Mostra da Vermeer a Kandinsky (1 Viewer)

Sen

ευαiσθητος
Linea d'ombra | Da Vermeer a Kandinsky | La mostra

Dopo aver passato una abbondante mezza giornata a rimirare questi capolavori possono consigliarne a tutti la visita. Ci sono opere anche dal museo di Boston e sono tele di impatto notevole in particolare delle figure femminili con incarnati ed espressioni di vero impatto.

La mostra presenta opere che vanno all'incirca dal rinascimento ai giorni nostri. Di Vermeer a kandinsky ci sono solo #1 opere a testa per cui tranquilli che non ci sono tantissime opere astratte.

I temi trattati sono diversi: pentimenti vari (S.Pietro e Maddalena), decollazioni, ritratti, guerra, arte sacra, vedutisti etc.. il solo Canaletto merita secondo me il prezzo (esiguo) del biglietto.

Il quadro che mi ha colpito di più è quello del Guercino che ritrae la regina di Babilonia Seminaride

IL FORUM DI TEODERICA

I colori dal vivo son ben diversi credetemi, i quadri van visti dal vivo c'è poco da fare, un monitor non riesce a rendere la lucentezza degli oli.
 

Claire

ἰοίην
Interessante, grazie per la segnalazione. Magari per il 2 giugno riusciamo a farci un salto visto che i bambini non hanno scuola perché è festa...

:)


Adesso vado, ciao a tutti!
A stasera!
 

Sen

ευαiσθητος
Per il ponte del 2 Rimini è presa d'assalto in genere, ricordo ancora oggi con orrore le lotte per salire sul treno al ritorno, comunque secondo me la mostra è di gran rilievo e offre l'occasione unica di vedere opere da Stati Uniti e UK.
 

Users who are viewing this thread

Alto