Mostre d'arte (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi sono andato a visitare la mostra celebrativa di un amico.

Beraldo 001.jpg


la mostra comprendeva quadri e vetri (di Murano). Conoscevo i quadri, forse mi aspettavo un po' di più, ma ho comunque scelto i tre migliori (per me, però - fatalità - per due di questi ha già ricevuto ordine di acquisto) e li riporto qui.

IMG_20181027_190908.jpg


IMG_20181027_190926.jpg


IMG_20181027_191102.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Bravo Artista, a me piacciono anche i quadri, soprattutto il 2 e il 3..Comunque lo conoscevo già ...anche se non ricordo dove avessi visto i suoi lavori, forse qualche concorso. ..
 

Cris70

... a prescindere
artista noto ed anche studiato. avrebbe potuto scrivere delle belle pagine peccato poi si sia perso non so dove e perchè.
qui magari Baleng che lo conosceva potrebbe aiutarmi a chiudere un capitolo
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
artista noto ed anche studiato. avrebbe potuto scrivere delle belle pagine peccato poi si sia perso non so dove e perchè.
qui magari Baleng che lo conosceva potrebbe aiutarmi a chiudere un capitolo
:noo: Veramente "lo conosco" :tie: , anzi, ieri l'ho trovato al bar del Centro e ho chiacchierato un poco con lui. :violino:

So che un mercante aveva l'esclusiva per gli strappi d'affresco, un tempo gli vendeva moltissimo, credo che tutto si sia un po' fermato. Credo che la sua cultura pittorica dalle ottime qualità artigianali fosse troppo influenzata dai vari maestri spirituali (Morandi, Guidi ecc), e dunque abbia potuto sviluppare la propria libera visione abbastanza tardi. Peraltro, forse vendeva meglio prima, quando assecondava gusti un po' passati, che poi, quando prese con molto coraggio a volersi ritrovare anche nell'astratto e, soprattutto, nel colore.
Beraldo aveva una bella galleria, ma perseguitato da una Finanza illogica e, probabilmente, meschina, stanco delle varie persecuzioni, di punto in bianco la chiuse e ne fece il proprio studio esclusivo. Ci rimisero tutti, la città, la Finanza e quindi lo Stato, tutti forse tranne lui.
Il figlio opera come critico d'arte o organizzatore. Ambedue si riconoscono nell'antroposofia, il che dà sempre la possibilità di affrontare serenamente i "torti" della vita e di non vedere fama e successo come miti da raggiungere, ma come "accidenti" che possono capitare o meno, contando soprattutto la coerenza verso sé stessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto