ETC Natural Gas (5 lettori)

almares

Nuovo forumer
segnalo x tutti gli amici uno studio molto interessante e recente riportato in questa forum e assolutamente da leggere !!!!!!!!

Operatività degli ETF armonizzati short e/o a leva
 

almares

Nuovo forumer
x neo

la cazzata me l'ha fatta la banca... chiedo a voi se succede la stessa cosa..., avevo un ordine di vendita inserito da venerdi, ieri mattina (7.00) lo cancello perche' è fuori prezzo, visto il rialzo del gas.... niente da fare, nn lo cancella..quindi sono state cedute (quel cippino) ai minimi di giornata di ieri... risposta della banca: nn si puo' cancellare un ordine a revoca inserito durante la continua...o meglio avrei potuto farlo ma in asta..quindi dopo le 8:00 del mattino o cmq poko prima dell'apertura del mercato...
ed è un regolamento di borsa italiana... strano, prima della fusione li cancellavo benissimo...
chiedo a voi, è realmente cosi?
ciao, mi è successo la stessa cosa quando volevo uscire dal lev; ho cercato di cancellare glio ordini di vendita in corso ma non lo ha fatto immediatamente....e mi ha bloccato la disponibilità delle quote.....!!!
dopo aver urlato x 2 ore al telefono hanno MANUALMENTE CANCELLATO GLI ORDINI DAL DATABASE .........! perchè il sistema era piantato (mai successo con wetrade) ho quindi definitivamente capito con che affidabilità potevo operare con questa piattaforma allo stato attuale. e sono andato via con tutti i titoli >(non potendo rischiare domani la stessa cosa). rimane in piedi il danno e un'azione in corso presso l'arbitrato stragiudiziale.
dimenticavo questo dopo 30 giorni di torture varie, come ben sai
 

NEO_99

Forumer storico
nn è proprio uno strumento da medio periodo...
con le giuste cautele sono ancora long
user_online.gif


Posso chiederti da quanto?
da qaunto tempo sono long? o da che pmc ? .. pmc nn lo so.. con sta cavolo di fusione fatta dalla mia banca nn so il pmc reale .. roba da pazzi..

il primo errore l' ho commesso ad agosto..e fu colpa mia, sbagliai uno stop loss.. poi iniziai ad accumulare..cmq troppo presto..
il mio ultimo pmc prima della fusione di webank era 0.34 .. ma dal 20 dicembre ad oggi avro' fatto oltre 50 trade su lnga..
 

NEO_99

Forumer storico
ciao, mi è successo la stessa cosa quando volevo uscire dal lev; ho cercato di cancellare glio ordini di vendita in corso ma non lo ha fatto immediatamente....e mi ha bloccato la disponibilità delle quote.....!!!
dopo aver urlato x 2 ore al telefono hanno MANUALMENTE CANCELLATO GLI ORDINI DAL DATABASE .........! perchè il sistema era piantato (mai successo con wetrade) ho quindi definitivamente capito con che affidabilità potevo operare con questa piattaforma allo stato attuale. e sono andato via con tutti i titoli >(non potendo rischiare domani la stessa cosa). rimane in piedi il danno e un'azione in corso presso l'arbitrato stragiudiziale.
dimenticavo questo dopo 30 giorni di torture varie, come ben sai
io fino al 18 con webank nn avevo sti prob di cancellazione... mi succede ora con webank ma post fusione..mi hanno detto che è regolamento di borsa italiana.. mah...
 

almares

Nuovo forumer
NEO posso chiederti su che differenza % compri e rivendi?
e se in genere questo gap% mediamente viene raggiunto intraday ?
da quello che sto iniziando a capire nessun etf (figuriamoci il LEV GAS) dOVREBBE ESsERE TENUTO per + di 1 settimana in funzione della sua volatilità media perchè con i cicli si va comunque a perdere (leggendo l'analisi fatta dal ns. amico PORCOSPINO in un'altra discussione
 

NEO_99

Forumer storico
NEO posso chiederti su che differenza % compri e rivendi?
e se in genere questo gap% mediamente viene raggiunto intraday ?
da quello che sto iniziando a capire nessun etf (figuriamoci il LEV GAS) dOVREBBE ESsERE TENUTO per + di 1 settimana in funzione della sua volatilità media perchè con i cicli si va comunque a perdere (leggendo l'analisi fatta dal ns. amico PORCOSPINO in un'altra discussione
nn ho una regola fissa.. dipende dalla giornata, da quanti cippini ho mollato/preso e da cosa mi aspetto... ..ipotizzando che il gas domattina sia su questi livelli... mettero' in vendita i cip di oggi maggiorati di 10 tick dal prezzo buy . .. sono circa 20 euro puliti.. ma se li fanno tutti e 4 sono 80 euro che porto a casa.... certo se domattina il fut si trova a 4.6 .. metto ordini adeguati al prezzo .. quindi un gain molto piu elevato..
cerco di adeguarmi al mercato nel possibile..
calcola che ieri avevo ceduto molti cipp.. 0.3485 0.3485 0.3495 0.35 0.3535 0.3535 0.354 0.3545 e quello maledetto che nn mi hanno cancellato a 0.3395 ..
oggi ho ripreso a 0.346 0.343 0.3425 0.3395...
domattina mettero altri buy a livelli piu bassi... e ordini condizionati sui livelli dei sell di buy 10 tick + bassi
 

ducciopa

Forumer attivo
anche io ho ceduto buona parte
ormai mi restano solo 100mila
queste le porto in fondo...
>Ho preso anche lo short mib...ma non so se ho fatto bene
Che ne dite dello short gold:eek:ggi in Fineco consigliavano di uscire dal gold
 

Users who are viewing this thread

Alto