NASDAQ GIOCO - eliminando la bolla ... (1 Viewer)

Fine del trend iniziato nel 1995?

  • No, il trend ripartirà sopra 1700 entro breve

    Votes: 0 0,0%
  • Si, la rottura di 1400 porterà almeno fino a 1200

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    74

Max Breakeven

Forumer attivo
nsdq4.jpg
 

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

alan1

Forumer storico
tontolina ha scritto:
alan1 ha scritto:
Se leviamo la bolla assomiglia molto a un T&S :D ,
e non ti dico il target :-D

allora se da 1900 è sceso a 1400, significa che ha corretto di 500 punti pari a 500/1900*100=26,3% circa, ho arrotondato.

Applichiamo la percentuale a 1400 ed otteniamo 368 punti

per cui l'obiettivo finale è 1400-368circa= 1050 o poco meno

Il nasdaq avrebbe un tp=1.050 :-x

me l'ha insegnato varronquesto modo di calcora il tp; se non va bene prendetevela con lui :-D


Anzitutto occorre ribadire che è un gioco,
quello non è il vero grafico del Nasdaq.


Trattandosi di un grafico di qualche anno è giusto utilizzare l'abbattimento percentuale anzichè quello lineare (anche se non è l'unico sistema),

però ti faccio notare che la testa non è a 1900,
direi che il rintracciamento sotto la neckline di 1400 potrebbe essere il 38.2% (misurato a naso tra neckline e testa e arrotondato).
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Se dovessimo ritenere che le aziende quotate al Nasdaq non hanno per niente un maggiore potenziale di crescita rispetto alle aziende della Old Economy (e chi la usa più questa classificazione ?) il mio personale target è tra 409 e 666 (l'ampiezza dell'intervallo è data dalla variabilità degli utili: ho preso come riferimento gli utili previsti per il 2002 e 2003 di un gruppo significativo di aziende quotate).
Il che significherebbe che nel 2000 abbiamo raggiunto una sopravvalutazione di circa il 1000% dei titoli tmt. Come bolla sarebbe nettamente superiore a quella giapponese dove la sopravvalutazione poteve essere circa del 400%.
Ovviamente questa è una valutazione piuttosto pessimistica, ma non la scarterei del tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto