NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

deardevil

Forumer storico
Oggi si chiude il primo set up del 2006

1136372375nasdaqcomposite.jpg



Da notare:

1) In corso lo sfondamento della famigerata trend ribassista sul RSI

2) Divergenza bullish sul CCI

3) Chiusura sopra SMA20 (anche se non c'è sul grafico)

4) Outside di grande valenza

5) Il recupero con volumi dal test della SMA62

Il tutto sarebbe confermato dal Nasdaq breakout di quella trend ribassista disegnata dall'ultimo massimo

Ora la parola a Celeron per gli aggiornamenti Ganniani



:ciao:
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 3 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 3 GENNAIO 2006

Nella prima seduta dell'anno l'indice Nasdaq Composite si porta al test della dinamica 1x2 rialzista di breve, consentendo l'inversione ribassista del MT Weekly, e aggiornandolo a 2189,91. Anche il MT daily è aggiornato su questo valore.
La reazione al test della fan è stata molto violenta ed ha comportato un reverse veloce dell'operatività. Tuttavia le posizioni al rialzo risultano contrarie alle indicazioni dei MT daily e weekly, e pertanto saranno considerate solo in ottica speculativa e non di posizione multiday.
I volumi di scambio sono tornati su livelli elevati.
La reazione violenta dal minimo nel giorno dell'inversione ribassista del MT weekly deve essere presa con le molle. E' preferibile attendere alcune sedute per avere conferme sul rialzo, in quanto posizioni contrarie al MT weekly possono essere spesso molto rischiose.
Aspettiamo la formazione del pivot di massimo per gennaio per avere il quadro dei setup SQ9 per l'intero 2006.
Per ora confermiamo le date del 9 e 17 gennaio come date in cui avere particolare attenzione.



1136375093nas.png


1136375204nasdgann.jpg


1136375618nasweekly.jpg




P.S.

Le posizioni aperte sul Dax sono state stoppate a 5460 di indice. Aspettiamo un altro segnale per entrare al ribasso.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 5 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 5 GENNAIO 2006

Continua la reazione rialzista sull'indice Nasdaq Composite, che si porta al test dei massimi di periodo. Il ritorno dei volumi di scambio ha coinciso con il ritorno degli acquisti. Sopra il livello 2221 le operazioni al ribasso restano sospese fino a nuovi concreti segnali di debolezza.
Per quanto riguarda le posizioni al rialzo, restiamo in attesa del terzo massimo in successione rialzista che consente l'inversione del MT daily. Tuttavia non ci sentiamo ancora di abbandonare l'atteggiamento di prudenza, poichè questa reazione è contraria alle indicazioni provenienti dal MT weekly.
Un eventuale massimo di periodo non contemplato dall'indicatore MT weekly, e non confermato dal suo grafico successivo, costituirebbe un serio segnale di fine trend. Preferiamo seguire questa fase con un'operatività ridotta a poche e mirate operazioni.
Tra l'altro oggi inizia il setup del 9 gennaio, la cui importanza, almeno come pivot temporale di breve, è stata da tempo segnalata in questo thread.

1136539785nas.png
 

gio

Forumer attivo
Complimenti per il 1700 di gs..
peccato non averci creduto fino in fondo..
e se adesso un giro del genere lo fa il1650???
E grazie per i tuoi continui aggiornamenti...
Oltre che un buon anno a tutti...
 

sirio

Nuovo forumer
gio ha scritto:
Complimenti per il 1700 di gs..
peccato non averci creduto fino in fondo..
e se adesso un giro del genere lo fa il1650???
E grazie per i tuoi continui aggiornamenti...
Oltre che un buon anno a tutti...


grazie anche da parte mia.
metà del guadagno l'ho investito sul 1650 a 0,004.
ciao :)
 

celeron

Main Trend Analysis
sirio ha scritto:
gio ha scritto:
Complimenti per il 1700 di gs..
peccato non averci creduto fino in fondo..
e se adesso un giro del genere lo fa il1650???
E grazie per i tuoi continui aggiornamenti...
Oltre che un buon anno a tutti...


grazie anche da parte mia.
metà del guadagno l'ho investito sul 1650 a 0,004.
ciao :)

Io aspetterei lunedì.
Oggi è l'Epifania. L'ultimo dei "dodici giorni di Natale".
 

sirio

Nuovo forumer
celeron ha scritto:
sirio ha scritto:
gio ha scritto:
Complimenti per il 1700 di gs..
peccato non averci creduto fino in fondo..
e se adesso un giro del genere lo fa il1650???
E grazie per i tuoi continui aggiornamenti...
Oltre che un buon anno a tutti...


grazie anche da parte mia.
metà del guadagno l'ho investito sul 1650 a 0,004.
ciao :)

Io aspetterei lunedì.
Oggi è l'Epifania. L'ultimo dei "dodici giorni di Natale".

ok :) l'altra metà aspetto lunedi'
ciao e grazie
 

celeron

Main Trend Analysis
sirio ha scritto:
celeron ha scritto:
sirio ha scritto:
gio ha scritto:
Complimenti per il 1700 di gs..
peccato non averci creduto fino in fondo..
e se adesso un giro del genere lo fa il1650???
E grazie per i tuoi continui aggiornamenti...
Oltre che un buon anno a tutti...


grazie anche da parte mia.
metà del guadagno l'ho investito sul 1650 a 0,004.
ciao :)

Io aspetterei lunedì.
Oggi è l'Epifania. L'ultimo dei "dodici giorni di Natale".

ok :) l'altra metà aspetto lunedi'
ciao e grazie

In questa fase può essere molto pericoloso prendere posizione sul mercato. Siamo nella fase impulsiva: entrare in anticipo e contro il mercato può significare rischiare grosse perdite. Io preferisco diminuire l'operatività a poche e mirate operazioni, senza cercare di cogliere il massimo o il minimo di periodo.
Allo stato attuale delle cose prima del 9 gennaio e di un segnale chiaro di inversione lo short lo considero in anticipo su tutti gli indicatori.
Poi sui cw c'è il time decay da considerare. Questo sarà un w.e. con venerdi senza a.h. Perchè comprare a 40 ciò che lunedi puoi comprare a 20?
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 6 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 6 GENNAIO 2006

L'indice Nasdaq Composite fa registrare nuovi massimi di periodo aggiornando tutti gli indicatori di trend a 2306,72. Molto alti i volumi di scambio.
Dobbiamo rettificare il grafico del MT weekly, la cui inversione ribassista, registrata nel corso della formazione della barra weekly, è stata vanificata dal nuovo massimo sulla stessa barra. L'outside bar rialzista riporta il MT weekly al rialzo, raccordandolo ai MT daily e monthly. Tramonta l'ipotesi di un massimo fuori conteggio, e lo short resta sospeso fino a nuovi segnali.
Oggi è il 9 gennaio, restiamo in attesa del primo massimo sul chart daily per iniziare il conteggio dei setup relativi al 2006 con la tecnica SQ9 di Gann.

1136816447nasdgann.jpg


1136816511nasweekly.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto