ETC Natural Gas (5 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
3.6 su maggio lev 0.0866


Qui conviene forse spiegare la questione. Se si parte dalla quotazione di maggio (ora 2,825) allora il conto è

(3,6 - 2,825)/2,825 = 27,43% x leva 2 = 54,86%

prezzo attuale 0,0566 x 1,5486 = 0,08765

Se si parte dalla quotazione di oggi, ovvero se si presume che la quotazione oggi (Henry Hub spot) diventi 3,6 (suppongo nel giro di poco tempo però) allora tutti i futures si riallineano in alto. Se a metà marzo la quotazione spot sarà 3,6 maggio sarà parecchio maggiore della quotazione di oggi di 2,825.

O no?
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Qui conviene forse spiegare la questione. Se si parte dalla quotazione di maggio (ora 2,825) allora il conto è

(3,6 - 2,825)/2,825 = 27,43% x leva 2 = 54,86%

prezzo attuale 0,0566 x 1,5486 = 0,08765

Se si parte dalla quotazione di oggi, ovvero se si presume che la quotazione oggi (Henry Hub spot) diventi 3,6 (suppongo nel giro di poco tempo però) allora tutti i futures si riallineano in alto. Se a metà marzo la quotazione spot sarà 3,6 maggio sarà parecchio maggiore della quotazione di oggi di 2,825.

O no?

dire quanto vale il lev con future a 3.6 è riduttivo... perche' nn sappiamo quando il 3.6 sia toccato e su che scadenza ....io ho preso in considerazione il 3.6 sul future di maggio perche' l'etc ha in carico quello..
ovviamente se domani il front arriva a 3.6 e mantiene lo stesso spread che ha ora con maggio, maggio sarebbe a 3.88 circa ..
e il lev avrebbe il valore che hai postato in precedenza....
 

NEO_99

Forumer storico
tornando al Dax ..ho dato un okkio agli OI ....siccome venerdi 17 alle 13.00 c'è il settlement sulle opzioni di febbraio ....se nn ci sono scossoni in questi 2 giorni, fatico a vedere un dax alle 13.00 di venerdi sotto 6600 ..anzi credo stia sul 6700 ...( ovviamente con gli OI attuali ) domani è un altro giorno..
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
dire quanto vale il lev con future a 3.6 è riduttivo... perche' nn sappiamo quando il 3.6 sia toccato e su che scadenza ....io ho preso in considerazione il 3.6 sul future di maggio perche' l'etc ha in carico quello..
ovviamente se domani il front arriva a 3.6 e mantiene lo stesso spread che ha ora con maggio, maggio sarebbe a 3.88 circa ..
e il lev avrebbe il valore che hai postato in precedenza....

:up: concordo, bisogna stare a guardare giorno per giorno....
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
comunque quello è il calcolo che faccio io

ma se il gas sale a pezzettini fino a 3,6 credo che il lev vada oltre il valore che dici tu per la storia simile a quella dell'interesse composto, mi confermi prof? :lol:


E si, se nei prossimi 50 gg aumentasse dello 0,5% al giorno NG si troverebbe a 3,257 e il Lev a 0,0922 e non a 0,0863 che trovo se faccio il calcolo diretto. In pratica le previsioni di prezzo futuro del Lev lo puoi fare solo per periodi vicini ....

Aggiungo simulazione del prezzo NG(blu) in trend di salita e il prezzo del corrispondente Lev(rosso)

1329291043simul2.gif
 
Ultima modifica:

mattebomber

Banned
Buongiorno a tutti!
Credo che oggi il gas vada su... se scende sui 2.53 è S1 long e io compro con stop a 2.5085 e profit a 2.5890.
Ora inserisco ordine ed esco a lavorare. Buona giornata.
Ps. S2 short daily sul palladio segnalata da tamba andata perfettamente a segno. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto