Napolitano sovietico: per crescere cedere a UE quote sovranità (1 Viewer)

DNGMRZ

ordine 11.110
Napolitano: "Per tornare a crescere
bisogna cedere alla Ue quote sovranità"


Al convegno di Napoli della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Presidente della Repubblica torna a parlare di sviluppo e spiega: "Le innovazioni comportano ulteriori trasferimenti di poteri decisionali all'Europa che deve andare avanti sulla strada dell'unione economica, monetaria e politica"

Lo leggo dopo
104926560-349229fa-3923-437b-8e76-19ff5f95cb5c.jpg
(ansa)




ROMA - "Per tornare a crescere è indispensabile, ma non sufficiente, l'impegno tenace dei Paesi maggiormente in crisi. Le innovazioni comportano ulteriori trasferimenti di poteri decisionali e di quote di sovranità", in questo senso si pone la questione "dell'integrazione politica della Ue". Questo il messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inviato dal convegno della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro a Napoli.

Se è necessario che "l'Italia perseveri nell'azione riformatrice tesa a superare i problemi strutturali che intralciano la competitività della sua economia", ha detto Napolitano, "portando avanti il processo di miglioramento strutturale dei conti pubblici e quindi di decisiva riduzione del debito", è anche necessario "un intervento incisivo delle istituzioni dell'Unione Europea per evitare che questi sforzi vengano resi inefficaci dagli effetti del non ordinato funzionamento dei mercati finanziari".

Nel medesimo tempo l'Europa può potenziare gli effetti delle politiche nazionali sostenendo gli investimenti in settori strategici. "Occorre", spiega ancora il presidente, "che l'Europa, nel suo insieme, partendo dal dato irrinunciabile della moneta comune, continui ad andare avanti, con determinazione e realismo, sulla strada dell'approfondimento dell'unione economica e monetaria sia nel campo della finanza e delle banche, sia in quello delle politiche economiche e di bilancio". Per questo
"le innovazioni richieste comportano ulteriori trasferimenti di poteri decisionali e di quote di sovranità; in questo senso si pone ormai la questione degli avanzamenti necessari nel processo d'integrazione anche sul piano politico-istituzionale".

Avanzamenti che per l'Italia, come per tutta l'Europa, passano attraverso "un grande sforzo di modernizzazione dell'economia e di miglioramento dell'efficienza delle istituzioni per partecipare in posizione non subalterna alla costruzione dei nuovi assetti" ha aggiunto Napolitano nel suo videomessaggio.
(13 ottobre 2012)


Napolitano è nel pieno possesso delle sue facoltà mentali ?
oppure data anche l'età troppo avanzata non può più fare il Presidente e va internato e sostituito ?
 

tontolina

Forumer storico
utimamente .... sta crescendo dentro di me
ODIO PROFONDO
e quando sento parlare queste aurorità vecchie
che ci hanno portato allo sfascio totale complici nell'incasso di plebende varie



Non l'avrei mai creduto possibile
Voterò GRillo sperando che non tradisca anche lui
 

big_boom

Forumer storico
ma se cediamo Napolitano ai cinesi non e' meglio


magari lo fanno lavorare :lol:
 

Allegati

  • lavorare.jpg
    lavorare.jpg
    65 KB · Visite: 344

EUGE

Senior Utente
a proposito di monarchia ...

mio padre buon'anima, che pure nel '46 aveva votato repubblica, usava dire che il re svolgeva la stessa funzione dei presidenti della repubblica, ma costava molto meno: infatti quando ne avevamo fatto ricco uno, con tutta la sua famiglia, eravamo apposto, mentre ora ogni 7 anni dobbiamo farne ricco uno nuovo, familiari e amici compresi
 

Kronos

Forumer storico
Mi da l'idea che ultimamente ci siano in giro un sacco di traditori della patria. Il potere ed il denaro sono la loro unica ideologia. Sono scarsetti.:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto