ETC Natural Gas (3 lettori)

simone rosso

Forumer attivo
L'ammortamento non lo puoi mettere dentro quel calcolo così, è più che altro una passività che riduce l'imponibile tassabile.
Devi guardare l'EBTDA delle compagnie di estrazine per capire se guadagnano o perdono. Un calcolo così ha senso nullo a livello fondamentale.
Poi ripeto, guadagnano finanziariamente, e non lo dico so io, era uscita una notizia su bloomberg settimana scorsa che spiegava come i produttori vendano gas forward e che dall'85 akl 96% il gas venduto è finanziariezzato ossia coperto finanziariamente.
La differenza è che la notizia è di venerdì ma io lo dico da almeno 1 anno...
Poi fate voi...

vedere mio post 1529

ti faccio questo esempio : sono un'impresario edile -

faccio un preventivo per costruire una villetta però non tengo conto dei

costi di ammortamento macchinari e gru .

pago i macchianari e la gru con un leasing rata mensile

forse vado avanti 1 anno, ma poi chiudo l'attività.
 

Moma

Nipote di Massam
vedere mio post 1529

ti faccio questo esempio : sono un'impresario edile -

faccio un preventivo per costruire una villetta però non tengo conto dei

costi di ammortamento macchinari e gru .

pago i macchianari e la gru con un leasing rata mensile

forse vado avanti 1 anno, ma poi chiudo l'attività.

Ma leggio quello che ho scritto??? Non ho mica detto che non va contato.
Non farmi incazzare dai...
 

Starchild

Forumer attivo
ragazzi per favore... sicuramente il momento non aiuta, ma non prendiamocela tra di noi...
sicuramente lo scambio di idee aiuta a crescere tutti .
Moma, i tuoi interventi mi hanno aiutato molto a capire ( come tanti altri)... non conosco simone.rosso, ma se ha delle idee diverse ( corrette o sbagliate) , il confronto aiuta tutti . Io poi ne dico di castronerie.. ma senza secondi fini...
speriamo tutti che sto aggeggio ci dia qualche soddisfazione piuttosto!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
L'ammortamento non lo puoi mettere dentro quel calcolo così, è più che altro una passività che riduce l'imponibile tassabile.
Devi guardare l'EBTDA delle compagnie di estrazine per capire se guadagnano o perdono. Un calcolo così ha senso nullo a livello fondamentale.
Poi ripeto, guadagnano finanziariamente, e non lo dico so io, era uscita una notizia su bloomberg settimana scorsa che spiegava come i produttori vendano gas forward e che dall'85 akl 96% il gas venduto è finanziariezzato ossia coperto finanziariamente.
La differenza è che la notizia è di venerdì ma io lo dico da almeno 1 anno...
Poi fate voi...


Infatti lo messo insieme ad altri costi "fissi". Quello che invece non riesco a comprendere (devo dire che quando spiegavo un concetto per lo meno controverso facevo alcuni esempi credibili, alcuni modelli interpretativi di quello che succedeva) é come si possa guadagnare finanziariamente su un prodotto che perde costantemente di valore. Altrimenti qualcuno ha inventato il moto perpetuo finanziario. Ora anche in economia esistono leggi "di conservazione" e voi spesso ne date un esempio (ad ogni compratore c'è un venditore, la somma delle transazioni del mercato è a somma zero , ecc) , ma io ritengo che l'unica possibilità (indovinando entrate e uscite) di guadagnare finanziariamente è che il titoli oscilli intorno ad una media. Altrimenti prima o poi abbiamo un altro '29.
 

foo fighter

Forumer storico
Oggi calma piatta, mi sa che le danze iniziano di nuovo da stanotte e per i prossimi 2 giorni per andare al target finale. A mio parere scendiamo ancora anche se poco e poi si riparte up. Vedremo... Domani o dopo esco dallo short e rimango flat fino al segnale o riento long con un primo chip. Non ho ancora deciso
 

Users who are viewing this thread

Alto