NDX100 piccolo contributo 2 (1 Viewer)

tradigan

Nuovo forumer
Torno a continuare a postare questo studio, come ex l.gann, saranno graditi commenti positivi o negativi che siano, al fine di migliorare e presentare il lavoro il più comprensibile possibile
L'inizio del thread lo potete trovare qui www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=492537&page=1&pp=15
grazie
ex l.gann

Come possiamo notare dal grafico giornaliero lìindice a testato alcuni giorni fa millimetricamente l'angolo planetario transitante a 1394 e non è riuscito a perforarlo.
Aggiungo solo quanto detto un paio di giorni fa.

Come detto precedentemente l'indice al momento è stato respinto millimetricamente a 1394 dall'angolo plan, e tagliato verso il basso la fan 4x1 di breve.Abbiamo una regola che dice che dopo che un prezzo sale x 9-10 giorni di seguito avremo un min. di tre giorni consecutivi di ribasso.
Molto probabilmente l'indice cercherà il suo primo supporto naturale nell'angolo plan che transita ancora a 1339.
Non è escluso che prima di scendere vada a ritestare l'ang. sup creando un fint recupero, lo vedremo.
A ridosso dei 1339 potrebbe cominciare a formare una figura di continuazione o anche di inversione della durata di qualche giorno.
Per chi ha seguito il consiglio di aprire posizioni short lo SL rimane invariati a 1406. Per chi avesse ancora i long aperti dall'inizio S-profit invariato.
Sul graf.sett. allegato possiamo vedere come nel punto dove passano gli incroci delle fann ho inserito a mano, purtroppo non posso mettere il grafico del GT non mi permette di trasferire in xp l'immagine, una specie di onda sinusoidale col ore blu.
E un angolo planetario che ha assunto la forma di una sinusoide.
E' disegnata malino me ne scuso, ma sul GT è molto più precisa(si può notare anche l'effetto della retrogradazione sulla curva superiore abbiamo il massimo in quella inferiore abbiamo il secondo min formato dall'indice, insieme ad altri segnali si poteva tradare in short. Adesso vi dico anche che se tratta de Giove va.
In questo incrocio formato dagli angoli geometrici e giove si è creata una forte resistenza che al momento a respinto la salita. Notate comunque la precisione nei valori formati dall'indice.
Come potete notare già dal giorno 13 che è partito il movimento sul giornaliero, si poteva arrivare all'individuazione del 30/31 in cui ci sarebbe stata una forte resistenza a 1394.
saluti
1094105775ndx2a.gif
 

tradigan

Nuovo forumer
Scusate devo inserire altre 2 immagini ma non mi riesce di aprire più la finestra dell'inserimento qualcuno mi può aiutare?
grazie
 

tradigan

Nuovo forumer
Scusate l' eventuale confusione nel postare, ma cercherò di rifarlo domani, con più calma perchè vado fuori città.
saluti
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:) thanks
Devo confessare però che mi mancano un pò di basi per comprendere. Mi sa che dovrò studiare un pò :)
 

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento

L'indice ha perforato la resistenza 1394 chiudendo sopra, ma al di sotto
dell'angolo 1x2 rib. (col. azz.) fatto partire dal max rel. del 20/01.
Ricordo che sul grafico settimanale, molto preso in considerazione da gann, abbiamo un valore max di testaggio del transito di giove a 1402.
Prenderemo in considerazione e valido il rialzo solo se si saranno verificate le condizioni di almeno una permaneza consecutiva di tre giorni sopra 1394 e il superamento della fan 1x2 rib.
Osservando i volumi scarsi, non rimane altro da pensare alla classica trappola rialzista per il momento.
Si mantengano le posizioni short aperte precedentemente con SL a 1406.
Le posizioni long dovrebbero essere state già chiuse precedentemete.
Saluti
1094190324ndx2a.jpg
1094190539ndxa.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto