Nasdaq e Volumi (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
in rete trovo il seguente:
---------------------------------------------------
You are looking at a chart of the NASDAQ, which demonstrates we are at a historical magnetic point. The red bars coming in from
the left represent the amount of volume at that particular price level over the last eight years (as measured from July of 1996).

The red bar at about the 1940 level spans the entire chart, eclipsing its nearest rival by at least 30%.
As you can see, it shoots directly through today's level. More shares have changed hands at this level on the NASDAQ
than any other of the past 8 years. This is the point of stalemate. This is the level from which major trends are born,
whether they be up or down.
1087730923compvolume.gif

A bullish perspective would have us believe the market has formed a giant "cup and handle", which spans late 2001
to the present. Disciples of William O'Neil, the publisher of Investors Business Daily are familiar with this term.
It is very bullish. The farther the handle extends and the lighter the volume, the greater the move when
the market finally breaks, and a new trend is born. It will either break out to new post bubble highs,
or head down to a 50% retracement of the move off the bottom. Unpredictable geopolitical events will have
a lot to do with which way we eventually break.
-------------------------------------------------------------

qualcuno conosce questo indicatore sui volumi e la sua formula ??
grazie per le eventuali risposte.

intanto allego la mia view di medio-lungo sul nasdaq
1087731283composite.gif

sarebbe troppo chiedere di scendere sulla freccia gialla e da lì invertire??
sarebbe troppo !!
saluti .....e...... aspetto vostre formule sull'indicatore di cui sopra.....
a.k
P.S.: anche solo qualche indicazione sul modo di lavoro dell'indicatore va bene.
 

Fernando'S

Forumer storico
Buonasera Aiino,
su quel grafico c'è il Volume At Price, è un indicatore che trovi per esempio in un software che andava di moda anni fa " Parity" ti allego un esempio attuale sul mib 30.
Come vedi i volumi maggiori si scambiano proprio sui prezzi attuali :)
cosa significa questo ? significa che sono prezzi interessanti per gli operatori, molto interessanti.
Il problema è sempre il solito: capire se si è in fase di accumulazione oppure di distribuzione.
Insomma il Volume At Price ti evidenzia solo un tassello del nostro amato Puzzle :) :)
1087756316volumeatpricegrafico.gif
1087756335volumeatprice.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti fernando
e grazie delle spiegazioni.
ho capito cos'è e come funziona, ma non mi riesce di buttar giù formula.
se qualcuno può aiutare.......grazie !

comunque, guardando il tuo grafico del mib30, mi incuriosisce sapere perchè i tre minimi importanti
da cui è partito un consistente rialzo (e guadagno) cioè sett.91 - ott 92 - marzo 93
non siano stati per niente presi in considerazione dall'indicatore.
saluti
a-k
 

Fernando'S

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
...........
comunque, guardando il tuo grafico del mib30, mi incuriosisce sapere perchè i tre minimi importanti
da cui è partito un consistente rialzo (e guadagno) cioè sett.91 - ott 92 - marzo 93
non siano stati per niente presi in considerazione dall'indicatore.
saluti
a-k

............forse perchè il grafico parte dall'ottobre 1994 ? ;)
Ciao !
 

aino-kaarina

Forumer attivo
ciao fernando,
ti piace infierire..................sui miei principi di Halzaimer o simildiseases...
la mente intendeva 2001 - 2002 - 2003
e la mano scriveva 1991-1992-1993
ciao
 

Fernando'S

Forumer storico
.....non ho saputo resistere
ti chiedo umilmente perdono :)

L'indicatore Volume At price somma i volumi che hanno fatto uno stesso prezzo.
Non mi sconcerta il fatto che non abbia un picco sui minimi come tu dici : non sono in molti a sapere che i minimi saranno sicuramente minimi !
Tutti i trend cominciano in sordina.
I primi a muoversi sono quelli che sanno, poi arrivano i bravi che si accodano e poi arrivano gli ultimi......... ( si chiamava il parco buoi ).
Ciao
 

aino-kaarina

Forumer attivo
fernà non brontolare..........
l'ho fermato a 3 volte e comunque non viene smooth come in originale,
va a saltelli e non è bello
ciao
 
informazioni

questo vuol dire che per fine anno il nasdaq arriverà a 2400-2500 punti
e che il 13 mesi il mib30 arriverà a ridosso dei 38000-40000 punti?
 

Users who are viewing this thread

Alto