Come dichiarato precedentemente la posizione è short indicata dalla freccia rossa in figura dal mese di luglio a 1447 confermato dal perforamento in basso dell’angolo 2x1 di 0. SL a 1520 sopra il max del mese di luglio

Prossimi Setup
1/10 breve-medio periodo
dal 27/09 al 3/10 medio-lungo periodo (molto importante)

Saluti


Le informazioni, le analisi contenute nel presente thread sono offerte a titolo gratuito. NON costituiscono sollecitazione o incitazione presso il pubblico ad acquistare o vendere dei valori mobiliari e prodotti affini.. Coloro che utilizzeranno tutto ciò che può determinare scelte negli investimenti, lo fanno a proprio rischio e pericolo. L’autore in qualità di privato risparmiatore potrebbe essere interessato ai valori mobiliari sopramenzionati.


1095504656ndx20.gif


1095504706ndxm.gif
 

Tenek kent

Nuovo forumer
Ciao a tutti, Gann è molto affascinante e lo sto studiando con materiale reperibile in Rete, dai libri e dal contributo dei forum.
Quindi volevo solo dire che stimo moltissimo chi fa le analisi dei mercati con le varie spiegazioni annese.
Ciao e continuate cos' :)
 

Bios

Nuovo forumer
UN SALUTO VELOCEEEEE

grande Tradigann sono contento che non abbandoni il post e noi tutti (lo speravo :-D ).


Ciao a presto :smile:
 

tradigan

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Allego il mio grafico settimanale facendo notare la resistenza a 1435.95 sulla fan 1x4 rib. di breve, da notare sul grafico ingrandito i 1435.95 come abbiano toccato millimetricamente la fan per poi ritracciare leggermente sotto.
saluti
1095497579provas.gif


1095497609provass.gif
 

tradigan

Nuovo forumer
Si consiglia di stoppare tutti i long .
L'indice ha bucato la fan di breve 1x2 asc. dal 13/08 e l'angolo planetario a 1414 è ora diventato un forte supporto.
Si può provare uno short con sl rigoroso a 1421

Operatività: Rendimento op. ch. Dal 13/08 + 6.34
BREVE-MEDIO long da 1406 ( Op. Ap a 1406 Ch a 1410)

Ap short a 1410 SL 1421

MEDIO-LUNGO Short da 1447 SL 1520 Rendimento op. ap. in Luglio
+ 2.76

Come dichiarato precedentemente la posizione è short indicata dalla freccia rossa in figura dal mese di luglio a 1447 confermato dal perforamento in basso dell’angolo 2x1 di 0. SL a 1520 sopra il max del mese di luglio (lo si vede sul mensile qualche pagina indietro)


Prossimi Setup
1/10 breve-medio periodo
dal 27/09 al 3/10 medio-lungo periodo (molto importante)

Saluti


Le informazioni, le analisi contenute nel presente thread sono offerte a titolo gratuito. NON costituiscono sollecitazione o incitazione presso il pubblico ad acquistare o vendere dei valori mobiliari e prodotti affini.. Coloro che utilizzeranno tutto ciò che può determinare scelte negli investimenti, lo fanno a proprio rischio e pericolo. L’autore in qualità di privato risparmiatore potrebbe essere interessato ai valori mobiliari sopramenzionati.


1095955019ndx23.gif
 

tradigan

Nuovo forumer
Grafico ndx100 con aspetti planetari
1096191592ndxprova.gif

Possiamo notare la linea verde, transito plan del sole, come ha testato l’indice con tre max rel
Il 22-08-2002 2-12-2002 20-01-2004
Ed ancora il 20-09-04 ha respinto di nuovo l’indice da 1440.81 portandolo ai valori odierni.

Nello studio planetario possiamo individuare 2 giorni di setup di breve, il 18-10 dove coincidono due conteggi temporali di 720 giorni dal max rel del 6-12-01 e di 510 giorni dal min rel del 8-10-02.
Il giorno 20-10-04 abbiamo la quadratura del sole – saturno , e la congiunzione venere - saturno, che nel passato ambedue hanno decretato sull’indice sempre min o max di una certa valenza.

Pertanto il 19-10 ,come giorno intermedio, verrà preso in considerazione come prossimo
ST di breve

Saluti
1096192161ndxprova2.gif
 

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento

L'indice ha bucato la fan di breve 1x2 asc. dal 13/08 e la 1x1 dis. dal 30/06 e l'angolo planetario a 1414 ora diventato una forte resistenza.
Ho fatto partire una nuova fan 4x1 in col.viola disc. dal 21/09 da monitorare attentamente .

Portare lo Sloss per la posizione short aperta sopra la 4x1 disc. in caso di superamento da parte dell’indice.

Operatività: Rendimento op. ch. Dal 13/08 + 6.34
BREVE-MEDIO op. short ap dal 23/09 + 0.78

short da 1410 SL sopra la fan 4x1 disc. dal 21/09

MEDIO-LUNGO Short da 1447 SL 1520 Rendimento op. ap. in Luglio
+ 3.43

Si possono notare sul grafico grantrader sopra, i tre angoli planetari di colore rosso,marrone, bianco orizzontali a 1414, 1394, 1341 riportati nel grafico Vtrader tratteggiati


Prossimi Setup
1/10 breve-medio periodo
dal 27/09 al 3/10 medio-lungo periodo (molto importante)
19/10 breve-medio periodo
1096203049ndx27.gif


Saluti


Le informazioni, le analisi contenute nel presente thread sono offerte a titolo gratuito. NON costituiscono sollecitazione o incitazione presso il pubblico ad acquistare o vendere dei valori mobiliari e prodotti affini.. Coloro che utilizzeranno tutto ciò che può determinare scelte negli investimenti, lo fanno a proprio rischio e pericolo. L’autore in qualità di privato risparmiatore potrebbe essere interessato ai valori mobiliari sopramenzionati.
 

Users who are viewing this thread

Alto