Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (4 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
Qualcuno ha la cortesia di spiegarmi il perché di tante call su titoli cms proprio adesso che costa così poco all' emittente tenerle in vita ? . Non ci arrivo ... Grazie in anticipo per l' aiuto .
 

fabriziof

Forumer storico
Grazie della risposta che probabilmente , però , non ho capito :mmmm:
Cioè , la intenderei che non vogliono infastidire i bondholders che hanno titoli con cedole cospicue .... ma non credo proprio sia questa la ratio che informa l' azione delle banche :lol:

La mia era un'idea buttata là ,approfittano del momento per richiamare senza fare troppo danno ai bondholders vista la cedola ai minimi.troppo market friendly?può darsi.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Potrebbe essere una questione di policy, oppure potrebbe essere dovuto al fatto che l'emittente ha swappato la struttura tramite derivati, e i derivati sottostanti in realtà sono cari :)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Qualcuno ha la cortesia di spiegarmi il perché di tante call su titoli cms proprio adesso che costa così poco all' emittente tenerle in vita ? . Non ci arrivo ... Grazie in anticipo per l' aiuto .
mah, ad esempio nel caso di Rabobank visti i tassi attuali immagino le costi molto meno rifinanziarsi con dei bond a tasso fisso (tendente allo 0%....)

quando poi i tassi risaliranno l'emittente avrà fatto l'affare, l'investitore un po' meno :rolleyes:
 

cumulate

Forumer storico
mah, ad esempio nel caso di Rabobank visti i tassi attuali immagino le costi molto meno rifinanziarsi con dei bond a tasso fisso (tendente allo 0%....)

quando poi i tassi risaliranno l'emittente avrà fatto l'affare, l'investitore un po' meno :rolleyes:

spero analogo ragionamento faccia CNP il prossimo 11 marzo con la sua 3 + 22% irs, già in post call
 

Users who are viewing this thread

Alto