nasdaq mini (1 Viewer)

sandcreek

Nuovo forumer
Re: x ferrero e x flords e x alan.

alan1 ha scritto:
sandcreek ha scritto:
per alan ti chiedo di prendere in considerazione il discorso sul money mangement su questa operatività..

Non capisco cosa significhi,

cmq ho solo cercato di interpretare Ferrero, non ho approfondito il caso specifico.
scusa mi sono spiegato male.
te hai preso in considerazione il money managment su un operatività.
nella fattispecie quella di flords.
per fare questo calcolo, di quanto avresti bisogno di un mese di segnali per calcolarne la % di sucesso e la % di loss, da li dedurre il capitale per partire il massimo loss consecutivo massimo gain etc...
per tutto questo basta un mese? e consideranto che l'operativatà è discrezionale è calcolabile il rischio rovina ?
 

terenzio

Forumer attivo
voglio capire anch'io perchè sono molto interessato essendo abilitato ad operare ad 8 euro ad eseguito, quindi neanche male.
Il segnale è stato pubblicato alle 15,55 circa quando quotava appunto 1048 e da lì è sceso fino a fare un minimo a 1044,50 entando il long a 1047, quindi non stoppato essendo lo stop posto a 1043.
Da lì una risalitona fino al target a 1058.

Ho capito tutto?
Quindi i segnali vengono sempre pubblicati dopo l'apertura, giusto?

Grazie per le eventuali risposte
paolo
 

flords

Nuovo forumer
ciao terenzio
dal grafico vedi il movimento con il rispettivo calcolo(59-47)
l'operativita' viene inserita alle 16.00 circa
se sei registrato ....ti arriva per e-mail
e se si presentera' un movimento favorevole
ci sara' l'aggiornamento delle 20.00
a breve pubblichero' anche strategie su cisco intel e stm

sottolineo che il suddetto servizio e' esclusivamente a scopo dimostrativo


ciao luca
 

alan1

Forumer storico
Re: x ferrero e x flords e x alan.

sandcreek ha scritto:
alan1 ha scritto:
sandcreek ha scritto:
per alan ti chiedo di prendere in considerazione il discorso sul money mangement su questa operatività..

Non capisco cosa significhi,

cmq ho solo cercato di interpretare Ferrero, non ho approfondito il caso specifico.
scusa mi sono spiegato male.
te hai preso in considerazione il money managment su un operatività.
nella fattispecie quella di flords.
per fare questo calcolo, di quanto avresti bisogno di un mese di segnali per calcolarne la % di sucesso e la % di loss, da li dedurre il capitale per partire il massimo loss consecutivo massimo gain etc...
per tutto questo basta un mese? e consideranto che l'operativatà è discrezionale è calcolabile il rischio rovina ?

No, non era nelle mie intenzioni applicare il MM,
ho solo cercato di intuire le considerazioni di Ferrero.

Cmq il MM non si può calcolare a posteriori su una operatività,
occorre preventivamente sapere quali siano i paletti dell'attività.

Parlando di segnali, e per quello che intuisco, da seguire con un solo contratto (quindi senza Fractional Investing) ci si può basare solo sull'Edge imposto.
Tuttavia non mi pare che nei segnali previsti sia imposto un Edge, o forse è imposto un Edge minimo.

E' inoltre da considerare che Flords fornisce segnali che non vogliono essere messi sullo stesso piano dei segnali stocastici, pertanto introduce la Funzione di Utilità.

Stabilire come Flords abbia valutato tale funzione non mi è ovviamente possibile.

Quindi per poterti dare una risposta mi servirebbe conoscere i paletti entro i quali si muove Flords, o in alternativa avere un campione di storico passato molto vasto, molto più di un mese.

Va da se che dovrebbe essere Flords ad implementare le regole del MM nei suoi segnali,
ogni attività di trading è incompleta se non si pone tale impostazione,
quindi dovrebbe già essere in possesso delle risposte a cui facevi riferimento.
 

sandcreek

Nuovo forumer
terenzio ha scritto:
voglio capire anch'io perchè sono molto interessato essendo abilitato ad operare ad 8 euro ad eseguito, quindi neanche male.
Il segnale è stato pubblicato alle 15,55 circa quando quotava appunto 1048 e da lì è sceso fino a fare un minimo a 1044,50 entando il long a 1047, quindi non stoppato essendo lo stop posto a 1043.
Da lì una risalitona fino al target a 1058.

Ho capito tutto?
Quindi i segnali vengono sempre pubblicati dopo l'apertura, giusto?

Grazie per le eventuali risposte
paolo

azz 8 che furto ci faccio 3. trade e mezzo
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
volutamente non ho voluto dare segnali operativi continuativ

ma puntualizzare come i segnali pubblicati da flords non fossero da utilizzare in scalping giornaliero poiche' con prese beneficio troppo piccole e con stop loss troppo ampi..

oggi avrei voluto aggiungere qualcosa che sarebbe stato interessante sia su mini che mininas ma a posteriori non ha alcuna validita', quindi inutile dire adesso il consiglio che sarebbe stato vincente .


sempre per sandkreek non credo di scrivere poi cosi criptico i miei segnali, tutt'altro anzi non c'e nessuno che possa dire di scriverli piu chiaramente , se io scrivo gli step dico anche se siamo al rialzo o se bisogna stare al ribasso. gli step di 10 punti chiunque segue il mininas sapra' che sono ideali per operativita entro quei livelli.
piu semplicemente una volta superati 1084 e mancando i 1100, la riperdita di 1080 in chiusura ci riporta a 1026 in un lasso di 2 settimane la chiusura sopra 1096 porta a 1120 non occorrono libri at etc..
la chiusura da imput per operativita dei gironi seguenti.

per sintetizzare il segnale che accompagnava la critica agli step suggeriti da flords ho scritto che dopo open mi attendevo un mancato salto dei 1037 di futures e ritorno a 1026 dove salire al rialzo ancora per 1037 e saltati quelli 1045 dove uscire, ho anche scritto non reversate perche nasdaq al rialzo dopo avere tenuto 3 volte 1020 nella fattispecie 1025, infatti dai 1047 si torno' solo a 1040 per chiudere sotto 1050 gli step dati gia' allora erano 1056 e 1067 con supporto che diventava 1045 , e poi 1035 ma non ho piu parlato ne di stop loss ne di reversar.. ergo io ho gia dato rialzo fino a 1067 il dato se tre volte tiene 1020 si risale era altrettanto indicativo della risalita .

per dirla alla lupain una volta entrati a 1026 potevate stoppare solo a 1019 lasciando il nas long ad esempio con i miei step sopra 1056 si va a 1067 visto oggi il futures a 1081 si poteva intanto uscirne e poi stare alla finestra..

ripeto non ho nessuna voglia di dare operativita intraday in real time la gloria non e' remunerativa e visti i precedenti segnali sempre giusti sul minifib mai apprezzati demando ad altri l'onere di prendersi le mazzolate.. ma se vuoi puoi domandare doctor j se i miei suggerimenti in real time non siano stati vincenti negli anni.

io ho solo ( su suggerimento di un mio amico che fa mininas col brooker americano e che m'ha segnalato il link di flords..) voluto puntualizzare una corretta operativita', giudicando quella riportata in testa al tread ...errata .non tanto come segnale di rialzo o ribasso ma proprio errata come scalping..


sarebbe come se sul fib io scrivessi comprare a 23200 per 23350 uscire e risalire a 23370 per 23500 uscire e salire a 23520 per 23650 stop 150 punti sotto il liovello d'ingresso.. lupian m'avrebbe ammazzato di improperi anche se simpaticamente mentre tanti altri mi avrebbero s eppellito sotto quintali d' insulti senza tuttavia proporre operativita ' diversa.


credimi sulla parola... ho sempre dato operativita' in anticipo che si e' verificata sempre al millimetro in pvt o email anche ad alan tanto per fare un esempio ma se chi riceve sempre indicazioni giuste poi preferisce seguire un ts, seguire dei segnali di analiiti,stare sempre al rialzo o sempre al ribasso ,non entrare in prossimita dei minimi ,non vendere sulle resistenze ,fa si che io alla fine non abbia piu interesse a segnalare niente..


evito di riportare segnali passati ma come lupin potra' indicarti sul mini e fib o come doctor j potra' dirti sul mininas io non sbaglio. ciao
 

sandcreek

Nuovo forumer
Re: volutamente non ho voluto dare segnali operativi continu

camallozzi ha scritto:
ma puntualizzare come i segnali pubblicati da flords non fossero da utilizzare in scalping giornaliero poiche' con prese beneficio troppo piccole e con stop loss troppo ampi..

oggi avrei voluto aggiungere qualcosa che sarebbe stato interessante sia su mini che mininas ma a posteriori non ha alcuna validita', quindi inutile dire adesso il consiglio che sarebbe stato vincente .


sempre per sandkreek non credo di scrivere poi cosi criptico i miei segnali, tutt'altro anzi non c'e nessuno che possa dire di scriverli piu chiaramente , se io scrivo gli step dico anche se siamo al rialzo o se bisogna stare al ribasso. gli step di 10 punti chiunque segue il mininas sapra' che sono ideali per operativita entro quei livelli.
piu semplicemente una volta superati 1084 e mancando i 1100, la riperdita di 1080 in chiusura ci riporta a 1026 in un lasso di 2 settimane la chiusura sopra 1096 porta a 1120 non occorrono libri at etc..
la chiusura da imput per operativita dei gironi seguenti.

per sintetizzare il segnale che accompagnava la critica agli step suggeriti da flords ho scritto che dopo open mi attendevo un mancato salto dei 1037 di futures e ritorno a 1026 dove salire al rialzo ancora per 1037 e saltati quelli 1045 dove uscire, ho anche scritto non reversate perche nasdaq al rialzo dopo avere tenuto 3 volte 1020 nella fattispecie 1025, infatti dai 1047 si torno' solo a 1040 per chiudere sotto 1050 gli step dati gia' allora erano 1056 e 1067 con supporto che diventava 1045 , e poi 1035 ma non ho piu parlato ne di stop loss ne di reversar.. ergo io ho gia dato rialzo fino a 1067 il dato se tre volte tiene 1020 si risale era altrettanto indicativo della risalita .

per dirla alla lupain una volta entrati a 1026 potevate stoppare solo a 1019 lasciando il nas long ad esempio con i miei step sopra 1056 si va a 1067 visto oggi il futures a 1081 si poteva intanto uscirne e poi stare alla finestra..

ripeto non ho nessuna voglia di dare operativita intraday in real time la gloria non e' remunerativa e visti i precedenti segnali sempre giusti sul minifib mai apprezzati demando ad altri l'onere di prendersi le mazzolate.. ma se vuoi puoi domandare doctor j se i miei suggerimenti in real time non siano stati vincenti negli anni.

io ho solo ( su suggerimento di un mio amico che fa mininas col brooker americano e che m'ha segnalato il link di flords..) voluto puntualizzare una corretta operativita', giudicando quella riportata in testa al tread ...errata .non tanto come segnale di rialzo o ribasso ma proprio errata come scalping..


sarebbe come se sul fib io scrivessi comprare a 23200 per 23350 uscire e risalire a 23370 per 23500 uscire e salire a 23520 per 23650 stop 150 punti sotto il liovello d'ingresso.. lupian m'avrebbe ammazzato di improperi anche se simpaticamente mentre tanti altri mi avrebbero s eppellito sotto quintali d' insulti senza tuttavia proporre operativita ' diversa.


credimi sulla parola... ho sempre dato operativita' in anticipo che si e' verificata sempre al millimetro in pvt o email anche ad alan tanto per fare un esempio ma se chi riceve sempre indicazioni giuste poi preferisce seguire un ts, seguire dei segnali di analiiti,stare sempre al rialzo o sempre al ribasso ,non entrare in prossimita dei minimi ,non vendere sulle resistenze ,fa si che io alla fine non abbia piu interesse a segnalare niente..


evito di riportare segnali passati ma come lupin potra' indicarti sul mini e fib o come doctor j potra' dirti sul mininas io non sbaglio. ciao


per ferrero..
mhh
continuo a non capire bene quello che scrivi quindi non mi pare che sia poi cosi' lineare come dici te.
cmq
vediamo cosa scrivi:

per dirla alla lupain una volta entrati a 1026 potevate stoppare solo a 1019 lasciando il nas long ad esempio con i miei step sopra 1056 si va a 1067 visto oggi il futures a 1081 si poteva intanto uscirne e poi stare alla finestra..


si ma il take profit dove sta? o è discrezionale, non è che quando va bene dici ho fatto 40 punti e quando va male dovevi uscire prima?

l'operativita di flords mi pare fosse rivolta a chi paga poco di comissioni ..
come me che spendo 4.8 $ a roundtrip e mi bastano anche 10/12 punti per essere soddisfato purche il risultato sia continuo
anche perchè se i risultati sono continui nel tempo posso aprire con 10000 $ anche 8 9 contratti facendo ben 100/120 $ pagando solo 100 o 200 $ di comissioni in tutto. a me non pare poi male.
invece facendo come dici te....

piu semplicemente una volta superati 1084 e mancando i 1100, la riperdita di 1080 in chiusura ci riporta a 1026 in un lasso di 2 settimane la chiusura sopra 1096 porta a 1120 non occorrono libri at etc..


qui si parla di stare nel mercato per 2 settimane ..
ma cribbio quanto capitale devo avere per restare dentro 2 settimane over.. quanto meno devi ammettere che il discorso cambia molto a senconda del profilo che hai ...
genio rimane in posizione anche con loss di 2000 punti. ma è il suo profilo uno che ci và e lo segue accetta queste regole,
il sistema di flords ha un rischio molto piu basso non vai mai over e con poco capitale puoi permetterti un intraday piu agressivo se il sitema è vincente non capisco assolutamente le critiche come vorrei farti capire che io pago 2.4 euro a contratto a su un punto ho un gain di 15 $ anche se esco subito..
ciao :)
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
siamo alle solite non si vuole capire

il mancato 1094 e riperdita dei 1080 era quanto avevamo visto la settimana scorsa non quanto succedera in futura ecco erpche tenuti 1020 3 volte ho detto si sale.
nel giorno ho detto chiaro dopo open massimo si va a 1037 da li si torna a 1026 dove salire per 1037 che sueprati daranno rsistenza a 1045 dove uscire senza reversare epr 1037. in seguito ho scritto prossimi steps 1056 1067 indicando che quelli erano i prossimi obiettivi, gli step servono a chi trada. ove fosse partita non al massimo.. il mercato non ti dice infatti se apre in gap di 1,8 2,5 o 0,5% ma che se non ce la si fa a sueprare unos tep si torna a quello precedente. per me e molto piu facile dirti andiamo a 1080 ma tu sei sicuro che non saresti sucito gia a 1045 105 non riuscendo oggi a fare niente eprche non sai shortare ma solo andare long?



per chiarezza questi erano glis tep di flords che a me paiono non appropriati se tu ti trovi bene puoi usare quelli.

LIVELLI DI ACQUISTO(LONG)
1045 con obiettivo 1050 stop-loss 1042
1052 con obiettivo 1057 stop-loss 1048

LIVELLI VENDITA (SHORT)
1038 con obiettivo 1034 stop-loss 1041
1033 con obiettivo 1028 stop-loss 1035




Inviato: Lun Apr 14, 2003 10:38 am Soggetto: se il nas non perde 1020 per 3 volte,si risalira'
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

da li per 1120 1150. mininas.

resistenze odierne 1035 1045 supproti 1025 1015. operativita dovrebbe andare a 1037 per stronare a 1026 se tien ritentera la rottura di 1035 se salta 1038 andra a 1045 glis top loss vanno circoscritti a 2 punti sotto glis tep .ma quando scatta lo stop dovrebe essere seguito dal reverse al ribasso o al rialzo a secondo se scatta los top loss o superamento della resisetnza


qui mi si potra dire che il futures massimo sara andato a 1035 1036 e non 1037 ma il senso era dopo open si scende a 1026 dove entrare al rialzo dopo ritestera 1037 e si dirigera verso 1045 dove uscire senza reversare le specifiche di prendere profitto dopo 10 punti e stoppare sotto di 2 sono universali e tutti coloro che operano realemnte potranno apprezzarle.


Inviato: Lun Apr 14, 2003 6:04 pm Soggetto: ciao flords mi pare che l'analisi operativa sia stata
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

anche oggi millimetrica, bastava seguirla.
ritraccio dopo open fino a 1026 e rislaita epr 1035 e se saltati 1037 verso 1045.. ciao. li il atregt e' stato raggiunto e si esce.. trattandosi di ampio recuepro non consiglio un reverse fino a 1037-1038 ma di risalire al rialzo se tornasse a 1037 1038 con target 1055. e sopra 1057 per 1067ciao


e chiaro che il consiglio era non reversare poiche' anche sul ritorno a 1037 -8 il taregt era 1°1056 secondo 1067. ti ripeto non intendo fare delle gare con flords ed il fatto che lo difendi e apprezzabile ma tu non sai che io is genali sul mininas e sul minifib li do da 3 anni in real time ed anche quell'assente cronico di voltaire potrebbe dirti che sono stati sempre giusti i segnali sugli index.. se poi si decidesse di fare tipo una gara online non ci vedo niente di male ma non era questo il mio intento... flords dice che potevo scrivergli in email vero ma a me premeva di dibattere pubblicamente su operativita' ed efficacia .

nel senso che va bene che non scrivo per la gloria ma mi fa comunque piacere dare descrizione in parole semplici di come mettere in pratica una operativita intrday pur senza studiarsi libri inutili di a.t.
scrivere a flords in email non so se avrebbe fatto cambiare tale operativita' e nessuno altro ne avrebbe saputo niente..quindi non avrei dato nessun contributo agli scalper dei mininas.
 

flords

Nuovo forumer
avevo intuito la non polemica di ferre'
ma vedo che si insiste!!
c'e' uno storico su quel sito basta vederlo...e non fermarsi ad una operativita' che tra l'altro era indicata per coloro che pagano 2,4$

per far fronte ai problemi esposti da maurizio..la news e' uscita con obiettivi piu' ampi-visibili-riscontrabili

gli stop da me indicati hanno una ragione fondata
sono il risultato di una analisi accurata e non solo di una strategia

spero di essere stato chiaro e sufficientemente educato

non interverro' piu' in questo post

un saluto cari amici :)
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
x flords io avevo gia finito nel dire che una operativita

a quel modo descritta non e' ideale nemmeno per chi ha commisioni gratis.. il tiuo amico sandkreek ha voluto distorcere tutto andando a dire cose che non erano ils enso del post. che poi lui con 10mila dollari facendo 8 9 contratti riesca a fare sempre gain gli faccio i miei auguri ma babbo natale e' gia passato...nondimeno mi sembrava corretto chiarire le cose scritte.

son sicuro che ieri avete shortato da 1080 a 1050 ma seguendo
gli step incriminati sareste usciti a 1075 per shortare a 1070 epr 1065 etc.. era questo che io dico non va. spero che sandkreek non voglia continuare ..il senso era quello descritto .. so come sia difficile scrivere anticipatamente delle analisi previsionale ed operative ma bisogna operare nei trading range che si creano al momento adesso stiamo tra 1020 1094 ma teniamo conto che i 1080 non sono stati saltati con decisione in chiusura e da li han sempre venduto.
 

Users who are viewing this thread

Alto