Nasce il Nuovo InvestireOggi (2 lettori)

Luca

Forumer storico
arianna ha scritto:
Complimenti, Argema. Davvero bello.
Posso fare una domanda? Dov'è il calcolatore di pivot? Non lo trovo. :ops:

Puoi trovare il link al calcolatore nella pagina del canale Approfondimenti (vecchia Operatività). :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:)
I complimenti vanno a Luca :) che ha fatto tutto il lavoro di programmazione, un lavoro duro ma che è il vero scheletro di tutto un sito.
Grande Luca!!! E Grazie Luca!!! :):):)

E' una grafica che parte da lontano. Ci siamo studiati i più importanti siti finanziari di Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Italia e Stati Uniti.
Quindi ne abbiamo selezionati alcuni che ci piacevano: il New York Times, Il Financial Times, il Corriere della Sera su tutti.

Volevamo quindi una veste giornalistica, brillante e pulita, dove le informazioni fossero facili da trovare e messe bene in evidenza.
Alcuni dettagli sono da rifinire ma in un paio di giorni sarà tutto a posto. :)
Quindi questa nuova veste grafica ha come padri nientedimeno che il New York Times ed il Financial :lol:

Comunque sono veramente felice che vi piaccia. :):p :love:


p.s. aggiorneremo le emoticons ;-)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Driver ha scritto:
Riguardo ai contenuti, quelli che interessano moltissimo la comunità (io penso), sono quelli che permettono di realizzare qualche gain


Ci saranno, eccome...ma sapete che a me piace puntare molto anche sulla prevenzione.
 

Fool

Forumer storico
unico appunto argy, giusto per completare, e' che nella visualizzazione del forum, i messaggi risultano piu diradati, cioe' meno thread sulla stessa pagina, costringendo allo scrolling della stessa. credo che cio sia dovuto alle dimensioni dell'oggetto grafico nella prima colonna...
secondo me e' meglio se sono un po' piu assiepati i thread, proprio per una maggior quantita' di informazione sulla stessa pagina.
se nn mi sono spiegato aggiungo immagine
sempre per critica costruttiva.

ps argy quando lo facciamo un incontro di postatori romani?!?!? :)
 

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Driver ha scritto:
Riguardo ai contenuti, quelli che interessano moltissimo la comunità (io penso), sono quelli che permettono di realizzare qualche gain


Ci saranno, eccome...ma sapete che a me piace puntare molto anche sulla prevenzione.

Perbacco!!! Come hai fatto a capire che il mio thread era ( in primis ) dedicato alla tua persona ????
A parte gli scherzi, complimenti vivissimi anche a te che di questa comunità sei uno che conta.....e non poco! :) :) :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Fool ha scritto:
unico appunto argy, giusto per completare, e' che nella visualizzazione del forum, i messaggi risultano piu diradati, cioe' meno thread sulla stessa pagina, costringendo allo scrolling della stessa. credo che cio sia dovuto alle dimensioni dell'oggetto grafico nella prima colonna...
secondo me e' meglio se sono un po' piu assiepati i thread, proprio per una maggior quantita' di informazione sulla stessa pagina.
se nn mi sono spiegato aggiungo immagine
sempre per critica costruttiva.

ps argy quando lo facciamo un incontro di postatori romani?!?!? :)

Ciao Fool,
l'effetto è voluto.
Abbiamo cercato una migliore leggibilità del forum stesso, con un font di 1 pixel + grande. Quel pixel però, per un effetto ottico faceva sembrare le scritte dei thread troppo grandi. Ho alzato la fascia di competenza di ciascun thread di soli 3 pixel, e questo ha "riequilibrato la situazione".
Credimi, è il frutto di parecchie prove :)
Alla fine questo è il miglior risultato possibile.
Considera poi che la pagina si è alzata di 120 pixel .. 2 dita, praticamente poco + dell'altezza del banner grande. Una inezia. :)
 

max58

Nuovo forumer
nuova veste forum

come al solito grandi :) :) :) :) :)
dove trovate il tempo per fare queste cose

complimenti max58
 

Users who are viewing this thread

Alto