Mutuo cointestato (1 Viewer)

Buongiorno a tutti mi chiamo Rudy.. Sono nuovo nel forum.. Spero di essere nella sezione giusta.
Avevo una domanda da porvi. .Spiego la mia situazione..sto acquistando una casa nuova...valore mutuo richiesto 100%..importo del mutuo 185.000 euro.
Avevo pensato di intestarmi il mutuo e mettere come garante mia mamma ma visto che lavoro in Svizzera la banca mi ha risposto che come redditi non ci sono problemi ma il mutuo dev essere cointestato tra me e mia mamma. Mia mamma é proprietaria di una casa e non ha mutui né prestiti in corso... Se tra 4 anni volesse vendere la sua casa attuale (valore circa 100.000 mila) e chiedere un mutuo di circa 100.000 euro per acquisto nuova casa come si comporterebbe la banca? Visto che avrebbe già un mutuo cointestato con me....Premetto che il mutuo lo chiederebbe con il suo compagno (redditi assieme 3000 euro mensili)
Oppure potrei subentrare anch io nel loro mutuo o fargli da garante? ( il mio reddito mensile con il cambio attuale é di 4000 euro mensili) grazie per le risposte
 

Users who are viewing this thread

Alto