mutuo acquisto 1° casa (1 Viewer)

ciao a tutti ,vorrei porvi un quesito riguardo la mia situazione attuale,
ho 35 anni ed un contratto di lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio di 2.000€ netti per 14 mensilità.
partendo dal presupposto che sono già proprietaria di un immobile ricevuto tramite donazione per la quale ho un mutuo di liquidità in corso con relativa ipoteca d'importo pari a 60.000 € per 10 anni , ho recentemente individuato un nuovo immobile che mi piacerebbe acquistare , e quindi vorrei richiedere un secondo mutuo con le agevolazioni acquisto prima casa di cui so già di poter usufruire in quanto è il primo immobile che acquisto a titolo oneroso, fatta questa premessa il mio problema è il seguente,
in quanto non possiedo liquidità da poter utilizzare per coprire l anticipo richiesto per un muto all 80%,vorrei richiedere , con un altra banca perchè la mia non ne concede, un mutuo al 100% per 30 /35 anni ,l immobile che vorrei acquistare ha un costo di 190.000 € .
l'operazione che vorrei fare è la seguente ,rinegoziare il primo mutuo ,allungando il tempo di restituzione dello stesso a 30 anni anziché a 10 e aggiungere un po di liquidità per eventuali spese (notaio,iva,compenso agenzia ecc..) per un totale di 90.000 € circa e una rata mensile di 310,00 € circa .
e contemporaneamente richiedere un mutuo presso un altra banca al 100% del valore dell immobile accendendo un altra ipoteca sull'immobile che andrò ad acquistare, in seguito avrei cmq intenzione di affittare il mio primo immobile e pagare una buona parte del mutuo con i guadagni derivanti dall'affitto cmq è un operazione che farò in un secondo momento,secondo voi sarebbe fattibile questa operazione ? grazie
 
Salve vorrei un Vs aiuto.sto x acquistare casa e richiedere un mutuo di 115.000 euro. Chiediamo un mutuo cointestato con mia moglie lei a contratto a tempo indeterminato a 900 euro x 13 mensilità ed io a tempo determinato interinale a 1450 euro x 14 mensilità. Vorrei sapere se ho buona possibilità di ottenere il mutuo e a quale banca potrò rivolgermi. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto