Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

acinorev

Forumer attivo
Chiedo a voi quale significato dare a queste ultime affermazioni di Messina, tratte oggi da articolo apparso su MF, avuto riguardo ad eventuali implicazioni per le subordinate MPS:
"..
Nel frattempo, Carlo Messina, ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo , ha parlato della situazione Mps , affermando di credere che il vero nodo per la banca sia "quello che riguarda le sofferenze". A tal riguardo "c'è la piena disponibilità del fondo Atlante di acquistarle. E credo che, dal punto di vista della struttura dell'attivo, l'operare con il fondo Atlante possa risolvere la gran parte dei problemi del Monte", ha proseguito il banchiere, aggiungendo di non escludere a priori una nazionalizzazione dell'istituto.

"Penso che sia indispensabile che Mps possa tornate a essere in condizioni di stabilità per tutto il sistema, ma tutti guardano solo al mercato o al contributo statale. Il più grosso contributo lo dà Atlante con l'acquisto delle sofferenze", ha concluso."
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Tutto sale (e non fa male)
Il t1 dai minimi ha fatto (io guardo il danaro, ovviamente) quasi il 50% (in pochissimi giorni)
Cuiscuilglie da analfabeti finanziari domandarsi il perchè, non la ho tediata giammai la tedierò (ma nel mio piccolo mi faccio delle domande e mi dò delle risposte)
Tanto Le dovevo.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ma direi che tutto è sceso e prezza il fallimento. L'unica cosa stabile è l'azione.

Spari le sue sciocchezze a mercati chiusi.

Saluti.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Daje....



US regulators have hit the Italian bank Intesa Sanpaolo with a $235m fine for violating anti-money laundering and bank secrecy laws.

Sample the FT’s top stories for a week


Compliance staff at Intesa “utterly mismanaged” transaction monitoring, New York’s Department of Financial Services said on Thursday, reports Alistair Gray in New York.

Italy’s biggest bank by market value also “deliberately concealed information” from bank examiners, the DFS said.

An investigation found the bank cleared more than $11bn worth of transactions on behalf of Iranian clients and others that may have been subject to economic sanctions between 2002 to 2006, the DFS added.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Ancora nessuna decisione da parte della Consob sull'autorizzazione chiesta da Mps a riaprire la conversione dei bond subordinati retail senza i 'paletti' disposti dall'Authority di Borsa a tutela dei piccoli risparmiatori.
La Commissione, a quanto si apprende, è riunita da metà pomeriggio e una decisione non arriverà prima della tarda serata anche se non si può escludere che all'authority serva un po' più di tempo. La giornata è stata scandita da una continua interlocuzione tra la Commissione e gli uffici e da un confronto anche tra uffici e banca.
Intanto un portavoce della Consob smentisce seccamente le indiscrezioni secondo cui dall'authority, nel corso del pomeriggio, sarebbe arrivata una risposta ufficiosa a Mps.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Noterete cme a nota dell'Ansa esprima le incertezze che ho evidenziate questa mattina all'alba.

A mio avviso, devono realmente inventarsi quacosa perchè, a fronte di quel che "penso" di aver capito..la cosa non c'è modo di farla star in piedi.

A più tardi :) (?)
 

Users who are viewing this thread

Alto