Mostre d'arte (8 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Tra quelle già in corso e quelle annunciate, le mostre hanno ripreso alla grande dopo il lockdown.
Speriamo bene, perché sto' virus non è che lasci tranquilli, vedi quel che succede attualmente nel resto d'Europa.
Io non ho ancora ripreso a frequentare musei e mostre, e voi?
Questa è annunciata per metà ottobre all'Istituto Centrale per la Grafica di Roma, sede dell'Accademia di San Luca (è il palazzo che fa da quinta alla Fontana di Trevi, scusate se è poco):

 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
1601021118014.png


Il 19 settembre inaugura a Palazzo Roverella di Rovigo “Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà”, un percorso inedito tra i dipinti che testimoniano il rapporto del pittore con la sua terra natia.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
> >
> Sabato 10 e sabato 24 ottobre alle ore 15 presso il Museo Civico di ASOLO (TV)
>
> Viaggio alla scoperta di uno dei fenomeni più interessanti dell'arte del Novecento: l'informale. Il percorso di visita vi porterà da Occidente a Oriente attraverso le opere di Emilio Vedova, Shozo Shimamoto, Lucio Fontana, Afro, Paul Jenkins e altri artisti significativi, con una guida d'eccezione: il curatore Matteo Vanzan! Costo di 4€ a persona aggiuntivi rispetto al biglietto d'ingresso al museo (8€ intero, 6€ ridotto). Prenotazione obbligatoria a [email protected] o al 347 5735246.

 

vecchio frank

could be worse...
A Padova apre a giorni una inedita :rotfl: mostra su Van Gogh del curatore più amato da @baleng :-D


In altri tempi ci sarei andato anche solo per vedere l'autoritratto del VG Museum, ma erano appunto altri tempi...

Comunque, oltre a quelle di Vincent e dei soliti Gauguin & C., leggo che ci saranno anche opere di Hiroshige e Kunisada.

Ciliegina sulla torta tre Francis Bacon.

Varie ed eventuali non pervenute.
 

RexRacer

Forumer attivo
Piranesi a Milano
1 ottobre - 14 novembre 2020
Biblioteca Braidense

 

vecchio frank

could be worse...
Piranesi a Milano
1 ottobre - 14 novembre 2020
Biblioteca Braidense

A questa potrei farci un pensierino...
Grazie per la segnalazione, non l'avevo notata.
PS: bello pure il video.
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Continuo a segnalare mostre che poi so che non andrò a vedere, data la situazione Covid che mi piace sempre di meno :

 

Users who are viewing this thread

Alto