Retelit (LIT) Monitor Retelit: Che succede su Retelit ??? (1 Viewer)

crimic

Forumer attivo
Retelit, presentate liste CdA

FTA Online News
Retelit ha reso noto che sono state presentate due liste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e una per il rinnovo del Collegio Sindacale.

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società, convocata per i giorni 29 e 30 aprile 2009, in data 14 aprile 2009 sono state presentate due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

L'azionista Bousval S.A. titolare di n. 23.604.120 azioni ordinarie, corrispondenti al 14,798% del Capitale Sociale ha presentato la seguente lista:

1. Roberto Ruozi - presidente
2. Gilberto Di Pietro - Consigliere
3. Michele Porcelli - Consigliere
4. Mohamed Samir Elbuni - Consigliere
5. Kamal Fahrat - Consigliere
6. Virginia Filippi - Consigliere
7. Sergio Sottocasa Biani - Consigliere.

Gli azionisti Arcipelagos Sicav, Paolo Bramati, Giorgio Colico, Gerardo Farenga , Sergio Galbussera, Franco Ielmoli, Oreste Ielmoli, Emilio Losco, Alessandro Palma, Alberto Pretto, Giuseppe Ravasio, Jolanda Romeo, Francesco Rossotti, Eugenio Salvatore Rossi, Riccardo Rossi, Claudio Sala, Petronio Spagnolo, Alessandro Trolese, Claudio Trolese, Laura Ziggiotto (complessivamente titolari di n. 7.339.930 azioni ordinarie, corrispondenti al 4,60% del Capitale Sociale) hanno presentato la seguente lista:

1. Gabriele Pinosa
2. Alessandro Palma
3. Raffaele Paolone
L'azionista Bousval S.A. ha inoltre presentato una lista di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale così composta:

Candidati alla carica di Sindaco Effettivo
1. Giuseppe Catanzaro
2. Alessandro Barni Spadacini
3. Stefania Bettoni
Candidati alla carica di Sindaco Supplente
1. Luca Zoani
2. Paolo Mandelli
 

kavaje

Nuovo forumer
Si,dal 2005.E' un' azienda che fino ad oggi non ha mantenuto ciò che aveva promesso.Gli utili sarebbero dovuti arrivare con la 2° semestrale 2006,a seconda di ciò che sosteneva Brunetti,il veccho AD.Ma ad oggi poi,con il management cambiato quasi totalmente,e la lunga ombra di Sirti alle spalle,il destino della società è ancora pù incerto.Ma su questo 3D non vengono aggiornate le news?
:mmmm::band:
 

gekkil

Nuovo forumer
a breve (il prossimo 3 maggio) sia prevista l'attivazione di servizi voce e dati nel comune di Segrate e, successivamente a Varese e Novara.
 

@ndy

Virgo Fidelis
27 Luglio, 2009
Il Gruppo Retelit porta internet senza fili a larga banda (WiMAX) nelle province di Lodi e Cremona
Il gruppo RETELIT prosegue nell'attività di copertura dei servizi WiMAX nelle aree in cui si è aggiudicato le licenze

Il Gruppo Retelit porta internet senza fili a larga banda (WiMAX) nelle province di Lodi e di Cremona.
Maleo e Castiglione D'Adda sono i primi comuni della provincia di Lodi ad essere coperti dal servizio mentre Soresina, Castelleone, Offanengo e Grumello sono i primi siti della provincia di Cremona.
6 comuni coperti per un totale di oltre 14.000 famiglie e 2.600 imprese che potranno usufruire del nuovo servizio WiMAX di Retelit attraverso il partner AEMCOM, Operatore di Telecomunicazioni attivo sul territorio.
Il gruppo RETELIT prosegue nell'attività di copertura dei servizi WiMAX nelle aree in cui si è aggiudicato le licenze. La copertura nel cremasco e nel lodigiano segue di pochi giorni quella di Uboldo dove è stata attivata la prima stazione radio base della provincia di Varese, e quella di Cermenate, primo comune della provincia di Como coperto dal servizio.
Il servizio WiMAX permetterà agli abitanti di 6 comuni per un totale di oltre 14.000 famiglie e 2.600 imprese di avere finalmente a disposizione collegamenti Internet a Banda Larga, senza fili di qualità a costi ridotti e soprattutto in totale libertà dai cavi e dal canone Telecom.
Grazie ai servizi WiMAX è possibile navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate VoIP in modo semplice e sicuro a prezzi competitivi.
Il servizio di accesso ad Internet con tecnologia WiMAX rispetto ai tradizionali servizi ADSL a larga banda basati su cavo si attiva immediatamente e con facilità, basta infatti posizionare opportunamente il Modem Radio all'interno dei propri locali ed in pochi istanti si può navigare.
Un altro vantaggio dei servizi WiMAX è la possibilità di collegarsi con lo stesso abbonamento da luoghi diversi, ad esempio: utilizzando lo stesso accesso nella propria abitazione e nello studio professionale ed inoltre con una semplice chiavetta USB collegata al proprio PC portatile muoversi e collegarsi anche nelle altre aree coperte dal servizio.
Retelit ha realizzato la rete ed eroga i servizi d'accesso WiMAX, AEMCOM si occupa della commercializzazione e gestione del servizio all'utente finale.
"A distanza di pochi giorni dalle attivazioni di Uboldo e Cermenate copriamo con il nostro servizio ben 6 comuni contemporaneamente per un totale di oltre 14mila abitanti potenzialmente raggiunti dal servizio - ha dichiarato Gilberto Di Pietro, Amministratore Delegato di Retelit - questo conferma il successo del modello di Retelit basato su forti accordi con operatori presenti nel territorio e su una aggressiva strategia di implementazione della copertura, questo approccio permette di creare opportunità per lo sviluppo economico locale e di indirizzare l'offerta alle effettive esigenze territoriali".
Gerardo Paloschi, amministratore unico di Aemcom, sottolinea il valore della collaborazione: "Grazie alle infrastrutture di telecomunicazioni già posate da Aemcom e all'accordo con Retelit, le province di Cremona e Lodi saranno tra le prime in Italia dove la nuova tecnologia WiMax non sarà solo annunciata ma concretamente disponibile. Da questa collaborazione e dai servizi WiMax ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità nell'offerta ai nostri clienti. Oggi questa tecnologia rappresenta una freccia in più all'arco dell'ICT che è ormai un asset sul quale ogni impresa deve costruire per essere efficiente e competitiva. Cremona rappresentava già un caso di eccellenza nazionale sia perché ha combattuto e vinto la battaglia contro il digital divide sia per la qualità delle reti che mette a disposizione di cittadini ed imprese pubbliche e private della città e dei paesi della provincia. Ora Cremona e Lodi hanno nuovi strumenti per crescere".
Il Gruppo Retelit
Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.
Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell'Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.
L'estensione attuale della rete è di circa 7.200 km, di cui circa 1.700 in ambito metropolitano. Il Gruppo si è aggiudicato i diritti d'uso delle frequenze a 3,5 Ghz indispensabili allo sviluppo del progetto WiMAX nel mese di febbraio 2008, nell'Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.
Aemcom
Società del gruppo AEM Cremona nata nel 2002, Aemcom realizza e gestisce la rete metropolitana in fibra ottica della città per offrire servizi a larga banda a tutti gli utenti cremonesi. Con progetto iniziato nel 2005 e con oltre 5 milioni di euro di investimenti, Aemcom ha finalizzato nel 2007 la più estesa rete wi-fi d'Italia collegando 211 comuni delle province di Cremona, Lodi, Bergamo, Brescia, Piacenza, Mantova e Parma altrimenti isolati. L'integrazione di queste due reti consente di usufruire di servizi evoluti e integrati legati a Voce, Dati e Internet.
Per ulteriori informazioni:
Retelit S.p.A. Barabino & Partners
Silvia Tremolati Linda Battini
Tel. 02/2020451 Tel. 02/72023535
[email protected] [email protected]
Ketchum ufficio stampa Aemcom
Massimo Garanzini
Tel. 02/62411944, 346.0018467 [email protected]
Marzia Ongaretti
Tel. 02/62411915
[email protected]
 

@ndy

Virgo Fidelis
beh,,,direi ben impostata :D:D:D
prox settimana CDA :up:
 

Allegati

  • LIT.GIF
    LIT.GIF
    93,3 KB · Visite: 358

@ndy

Virgo Fidelis
Paperon de PAPERONI $$$$ ESPOSIZIONE IN PARTECIPAZIONI SOCIETARIE IN AZIENDE ITALIANE

6° in Italia di GHEDDAFI con partecipazioni in Junventus , Eni, Unicredit , RETELIT :up::up::up::up::up:
 

Allegati

  • LIT.GIF
    LIT.GIF
    157,8 KB · Visite: 415
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto