Multati i fondi comuni Unicredito (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Direzione IV – n° 505604/1,2,3 del 5 agosto 2002.


Pioneer Investment Management = sanzione di 106.000,00 €
Unicredit Fondi Sgr = sanzione di 164.500,00 €
Rolo Pioneer Sgr = sanzione di 134.500,00 €

Totale gruppo Unicredito = sanzione di 405.000,00 € (pari a circa 785 mln di vecchie lire)

“… non aver operato con diligenza, correttezza e trasparenza nell’interesse dei partecipanti ai fondi, omettendo sia la formulazione di strategie di investimento per ciascun fondo gestito e sia la formalizzazione e conservazione della relativa documentazione in modo da rendere impossibile l’esecuzione della gestione sulla base di criteri di allocazione del risparmio predefiniti; omettendo, altresì, di impartire periodicamente alle società delegate alla gestione istruzioni in merito alle strategie generali d’investimento e di effettuare I relativi controlli sull’effettiva esecuzioni delle stesse; … “
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In pratica, è stao accertato che prendono le provvigioni dai clienti senza fare niente.

Sarà per questo motivo che dal prossimo 1/1 cambieranno parecchi punti dei regolamenti dei fondi (rischio, orizzonte temporale, ecc.)?
 

bany

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
In pratica, è stao accertato che prendono le provvigioni dai clienti senza fare niente.

Sarà per questo motivo che dal prossimo 1/1 cambieranno parecchi punti dei regolamenti dei fondi (rischio, orizzonte temporale, ecc.)?

Magari, io ho la sensazione che li imbottiscano ben bene di ciofeche che non sanno più dove mettere.
 

percefal

Utente Old Style
Che io sappia tanto legale non è, in quanto almeno il foglio analitico deve essere consegnato a chi ne faccia richiesta, ovvero deve essere sempre consegnato il prospetto informativo in caso di prodotto assicurativo...
 

tontolina

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Daee ha scritto:
info e mi dicono che non le stampano perchè scade il 21 e non vale la pena


Tanto le vendono tutte ad occhi chiusi, perché perdere tempo con delle informazioni che dovrebbero fornire per legge?
io mi sono sentita dire frequentemente:" firmi .. poi con comodo a casa legge!"

Quindi sollecitano (perchè non hanno tempo da perdere) alla firma immediata e poi all'eventuale lettura delle condizioni e delle informazioni....

se però prima si legge... non si firma più :lol:
 

mtb369

Nuovo forumer
Daee ha scritto:
Infatti. Resisto al fascino dell'impiegata carina e chiedo info, poi lascio scadere il tutto e non mi faccio + vedere. Poi torno a dare un'occhiata (all'impiegata). :-D
Dimmi quale è la filiale: se non è troppo lontano, ci faccio un salto anch'io, per chiedere info,naturalmente.... :p :p :p :D :D

P.S. Ettore da Ps ...
 

Ponziopilato

Nuovo forumer
Daee ha scritto:
mtb369 ha scritto:
Daee ha scritto:
Infatti. Resisto al fascino dell'impiegata carina e chiedo info, poi lascio scadere il tutto e non mi faccio + vedere. Poi torno a dare un'occhiata (all'impiegata). :-D
Dimmi quale è la filiale: se non è troppo lontano, ci faccio un salto anch'io, per chiedere info,naturalmente.... :p :p :p :D :D

P.S. Ettore da Ps ...

Dovresti farne di strada... PD
Non ti perdi niente di eccezionale, comunque.
Solo un'occhiatina

Carine a a padova dove A,B,C,D,E,F....sede???
 

Users who are viewing this thread

Alto