Mutuo tra fidanzati e garanzie future (1 Viewer)

Salve,
io e la mia ragazza vorremmo comprare una casa, presentando alla banca le nostre due buste paga ma intestando la casa e il mutuo solo a me.

Cosa succede se un domani ci lasciamo? Lei può uscire totalmente da ogni vincolo del mutuo, se io mi faccio carico di tutte le spese? Se si può, cosa bisogna fare?
Questo perchè magari le ipotrebbe decidere di acquistare un'altra casa e non voler avere problemi con le banche.

Grazie mille!
Luca
 

angy2008

Forumer storico
Salve,
io e la mia ragazza vorremmo comprare una casa, presentando alla banca le nostre due buste paga ma intestando la casa e il mutuo solo a me.

Cosa succede se un domani ci lasciamo? Lei può uscire totalmente da ogni vincolo del mutuo, se io mi faccio carico di tutte le spese? Se si può, cosa bisogna fare?
Questo perchè magari le ipotrebbe decidere di acquistare un'altra casa e non voler avere problemi con le banche.

Grazie mille!
Luca
E' una cosa che vi viene prospettata dalla banca o al momento la state pensando solo voi? lo dico perchè in barba alle nuove norme che vedono la convivenza equiparata al matrimonio normalmente le banche non accettano le garanzie dal convivente ma solo da parenti.
Comunque nel caso accettassero la fidanzata come garante la cosa risulterebbe nei data base e quindi sarebbe da tenere in conto per il calcolo della capacità di rimborso di futuri mutui.
 

Users who are viewing this thread

Alto