NASDAQ LONG (ex Apple 500, short sui grafici Tempo & Spazio) (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Chiaro. Ti rispondo con una domanda: in questi ultimi dieci anni (tempo al quale fa riferimento il secondo P&L che ho quotato ieri sera), quante correzioni ci sono state?
Eppure il risultato, frutto di una operativita' molto semplice e senza tante seghe mentali (quali invece leggo sempre piu' spesso in questo forum, ma sicuramente sono io che non capisco, del resto non ci capisco 'na mazza), e' li'. ;)
 

percefal

Utente Old Style
@aldiladellaldiqua

Per tua gioia sono andato a ritroso fino al 06.03.2008: investiti $200,00 (neanche un centesimo in piu') ad ognuno dei 35 Apple Event che si sono avuti fino ad allora (quindi parliamo di meno di $600 all'anno!).
Spesa totale: $6.238,44 per un totale di 446 azioni.
Valorizzazione ad oggi: $75.107,10
Un +1.103,94%, a cui vanno aggiunti i dividendi che, mi perdonerai, non mi sono preso la briga di calcolare, ma oggi sarebbero $102,58 lordi ogni tre mesi o $410,32 lordi all'anno, quasi quanto quello che si investe!

1661184221403.png



Ora mi permetterai una domanda: che senso ha scervellarsi, quando un investimento fatto con una semplicita' disarmante porta questi risultati?

Ok, si tratta di Apple.
Ma prova a replicare lo stesso modello utilizzando un'azione noiosa come Coca Cola, aggiungici -in questo caso- anche i dividendi, e poi mi dici il capitale che ti saresti ritrovato oggi. ;)
 

percefal

Utente Old Style
Mi sono divertito a fare un backtest su LVMH, titolo sul quale sto adottando la strategia dallo scorso anno:

1661246588123.png



A san Valentino niente fiori, solo azioni LVMH :-o
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Oggi non ho nulla da fare, e cosi' ho fatto anche il backtest sull'ultimo titolo sul quale sto adottando questa strategia: Amazon.

$200 ad ogni Black Friday, dal 24.11.2000:

1661263032348.png



Il grafico non rende, ma si sono spesi in tutto $4.163,99
Il valore, oggi, grazie al crollo del titolo e' di soli $185.837,60



Ma sicuramente ha piu' senso cercare strategie moderne e stare H24 davanti ai monitor, del resto io non e' che ci capisca granche', di 'ste cose :rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto