Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao
voglio farti una domanda, premetto non c'è polemica astio secondo fine, nulla di tutto questo ma semplice curiosità.

Perché sei cosi accanito nei confronti del Monte ?
Io do semplicemente dati oggettivi e qualche commento in modo del tutto imparziale,visto che è un sito adeguato da poter dibattere e non sono accanito.L'azione MPS mi ha dato i maggiori profitti su scalping l'anno scorso -Lei ha qualche cosa in contrario sui miei commenti?Buona sera
 

sandrino

Forumer storico
Io do semplicemente dati oggettivi e qualche commento in modo del tutto imparziale,visto che è un sito adeguato da poter dibattere e non sono accanito.L'azione MPS mi ha dato i maggiori profitti su scalping l'anno scorso -Lei ha qualche cosa in contrario sui miei commenti?Buona sera

Io ho deposto l'ascia da guerra, colloquiando con te in modo più confidenziale, ammettendo implicitamente (ora lo sto esplicitando) il mio precedente post nei tuoi confronti, davvero poco gradevole.

Detto questo, ribadisco il concetto: non sto muovendo accuse. Non sto facendo supposizioni di alcun tipo.
Non ho nulla in contrario su ciò che scrivi.

Mi limito a chiedere.
 

blackmac

Forumer storico
Questa è una banca pubblica:
Secondo quanto risulta dalle comunicazioni ricevute ai sensi della normativa vigente ed in base alle altre informazioni a disposizione, nonché sulla base di quanto risultante dal sito istituzionale della CONSOB, i soggetti che alla data del 3 ottobre 2017 possiedono, direttamente e/o indirettamente, azioni ordinarie rappresentative di una percentuale superiore al 3% del capitale sociale dell’Emittente e che non ricadono nei casi di esenzione previsti dall’art. 119-bis del Regolamento Emittenti, risultano i seguenti:

  • MEF: 52,184%
  • Assicurazioni Generali S.p.A. (*): 4,319%
  • BMPS S.p.A. (**): 3,181%
Tutti si augurano che la gestione futura dia dei risultati positivi.

Postare l'andamento dell'azione non da fastidio a nessuno.

Mps deve cercare di pedalare con le proprio gambe e ha tanto da farsi perdonare.

Allego questa analisi da leggere coltivando sempre il dubbio:
Ipodiscovering

Al termine di questa breve analisi sul piano strategico di MPS appare utile sintetizzare le seguenti conclusioni relativamente alla prospettive di business dell’Istituto di Credito. Fondamentali sono i fattori critici di successo, alcuni dei quali endogeni all’impresa, altri esogeni:

  1. La capacità del management di sviluppare un adeguato processo di presidio del rischio di credito e di cessione del portafoglio di inadempienze probabili e sofferenze a prezzi in linea con i valori netti contabili;
  2. L’introduzione di un insieme di regole non eccessivamente restrittivo da parte del legislatore europeo sul fronte degli accantonamenti a fronte del rischio di credito. Nel caso le indiscrezioni sulla svalutazione totale in due soli anni dei crediti deteriorati unsecured ed in sette anni dei titoli secured fossero corrette, appare doveroso un addendum al piano MPS sia relativamente alle rettifiche di valore sui crediti, al fabbisogno di capitale regolamentare e ai conseguenti margini reddituali e ratios patrimoniali attesi.
  3. Una ripresa del ciclo economico del paese Italia che consentirà da un lato di ridurre i flussi di nuovi crediti deteriorati e dall’altro di velocizzare i recuperi e le cessioni dei crediti deteriorati già in portafoglio, con possibili benefici anche sui rientri del portafoglio di sofferenze cedute al fondo Atlante 2.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questa è una banca pubblica:
Secondo quanto risulta dalle comunicazioni ricevute ai sensi della normativa vigente ed in base alle altre informazioni a disposizione, nonché sulla base di quanto risultante dal sito istituzionale della CONSOB, i soggetti che alla data del 3 ottobre 2017 possiedono, direttamente e/o indirettamente, azioni ordinarie rappresentative di una percentuale superiore al 3% del capitale sociale dell’Emittente e che non ricadono nei casi di esenzione previsti dall’art. 119-bis del Regolamento Emittenti, risultano i seguenti:

  • MEF: 52,184%
  • Assicurazioni Generali S.p.A. (*): 4,319%
  • BMPS S.p.A. (**): 3,181%
Tutti si augurano che la gestione futura dia dei risultati positivi.

Postare l'andamento dell'azione non da fastidio a nessuno.

Mps deve cercare di pedalare con le proprio gambe e ha tanto da farsi perdonare.

Allego questa analisi da leggere coltivando sempre il dubbio:
Ipodiscovering

Al termine di questa breve analisi sul piano strategico di MPS appare utile sintetizzare le seguenti conclusioni relativamente alla prospettive di business dell’Istituto di Credito. Fondamentali sono i fattori critici di successo, alcuni dei quali endogeni all’impresa, altri esogeni:

  1. La capacità del management di sviluppare un adeguato processo di presidio del rischio di credito e di cessione del portafoglio di inadempienze probabili e sofferenze a prezzi in linea con i valori netti contabili;
  2. L’introduzione di un insieme di regole non eccessivamente restrittivo da parte del legislatore europeo sul fronte degli accantonamenti a fronte del rischio di credito. Nel caso le indiscrezioni sulla svalutazione totale in due soli anni dei crediti deteriorati unsecured ed in sette anni dei titoli secured fossero corrette, appare doveroso un addendum al piano MPS sia relativamente alle rettifiche di valore sui crediti, al fabbisogno di capitale regolamentare e ai conseguenti margini reddituali e ratios patrimoniali attesi.
  3. Una ripresa del ciclo economico del paese Italia che consentirà da un lato di ridurre i flussi di nuovi crediti deteriorati e dall’altro di velocizzare i recuperi e le cessioni dei crediti deteriorati già in portafoglio, con possibili benefici anche sui rientri del portafoglio di sofferenze cedute al fondo Atlante 2.
marketinsight.it - MPS - TORNA IN UTILE NEL 3Q 2017 GRAZIE AL BURDEN SHARING
Mps, nel terzo trimestre 2017, è tornata in utile per 242
milioni, grazie al contributo one-off di 554 milioni relativo al
burden sharing, che ha portato a un margine di intermediazione di
1.370,4 milioni (+27,7% a/a). Per quanto riguarda i ricavi core,
mentre il margine di intermediazione ha sostanzialmente tenuto
(-2,7% a/a a 470,4 milioni), [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buona sera.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il mio commento volge a determinare un rischio anche di nuova RIcapitalizzazione della banca senese.Il problema è che se non si arriverà ad una normalizzazione dei prezzi e possibilmente al rialzo, in modo sostenibile, vedo una situazione molto complessa, nonostante abbia consultato gli ultimi bilanci ed nuove prospettive di rialzo probabilistiche che non si scorgono.Da un anno a questa parte ha perso circa il 250% ..sembra uno scherzo ed immagino anche che si voglia fare confusione sul dare informazione alla gente. La seguivo silente dal 2010 ed ho iniziato ad operare soltanto nel 2016 con scalp di brevissimo .IL mio metodo impreparato di applicare la matematica (quella che appartiene ai sofisticati cervelli)mi sono fatto due calcoli e che in questi ultimi 8 anni circa abbia perso 10 volte la propria capitalizzazione la dice lunga sul metodo aleatorio con cui viene tenuta in vita la quarta banca italiana .Vi sono sempre stati aumenti di capitale a profusione ed acquisizioni (Antonveneta ed ABN Amro)fatti in modo da acquisire sempre più clientela retail e patrimoni freschi,nonostante adesso si siano svendute quasi tutte le finanziarie proprie e ridotto organico di un 30%. Un sunto su Widiba!..aver istituito una nuova realtà(con grafiche moderne da primadonna) il 9 Dicembre i conti passeranno a quella realtà con iban nuovi,non esula da tanta negatività,buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - MPS - ADESIONI ALL'OFFERTA AL 73,59%. TITOLO ANCORA GIÙ (-2%)
Prosegue a buon ritmo la raccolta di adesioni all'offerta
pubblica volontaria parziale di scambio relativa al ristoro degli
ex detentori di titoli subordinati Mps. A quattro giorni dalla
chiusura del periodo di adesione, sono state apportate
complessivamente 174.911.176 azioni, pari al 73,59% dei titoli
coinvolti. Si ricorda che i piccoli risparmiatori che hanno
ricevuto le [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mps azione sulle aperture di oggi,buon giorno

mmppss.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto