NASDAQ COMPOSITE (4 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Paperino ha scritto:
Finisce quasi sempre così: qualcuno accende la polemica per fini dichiarati altruistici, ma alla resa dei conti praticamente solo per capriccio, ed un forum o, quando va bene, un autore di thread alla fine è costretto a sparire dalla scena. Inaridendo tutto, andando contro il principio di ogni forum: alimentare discussioni e scambi d'opinioni.

C'è chi sparge benzina, c'è chi sprizza scintille, e così tutto s'infiamma; alla fine resta solo cenere. Mi chiedo ogni volta a chi giovi tutto questo.

Intervento di una precisione mirabile.
Sottoscrivo ciascuna parola.
E visto che non ho alcuna intenzione di non difendere una persona che da tempo scrive su questo forum d'ora in poi alcuni interventi li cancellerò del tutto.
E se la cosa dovesse continuare sarà qualche nick ad essere cancellato.
 

clacons

Nuovo forumer
ho risposto al Dr Cele solo perche mi ha fatto delle critiche
tutti mi additate aooooooooo :p
poi criticate chi mi critica e successivamente chi ha criticato me
che poi se bekka la sua critica pure lui hihiihihhihihi
Dr Cele => io => Dr Cele => criticatore =>criticatore del criticatore
=> criticatore del criticatore del criticatore => fatti e non pugnette :p

perche invece di criticare tutto e tutti non pubblicate grafici e o previsioni
(postume non hanno valore) come abbiamo fatto Cele e io ?? Sara il mercato a decidere chi vale e chi meno e chi é Dr. e chi carciofone.:p

dr Clacons laureato in fregature prese dal mercato.
 

tizio

Forumer attivo
Re: MI PERMETTA...

Macheèstapagliacciata ha scritto:
Scemate forse le scrive Lei, parli per se, per favore

Cordialmente

Dott. E. Salvini

a dottò visto che te piace quelli che dicono le cose certe

esci ora dal mercato ( stop sui max) e dal forum ( che a domani non ci arrivi)

che quadagni in tutte e due i casi


lasciaci con qualche consiglio utile perche ancora non l' ai dato
( l"H" se serve la metti tu)

perche era la 1 cosa che dovevi fare


ciao e stammi bene

infermiere Antonio Mazza
 
Lei è un allocco, sa?

Non ho mai detto che io non dico scemate, semplicemente
ho detto a Lei, che deve parlare per se stesso, che forse Lei dice scemate.
Mai ho fatto cenno alla mia persona mi pare.

Ma evidentemente pretendere che Lei conosca l'esatto significato delle parole è un pò troppo, la perdono volentieri.

con paterno affetto

Dott. E. Salvini
 

clacons

Nuovo forumer
tutte le persone che se scornano danno spettacolo de se
ma la cosa é divertente :p
non sono riuscito a importare i dati nasdaq fut naz fa lo stesso?

1138731201immagine.gif

1138731641immagine1.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 31 GENNAIO 2006

Seduta contrastata per l'indice Nasdaq Composite, che, dopo aver violato al ribasso la soglia dei 2300 punti, facendo registrare un minimo a 2292,95, la recupera e si porta al test del livello resistenza 2312 che, per la terza seduta consecutiva, non riesce a mantenere in chiusura.
Dopo l'inside bar della seduta precedente, registriamo a 2292,95 il primo minimo per il conteggio dell'inversione ribassista del MT daily.
I volumi di scambio si mantengono su livelli sostenuti.
Manteniamo a 2282 la soglia d'attenzione.

1138752079nas.png


P.S.

Per Daytona:

L'indice Russell 2000 ha aggiornato 2 sedute fa tutti gli indicatori di trend sul nuovo massimo 1072,8. La situazione grafica è rialzista su tutti i frame anche se nella seduta odierna, comunque chiusa al rialzo, ha fatto registrare il primo minimo per l'inversione ribassista del MT daily.
Per l'inversione delle dinamiche veloci ne occorrono altri 2.
L'indicatore di forza relativa segnala l'avvicinamento alla zona di ipercomprato, anche se ancora non si rilevano eccessi.


P.S. (2)
Per Argema:

Noto, con rammarico, il venir meno di alcune condizioni minime necessarie a portar avanti una discussione organica e coerente. E' sempre più difficile riuscire a trovare e mantenere il filo del discorso.
Quando mi iscrissi al forum di InvestireOggi, 18 mesi fa, trovai un ambiente nel quale regnavano sovrani il rispetto e la tolleranza reciproca. E siccome erano caratteristiche che non riscontravo più nel forum di Finanzaonline dal quale provenivo, e che aveva ospitato i miei interventi per oltre quattro anni, presi la decisione di trasferirmi definitivamente in questo forum.
In questi mesi il numero dei lettori e dei partecipanti al forum di I.O. è cresciuto molto, e con esso il numero dei contatti al sito.
Questo è un aspetto molto positivo e ripaga gli ideatori ed i collaboratori del sito dei loro sforzi, finalizzati a proporre un prodotto alternativo al principale forum di finanza.
Purtroppo la crescita del numero dei partecipanti al forum porta con sé un'inevitabile conseguenza fisiologica: poiché la qualità delle persone (intesa in senso generale) non è una dote uniformemente distribuita, l'aumento del numero dei partecipanti ad una discussione comporta l'inevitabile diminuzione della qualità media della stessa.
Per misurare e valutare il contributo che il flusso crescente di partecipanti porta ad una discussione esistono, simbolicamente, due strumenti: la bilancia ed il pallottoliere.
Constato, amaramente, che da un po' di tempo la bilancia è stata accantonata.

P.S. (3)
Per tutti.

L'essere umano ha ricevuto dal Creatore, in esclusiva, due risorse preziosissime: la cognizione del tempo e l'uso della parola.
Se un uomo ragiona e pensa in modo corretto ed imparziale, qualunque attività egli svolga, è portato a riconoscere il valore e l'importanza di queste risorse.
E se riesce a comprenderne la vera essenza, si rende conto che esse non sono risorse eterne, né infinite. Sono limitate.
Pertanto non vanno sprecate.
Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare le risorse tempo e parola è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio.
E' l'unico modo che ne minimizza lo spreco.
 

tizio

Forumer attivo
Re: Lei è un allocco, sa?

Daee ha scritto:
Tizio, che gli dici? :p

ai ragione scusa

per il segnale short che ho dato manca un bell pò d'informazioni

che sono sintetizzate con la lettura del mercato con eliott e analisi tecnica

le quali non riquardano questo post

mentre per quanto riquada il dott. mi viene da una normale constatazione

tutto qui

a dimenticavo il segnale short non è stato confermato l l'entrata a questo livello serve solo a ridurre il loss

aumentando però il rischio d'errore dell analisi
 

Morgi

Forumer storico
FAccio un UP ...
e mi permetto di riscrivere la frase di CELERON

" Il modo migliore che gli uomini hanno per utilizzare
le risorse tempo e parola
è quello di utilizzarle con l'esclusivo fine di trarne comune e reciproco vantaggio "


posso aggiungere QUINDI
avere OBIETTIVI comuni ???

l'obiettivo di questo topic è analizzare il NASDAQ composite
..tutto il resto è ...

Come definire tutto cio che ci fa deviare dalla strada MAESTRA ?

e ancora
..se alcune persone hanno stabilito quale strada seguire
..cosa fa si che altre persone ..
POSSANO trarre la conclusione che debbano DISTURBARE il cammino ???

Cosa ancora puo farci giudicare se il nostro PROSSIMO sta sbagliando o NO??

e se sta sbagliando
..perche non lasciargli la liberta di sbagliare
SE il suo sbaglio NON lede la MIA liberta ???

Forse la solita presunzione di "AVERLO PIU GROSSO" !!!
senza tiralo fuori e confrontarlo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto