Musica Contemporanea (1 Viewer)

@lr

Banned
Noi italiani tra l'altro abbiamo uno dei più grandi autori a livello mondiale

Luciano Berio


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=D68nomyXlxs]Luciano Berio -Laborintus II - YouTube[/ame]
 

@lr

Banned
A proposito di uso del pianoforte

Uno dei capolavori di Berio per lo strumento

Luciano BERIO: "Rounds" (1967), Performed by Hayk Melikyan, piano - YouTube

Prendo a prestito una introduzione all'opera di Roberto Prosseda

Rounds è invece un lavoro di proporzioni contenute, in cui peraltro compare una grande varietà di atteggiamenti articolatori, con prevalenza di figurazioni rapide e repentini sbalzi di timbro e registro. La forma è ABA, e l’elemento B non è altro che una versione “capovolta” di A. Di questo brano esiste anche una precedente versione per clavicembalo (1966), incisa in CD da Klara Kormendi (Hungarton HCD 31606).
 

nonmollare

Moderator
Noi italiani tra l'altro abbiamo uno dei più grandi autori a livello mondiale

Luciano Berio


Luciano Berio -Laborintus II - YouTube

ciao, mi hai fatto venire in mente che anni fa ho sentito un concerto del Maestro Berio in prima naz o mondiale in una location molto particolare, all'aperto ma all'interno di una struttura metallica, non mi ricordo che opera fosse però.

comunque c'è già un 3D di classica & C., penso che starebbe bene insieme lì invece di frammentare, frammentare......:)
 

@lr

Banned
ciao, mi hai fatto venire in mente che anni fa ho sentito un concerto del Maestro Berio in prima naz o mondiale in una location molto particolare, all'aperto ma all'interno di una struttura metallica, non mi ricordo che opera fosse però.

comunque c'è già un 3D di classica & C., penso che starebbe bene insieme lì invece di frammentare, frammentare......:)

può darsi che fosse a Cividale del Friuli nel 2010 ?

sul mettere tutto nel thread di classica per essere sincero non sono d'accordo. La musica Contemporanea merita uno spazio distinto se non altro perché adotta teorie compositive di rottura rispetto al classico (intendendo per classico la musica tonale in senso molto lato) Comunque ovviamente decidi tu.

PS quando vedo il tuo avatar trasalisco :)
 

nonmollare

Moderator
può darsi che fosse a Cividale del Friuli nel 2010 ?

sul mettere tutto nel thread di classica per essere sincero non sono d'accordo. La musica Contemporanea merita uno spazio distinto se non altro perché adotta teorie compositive di rottura rispetto al classico (intendendo per classico la musica tonale in senso molto lato) Comunque ovviamente decidi tu.

PS quando vedo il tuo avatar trasalisco :)



il rischio è di perdere berio solo soletto nell'universo del forum .....

ho fatto qualche ricerca sul web e credo di sbagliarmi :-? ho sentito luigi nono non berio :-? prometeo, tragedia dell'ascolto :-?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto