Nasce l'Agenzia delle uscite? (1 Viewer)

Redazione Fisco

Guest
Ieri è stato presentato un disegno di legge, caldeggiato dai dottori commercialisti, che prevede, a costo zero e senza spese per lo Stato, la creazione dell'Agenzia delle uscite, un istituto che ha il compito di monitorare la spesa pubblica, potendo richiedere alle amministrazioni e agli enti la comunicazione in via telematica di tutti i dati utili al fine del monitoraggio costante. Si pensi ai dati riguardanti le auto blu, i doppi incarichi, i debiti non ancora pagati alle imprese, ecc.

Agenzia delle uscite: occhi puntati sulla spesa pubblica - Fisco - Investireoggi.it
 

nmarchig

Forumer attivo
affinchè sia attuabile occorre rivedere il titolo V tanto voluto dal csx che istuitì le Regioni, conferendo loro libertà di spesa ma non obbligo di controllo sui bilanci..un esempio.. in tempi di massimo rigore la Regione Sicilia si appresta ad assumere altri 20 mila Statali, pure clientele.... non é un segreto per nessuno che con il titolo V e l'istituzione delle Regioni il debito pubblico sia decollato.. e per non parlare delle Sanità Regionali..
Occorre rivedere il titolo V od approvare un vero federalismo dove le Regioni siano responsabili innanzi ai propri elettori dei propri deficit
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto