nasdaq mini (2 lettori)

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
x flords visto che io ed i miei amici facciamo mininas100

con commissioni di 9 $ ad operazione, ci spieghi dove sta il guadagno di massimizzare il gain ogni 5 punti facendo 100 $ e pagandone 18 quando con tutti i tuoi stop loss sarebbero immancabili ..le perdite oltre dei 18 $ di commissioni anche dei 2 3 punti dati dagli stop??



MININASDAQ


11/04/2003 - 15:17

La presente rubrica si prefigge di individuare i movimenti del future CME:NQ03M (altrimenti detto e-mininasdaq o future nasdaq scadenza giugno 2003) sull'indice NASDAQ100,che come sapete rappresenta una selezione di 100 titoli del NASDAQ COMBINED COMPOSITE.

Questa rubrica verrà aggiornata 2 volte al giorno, alle 16.00 e alle 20.00 circa, e conterrà i miei spunti circa i movimenti, a breve, del future.

LIVELLI DI ACQUISTO(LONG)
1045 con obiettivo 1050 stop-loss 1042
1052 con obiettivo 1057 stop-loss 1048

LIVELLI VENDITA (SHORT)
1038 con obiettivo 1034 stop-loss 1041
1033 con obiettivo 1028 stop-loss 1035


nella fattispecie oggi era ok entrare a 1040 in mattinata per 1050 ma senza reversare alla perdita dei 1050 il gain sarebbe stato mangiato dai 2 stop loss. inoltre l'ora del suggerimento 15:17 era gia tardi e si sarebbero prese solo le legnate degli stop loss... ma piu che l'indicazione errata la domanda verte sulla strategia di prendere profitto dopo soli 5 punti regalando di fatto ai brooker americani una vagonata di dollari.

noi seguiamo invece il trend giornaliero al rialzo o ribasso per almeno 10 punti altrimenti ci siamo accorti a godere sono solo i brooker .
 

flords

Nuovo forumer
ciao camallozzi :)

la tua e' una giustissima osservazione
avrei preferito un contatto in privato visto che dove hai trovato la mia operativita' vi era anche l'e-mail

come avrai letto i miei non sono consigli a seguirmi..e questo lo sottolineo :)

comunque tornando alla tua osservazione(che non prendo come critica ..ma come motivo per migliorare il mio servizio)..ti faccio presente che l'operativita' da me indicata e' "al momento e' riferita" a quegli utenti che mi hanno sollecitato e che pagano molto..ma molto meno di commissioni rispetto ai 9 dollari da te indicati

comunque
adesso che conosco il tuo problema(suppongo che non sia solamente il tuo)da lunedi troverai nella newsletter una operativita' meno aggressiva che terra' conto anche di coloro che hanno commissioni molto alte

spero di essere stato esaustivo..per ulteriori chiarimenti scrivimi pure in privato :)
buon weekend camallozzi

luca
 

terenzio

Forumer attivo
ma vista l'incidenza delle commissioni, forse non sarebbe meglio operare sul mini s&p che ha un effetto leva maggiore rispetto al mini-nasdaq?
12,5 $ a tick rispetto ai 10 del nasdaq e in più il valore di un tick è 0,25 rispetto sempre allo 0,5 del nasdaq.

Era giusto un idea 8)

ciao a tutti
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
sul mini nas il tick vien pagato 20$ terenzio

invece per flords che ha capito il dubbio della mia domanda che ra riferito solo all'errore di prendere profitto ogni 5 punti facendo altresi stop loss larghi di 4 5 punti lo saluto. ciao a tutti.
il post infatti non voleva essere una critica all'errata previsione ma una critica alla operativita sugegrita che sia pagando commissioni di 9 $ che pagandone la meta' resta errata.. principalmente perche bisogenrebbe sapere che mancati i1420 di chisuura si va semrpe a 1320 di composite e mancati 1094 di minas si va a 994 saluti. rocher.
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
se il nas non perde 1020 per 3 volte,si risalira'

da li per 1120 1150. mininas.

resistenze odierne 1035 1045 supproti 1025 1015. operativita dovrebbe andare a 1037 per stronare a 1026 se tien ritentera la rottura di 1035 se salta 1038 andra a 1045 glis top loss vanno circoscritti a 2 punti sotto glis tep .ma quando scatta lo stop dovrebe essere seguito dal reverse al ribasso o al rialzo a secondo se scatta los top loss o superamento della resisetnza
 

flords

Nuovo forumer
Re: sul mini nas il tick vien pagato 20$ terenzio

camallozzi ha scritto:
invece per flords che ha capito il dubbio della mia domanda che ra riferito solo all'errore di prendere profitto ogni 5 punti facendo altresi stop loss larghi di 4 5 punti lo saluto. ciao a tutti.
il post infatti non voleva essere una critica all'errata previsione ma una critica alla operativita sugegrita che sia pagando commissioni di 9 $ che pagandone la meta' resta errata.. principalmente perche bisogenrebbe sapere che mancati i1420 di chisuura si va semrpe a 1320 di composite e mancati 1094 di minas si va a 994 saluti. rocher.

si..si avevo inquadrato benissimo il problema che mi avevi esposto
oggi abbiamo provato una strategia diversa che ci ha dato un gain di 9 punti e uno stop di di 2 punti
quindi in gain escluse le commissioni..a mio avviso pero' ancora troppo alte per poter tradare il future

ciao e grazie per l'esposizione del problema
cme-nq03m-5minute.jpg
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
ciao flords mi pare che l'analisi operativa sia stata

anche oggi millimetrica, bastava seguirla.
ritraccio dopo open fino a 1026 e rislaita epr 1035 e se saltati 1037 verso 1045.. ciao. li il atregt e' stato raggiunto e si esce.. trattandosi di ampio recuepro non consiglio un reverse fino a 1037-1038 ma di risalire al rialzo se tornasse a 1037 1038 con target 1055. e sopra 1057 per 1067ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto