Mutui su internet, sono convenienti? (1 Viewer)

Salve a tutti, sto valutando l' idea di fare un mutuo per potermi comprare casa. Facendomi un giro su internet ho scoperto che oltre alle offerte che fanno le banche nelle loro filiali, vi è la possibilità di farli pure su internet. ma questi siti sono sicuri? e soprattutto sono convenienti?
 

quicksilver

Forumer storico
se li fai con una banca come ad esempio che banca e mutuo arancio sono ok, che differenza farebbe?

se li fai con qulche sconosciuto che ti offre un mutuo senza essere una banca... beh sarebbe un pò strano, ma poi che ti preoccupa? se fai un mutuo è lui che deve dare i soldi a te :-o
 
Ho già visto li e non mi ha convinto granchè..Ieri sera stavo curiosando su yahoo answers e ho trovato una discussione come questa.. la miglior risposta ha consigliato di andare su questo sito MutuiperlaCasa.com | Trova e Confronta i Migliori Mutui Online! , cosi ieri per curiosità faccio il preventivo e inserisco i miei dati. Stamattina mi ricontattano e mi fanno una consulenza...
Il consulente mi ha offerto un prodotto con uno spread più basso in confronto al prodotto della banca..
 

porchetto

la casa non fallisce
ercole scusa ma con questi 3 messaggi sembri più che un troll, qualcuno che cerca di amimare questa sezione con domande oziose, cerca su internet trovi di tutto a prezzi convenienti ceh paura hai?
 
....troll?? sto chiedendo delle informazioni a persone che, essendo in questo forum, dovrebbero essere "competenti" in materia di mutuo e sopratutto del mondo di internet. Io non sono un esperto e sinceramente non capisco che problema ci sia visto che sono solo in attesa di consigli, ho detto solo che quel sito mi è sembrato buono e che il consulente mi aveva convinto, non capisco proprio quale sia il problema
 

porchetto

la casa non fallisce
ercole il problema sono le persone competenti.
mi sembra che la risposta di quicks sia competente, mentre la tua domanda (ma forse è solo una mia impressione) sia volta solo a far partire il 3d, come vedi nessun' altro ti ha dato una risposta, forse perchè la domanda non centrava i problemi effettivi di una persona che effettivamente sta cercando un mutuo, per questo mi viene il dubbio legittimo che tu abbia posto una domanda un pò a casaccio per alimentare la sezione, io sono disponibile a rispondere ma su domande che non siano proprio surreali altrimenti perdo tempo e non sono utile a nessuno.
 
La mia era solo una domanda relativa alla convenienza di fare un mutuo su internet, in quanto da quello che so a volte questi siti qua hanno offerte buone per acchiappare i clienti. non capisco tutto questo accanimento verso questa discussione, che a mio parere è piuttosto a vuoto! Torniamo alle cose importanti..
 

quicksilver

Forumer storico
La mia era solo una domanda relativa alla convenienza di fare un mutuo su internet, in quanto da quello che so a volte questi siti qua hanno offerte buone per acchiappare i clienti. non capisco tutto questo accanimento verso questa discussione, che a mio parere è piuttosto a vuoto! Torniamo alle cose importanti..

scusa, forse porchetto ha sbagliato a pensar male e parlare di troll, ma il problema fondamentale che sembra tu non voglia capire e non vuoi prendere in considerazione è che come ti stiamo dicendo il tuo problema non esiste, non ci sono truffe, NON possono esistere truffe per il semplice fatto che sono loro a dare i soldi a te e non tu a loro
tu firmi un contratto
basta che ovviamente come è nell'ordine delle cose gli dai almeno un occhiata alle voci piu importanti, mica firmerai un contratto senza leggerlo no? mica firmerai un contratto con qualcuno che non sia una banca??? è ovvio che il sito se tu lo lasci fare farà da intermediario ma alla fine è la banca che apre le pratiche ed eroga il mutuo
quindi ripeto: non si capisce dove sia il problema, se loro ti danno il mutuo e se è conveniente fallo no?
 

Users who are viewing this thread

Alto