Software Freeware / Open Source Mulve - Il nuovo Napster (1 Viewer)

Goofy

Moderator

Molti esperti dubitano che la sorveglianza sarà efficace. Hadopi si concentrerà sulle principali piattaforme di download, ma i pirati più esperti hanno già traslocato verso indirizzi meno facili da controllare

appunto
mulve, songr, megaupload etc sono strumenti difficili da controllare :D:D

leggi

Quali effetti sta producendo, in Francia, l’introduzione della legge Hadopi, fortemente voluta dal presidente Sarkozy e ispirata alla filosofia dei tre colpi? Una prima risposta è arrivata da uno studio realizzato da tre ricercatori dell’Università di Rennes, in Bretagna.

Sylvain Dejean, Thierry Pénard e Raphaël Suire hanno intervistato un campione di 2.000 netizen francesi e suddiviso il gruppo in tre categorie: i “pirati Hadopi”, ovvero coloro che utilizzano i servizi P2P che rientrano nel campo di applicazione della nuova legge, i “pirati non-Hadopi”, cioè gli utenti che si affidano a tecnologie non monitorate dall’autorità, e i “non pirati”, vale a dire i netizen che si muovono nel rispetto della legalità.

Secondo i risultati dello studio, solo il 15% dei “pirati Hadopi” ha dichiarato di non fare più ricorso ai canali P2P in seguito all’approvazione della legge antipirateria. Al posto di The Pirate Bay e degli altri tracker basati sul protocollo BitTorrent, due utenti su tre hanno iniziato ad affidarsi ai servizi dedicati a streaming e download diretto di contenuti digitali, come Rapidshare e Megaupload. Servizi non monitorati da Hadopi, ma che, di fatto, permettono di accedere anche a materiale tutelato dal diritto d’autore, condiviso senza autorizzazione.

Se i “pirati Hadopi” sono diminuiti del 15%, spiegano i ricercatori, quelli “non-Hadopi” sono aumentati del 27%. La riduzione del numero di netizen che utilizzano reti P2P, quindi, si sta accompagnando a una crescita di altre forme di pirateria non considerate dalla legge Hadopi. In definitiva, conclude lo studio, il traffico dati generato dallo streaming e dal download illegale di contenuti protetti da copyright è aumentato del 3%.

secondo te perchè suggerisco questi metodi ;-) per scaricare le iso di Ubuntu :D:D
 

Goofy

Moderator
ormai questo 3d è diventato un collettore informativo sul p2p

repubblica

Negli ultimi tre mesi la Fimi ha fatto rimuovere 36 mila link nei "cyberlockers", cioè siti di hosting come Megaupload, Rapidshare, Hotfile. E' un modo ormai comune per scaricare film e musica pirata. Gli utenti trovano i link su community, forum e blog. Cliccando sul link, possono scaricare il file dal sito di hosting, che è esterno e indipendente rispetto alla community. L'antipirateria chiede però ai cyberlockers di rimuovere i link e l'utente quindi non può più utilizzarli (se ci clicca riceve un messaggio di errore: "il file è stato rimosso"). Prossimo obiettivo, probabilmente, saranno le stesse community che diffondono link: Fimi tiene d'occhio le più usate in Italia, come Ddl Fantasy. "E' solo questione di tempo, vengono perseguiti tutti i pirati piano piano", dice Mazza.

L'antipirateria ha iniziato a contrastare anche lo streaming illegale, cioè la possibilità di guardare film o ascoltare musica direttamente online, senza scaricarla sul proprio computer: "Abbiamo fatto rimuovere 12 mila video illegali su siti come YouTube, negli ultimi tre mesi". A settembre c'è stato il primo caso di utenti multati, 154 euro, per aver visto film in streaming su Vedogratis.com. Il sito stesso è stato bloccato dalla polizia postale di Genova e i suoi gestori denunciati. Sono stati multati gli utenti più assidui, una ventina sulle centinaia di migliaia di visitatori del sito. Allo stesso modo, Fimi persegue i più assidui utenti peer-to-peer: coloro che condividono molti album, quelli che scambiano le pre-release (opere ancora non uscite nei negozi) e tutti quelli che gestiscono servizi utilizzati a scopo pirata.

attenzione anche allo streaming :(

volevo far notare che per adesso per i siti di hosting tipo megaupload la FIMI chiede la rimozione dei link o cerca di colpire i siti che linkano a questi url....gli utenti finali sono ancora fuori da questa pressione
 

Goofy

Moderator
Mulve ritorna online

La RIAA ha tentato la “carta DMCA” per mettere fuori uso Mulve ma ha fallito. Mulve è nuovamente online e non ha alcuna intenzione di “chiudere bottega” (sebbene qualcuno avesse predetto una fine precoce). L’applicativo è stato presentato la scorsa settimana come il nuovo “tool – incubo” per il download MP3. Mulve si collega a un server online (per info: Mulve : semplicità e velocità nel download mp3 dal desktop) e semplifica il download MP3 offrendo diverse garanzie. Le ricerche vengono effettuate in vkontakte.ru e non richiede l’installazione nel PC in uso (Mulve è un sw Portable). Gli utenti di Mulve sono intracciabili (non possono essere rintracciati), non condividono nulla e godono di “velocità da Formula 1″ nel Download MP3. Il software è stato aggiornato alla release 1.10, lo abbiamo analizzato con VirSCAN.org e funziona anche su Windows 7.

Qualcosa è cambiato. L’Home di Mulve non riporta link diretti per il download. Perchè ? Mulve ha “abbracciato la fede Magnet Link”..
Magnet Link

I Magnet Link consentono di utilizzare Client Torrent (come uTorrent, client che supportano i Magnet Link) senza scaricare realmente un file torrent. Il torrent “classico” mette l’utente in collegamento con il tracker (Un tracker di BitTorrent è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Prima di iniziare il download il client deve comunicare col tracker così come i client che già hanno iniziato il download devono periodicamente mettersi in contatto con il tracker per poter ottenere un refresh della lista dei peer con cui comunicare. – via Wikipedia) che consente a sua volta di metterci in contatto con gli utenti che possiedono il file completo (seed) o parziale (peer). Il magnet link recupera il file .torrent da altri utenti mettendoci in contatto direttamente con loro. Con i Magnet Link cade il ruolo di intermediario dei tracker a vantaggio della longevità dei download (sparisce il tracker ma possiamo continuare a scaricare).

l'avventura continua :D
 

Users who are viewing this thread

Alto