Mostre d'arte (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Per quel che serve... sottoscrivo tutto e in particolare la descrizione dell'amico Giustino e della sua particolare sensibilità decisamente fuori dal comune.
 

Cris70

... a prescindere
Versus - I modelli e i maestri dei protagonisti del Novecento

VERSUS – I MODELLI E I MAESTRI DEI PROTAGONISTI DEL NOVECENTO

Aperta nella sala grande e nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita a Modena fino al giorno 8 di Gennaio 2017.

I curatori hanno individuato i modelli artistici (gli archetipi di Mario Sironi e Filippo De Pisis o il tema del ritratto fotografico in August Sander, Walker Evans, Thomas Ruff); il paragone con i propri maestri (Carlo Maria Mariani, Marcello Jori e Gillian Wearing che arrivano a immedesimarsi rispettivamente con Leonardo, Max Ernst e Fox Talbot); lo scontro con le proprie certezze espressive (come nella messa in scena del proprio corpo attuata da Urs Lüthi e negli autoritratti di Roberto Cuoghi realizzati mentre indossa delle lenti deformanti); la performance che mette a dura prova il corpo dell’artista (come nelle immagini di Gunther Brüs, Hermann Nitsch, Vito Acconci o Marina Abramovic & Ulay); il conflitto linguistico fra fotografia e disegno (come nelle “Photo-Graffie” di Vincenzo Agnetti o nei paesaggi grafici di Mario Giacomelli, solo per citarne alcuni).

Artisti in mostra: Claudio Abate, Marina Abramovic & Ulay, Vito Acconci, Vincenzo Agnetti, Adriano Altamira, Franco Angeli, Stefano Arienti, Eugéne Atget, Olivo Barbieri, Gianfranco Baruchello, Gabriele Basilico, Enrico Baj, Joseph Beuys, Irma Blank, John Bock, Alighiero & Boetti, Marcel Broodthaers, Günter Brus, James Lee Byars, Pier Paolo Calzolari, Giorgio Ciam, Mario Ceroli, Giorgio Colombo, Mario Cresci, Roberto Cuoghi, Hanne Darboven, Gino De Dominicis, Filippo De Pisis, Giuseppe Desiato, Walker Evans, Corrado Fanti, Tano Festa, Giosetta Fioroni, Franco Fontana, Lucio Fontana, Joan Fontcuberta, Jochen Gerz, Mario Giacomelli, Sol Lewitt, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Luigi Ghirri, Ralph Gibson, Paolo Gioli, Claudio Gobbi, Paul Graham, Giorgio Griffa, Jay Heikes, John Hilliard, Christian Holstad, Axel Hütte, Paolo Icaro, Mimmo Jodice, Marcello Jori, Jirí Kolár, Ketty La Rocca, Sergio Lombardo, Urs Lüthi, Renato Mambor, Tancredi Mangano, Robert Mapplethorpe, Lucia Marcucci, Carlo Maria Mariani, Eva Marisaldi, Amedeo Martegani, Paolo Masi, Eliseo Mattiacci, Duane Michals, Robert Morris, Davide Mosconi, Otto Mühl, Floris Neusüss, Hermann Nitsch, Luigi Ontani, Dennis Oppenheim, Luciano Ori, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Ico Parisi, Pino Pascali, Luca Maria Patella, Giuseppe Penone, Lamberto Pignotti, Bernard Plossu, Anne e Patrick Poirier, Concetto Pozzati, Enrico Prampolini, Emilio Prini, Man Ray, Rosangela Rennó, Mimmo Rotella, Thomas Ruff, August Sander, Mario Schifano, Rudolf Schwarzkogler, Toti Scialoja, Gianni Emilio Simonetti, Mario Sironi, Aaron Siskind, Vivan Sundaram, Aldo Tagliaferro, Wolfgang Tillmans, Roland Topor, Davide Tranchina, Franco Vaccari, Luigi Veronesi, Gillian Wearing, Minor White, Michele Zaza.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Palazzo Correr (Piazza San Marco) Venezia
La mostra di Ippolito Caffi chiuderà il 20 novembre.
Potremmo andarla a vedere assieme.
 

mambor1

Forumer attivo
Loreo

20160924_234152.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
(continua)

Vi era anche una bacheca con tre icone: due originali, antiche, e una appunto di Michela, quella che ho riportato sopra con il cartellino bianco.
Le due antiche:

Mikela 5.JPG


Mikela 6.JPG
 

sofiabelt

Nuovo forumer
Salve a tutti mi presento anche se qualcuno di voi già mi conosce :) Sono Sofia Beltramo sto lavorando insieme ad un team di ex studenti ad un progetto di ricerca sul mercato dell'arte, con un occhio attento all'investimento. Stiamo raccogliendo dati tramite sondaggio, con l'obbiettivo di elaborare una sintesi del panorama e delle tendenze italiane. Ho già proposto su questo forum un altro questionario qualche settimana fa ed il vostro contributo è stato fondamentale. Per questo chiederei a chi avesse un minuto di compilare questo nuovo sondaggio cliccando sul link. Come ho già detto ci vorrà un minuto ed è completamente anonimo. Vi ringrazio anticipatamente a nome mio e degli altri ragazzi per il sostegno. InvestireInArte Survey
 

Cris70

... a prescindere
Questa storia del sondaggio inizia a dare noia e siccome i sondaggi sono sempre commissionati da qualcuno (altrimenti non mi è chiaro come mangiano gli ex studenti) forse qualche informazione in più sarebbe dovuta
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto