ETC Natural Gas (6 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, vedi anche tu un rialzo del nostrano ?

ciao Neo, come stai?

In merito alla domanda, io penso intanto che bisogna fare un distinguo:

DAX : è sicuramente iniziato un mensile e un intermedio (con relativo segnale dai miei indicatori ciclici) il 7 febbraio, quindi sono già trascorse 20 barre. Per me un ritraccio è possibile entro poche sedute. Ad ogni modo dovrebbe mantenere una tendenza rialzista e sul prossimo minimo un long ci sta.

SP500 : è iniziato un nuovo mensile. Sull'intermedio non ho un segnale di fine e inizio, ma come tempi potrebbe anche essere finito il 26 febbraio. Ad ogni modo io propenderei più per essere ancora nel vecchio intermedio e quindi potremmo avere un mensile ribassista.

MIB : è iniziato un T+1 non ho segnali per ora sul T+2, ma solo divergenze rialiste. Potrebbe anche mancare un T+1 riba alla fine del trimestrale. Quindi non è ovvio, potrebbe anche essere iniziato un nuovo mensile e quindi nuovo intermedio. Per ora non c'è evidenza.

Insomma per quanto mi riguarda il quadro suggerisce prudenza, la possibilità che ci possano essere minimi di fine intermedio vecchio non sono scongiurate. Per cui io sono dentro con piccole qupte long per ora su titoli solidi come ENI (che tra parentesi ha dato segnale long anche sul mensile).
 

foo fighter

Forumer storico
tutto si regge sulle politiche della FED e BCE. Il giorno in cui per un motivo o l'altro mollano un attimo si sprofonda su livelli più consoni allo stato della economia reale. Per cui io sto in campane, seguo ma con una frazione di quello che posso investire.
 

NEO_99

Forumer storico
Senza colpi di scena, credo che le mie previsioni postate tempo addietro riguardo a Dax e SP500 siano fattibili, oltre 8000 per DAX ( ci siamo quasi arrivati ) ma con target anche di 8400. mentre su SP500.. superati i 1580 in modo deciso si potra' arrivare nell'anno in corso a 1750. ovviamente deve filare tutto liscio.. zero attentati, guerre e sopratutto niente minchiate all'Italiana. ( per quest'ultime son difficili da evitare ). in caso di una sorta di soluzione Italica che possa compiacere i mercati credo che anche il nostrano potra' beneficiare in modo positivo. forse a molti è sfuggito un particolare.. ma la Grecia che ogni giorno sprofonda ha di fatto un indice di borsa che da giugno 2012 ha fatto il +100%
 

sidd

Nuovo forumer
Aggiornamento delle carte del tempo delle 06:00 Z prima 4-5 gg sopra media e ci stanno dopo gli ultimi 15 sotto poi si torna sotto o in media direi previsioni che non dovrebbero dispiacere comunque sia ora e' più importante la tenuta o no dei 3,6 secondo me il gioco e' li ..........
 

mavtop

Forumer storico
Sugar Future

SOTTOSTANTE:
Ricordo che la situazione attuale sullo sugar e' quella che un nuovo annuale e' iniziato il 4-giugno-2012 e sara' un annuale al ribasso, infatti il suo 1o T+3 e' stato al ribasso "obbligando" i successivi ad essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.
Questo 2o T+1 per far parte del mensile in corso dovra' necessariamente scendere sotto al minimo attuale di 17,67$ entro l'8 marzo ovviamente senza superare il valore di 18,59$, in caso contrario saremmo entrati di forza in un nuovo mensile che per far parte dell'intermedio attuale dovra' essere ribassista, pena la nascita di un nuovo T+3 sul sottostante.
Purtroppo il 2o T+1 ha superato con forza i 18,59$ facendo invertire la direzione del mensile inverso, questo ci indica senza dubbio alcuno che il mensile sul sottostante e' terminato (dopo solo 17gg).

Occhio al superamento dei seguenti valori

- sopra a 19,02$ saremo entrati in un nuovo annuale (infatti l'inverso lo andrebbe a chiudere generando un mensile ribassista)

- sopra a 19,75$ saremo entrati in un nuovo T+6 (infatti l'inverso lo andrebbe a chiudere generando un intermedio ribassista)

INVERSO:

Come gia detto il mensile inverso si e' girato al ribasso e quindi sta andando a chiudere (ovviamente di tempo ne hanno se vogliono).
Scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) ai 19,02$ o addirittura sotto a 19,75$ sarebbe un segnale evidente di cambio trend di medio il primo e di lungo il secondo.

Cosa mi aspetto ?

Prima di vendere la pelle dell'orso bisogna avercelo l'orso, quindi prima di dare per terminata la fase SHORT, aspetterei almeno di superare i 19,02$.
Entro il 12 Marzo mi aspetto la chiusura del T-1 e Tracy inverso, successivamente quella del Tracy/T+1 sul sottostante.



 

NEO_99

Forumer storico
grazie Neo :up:
nessuno ha suggerimenti personali? (per quello che possono valere, lo so)
Se ci credi che una sorta di ripresa globale sia possibile ( specialmente Cinese ) una mediata la si puo' fare. cmq dipende sempre da quanto sei esposto, quanto sei in loss e se ti è possibile mediare.
purtroppo nn so dirti se lo zinco sia soggetto ad elevato contango oppure no.. e questo fa una bella differenza.
Cmq in caso di ripresa è inevitabile che i metalli recuperino.

a questi prezzi un'ulteriore ingresso sembra interessante...
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti chiuso trade su Eni. Secondo me ci sono i presupposti per un ritraccio sugli indici. Vedrò le conferme lunedì in caso entro con una quota short.
 

Users who are viewing this thread

Alto