Banche online Monitor Liquidità Vincolata (1 Viewer)

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Sperando di fare cosa gradita ho raccolto, tra le varie offerte di mia conoscenza, i tassi offerti da vari Istituti sulla gestione di liquidità vincolata.
Per maggiore chiarezza e confrontabilità i tassi indicati sono netti.

Inoltre ho specificato per ogni offerta se trattasi di Pronto Contro Termine o Deposito Vincolato, perché di base sono due prodotti diversi.

Cercherò di aggiornare settimanalmente il monitor e ovviamente ogni suggerimento, osservazione, consiglio è gradito :up:


Aggiornamento: 03/08/2009

1249316560vincolati3ago.jpg






Aggiungo alla raccolta le condizioni promozionali di alcuni conti deposito.
Ricordo che queste offerte sono riservate ai nuovi clienti e per una durata limitata. Tuttavia potrebbero essere un comodo parcheggio temporaneo per la liquidità.

1249316586liberi3ago.jpg
 
Ultima modifica:

himem66

Nuovo forumer
Per rimanere su offerte consultabili o sottoscrivibili online, puoi aggiungere i PCT MoneyBox di UniCredit e il PCT promozionale Credem
 

risparmio1

Nuovo forumer
Ottimo lavoro!

Potresti controllare Arancio+?
A me risulta il deposito minimo di 5.000 €
e le soglie: 5000, 50.000,100.000:


Durata Da 5.000 euro Da 50.000 euro Da 100.000 euro
3 mesi 3,30% 3,50% 3,70%
6 mesi 3,50% 3,60% 3,80%
(tutto lordo)
grazie, ciao
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ottimo lavoro!

Potresti controllare Arancio+?
A me risulta il deposito minimo di 5.000 €
e le soglie: 5000, 50.000,100.000:


Durata Da 5.000 euro Da 50.000 euro Da 100.000 euro
3 mesi 3,30% 3,50% 3,70%
6 mesi 3,50% 3,60% 3,80%
(tutto lordo)
grazie, ciao

Grazie per lo spunto, ora ho specificato meglio le soglie in Arancio+ e ho messo i minimi anche per gli altri che non erano indicati :up:

Gli interessi di Arancio+ dovrebbero essere corrispondenti a quelli che hai scritto tu, solo che li ho riportati al netto in tabella per facilitare i confronti con gli altri ;)
 
monitor liquidità

Big Dot, come mai non hai inserito Rendimax? E' dovuto al fatto che non è vincolato o perchè, come ha scritto qualcuno su questo forum, è un po' chiaccherato?
Mi interessa in quanto, avendo rendimenti alti e volendo una alternativa ad arancio e super save stavo per aprirlo.
Grazie per l' attenzione.
Sinclair
 

Garrone_71

Forumer attivo
Big Dot, come mai non hai inserito Rendimax? E' dovuto al fatto che non è vincolato o perchè, come ha scritto qualcuno su questo forum, è un po' chiaccherato?
Mi interessa in quanto, avendo rendimenti alti e volendo una alternativa ad arancio e super save stavo per aprirlo.
Grazie per l' attenzione.
Sinclair


A breve (se non ho capito esce un deposito vincolato pure per rendimax) e allora verrà inserito.


Ps io rendimax l'ho aperto da poco.

:D:D:D
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ciao Sinclair, intanto benvenuto :)

Non ho inserito, per ora, Rendimax solo perché non ha ancora un'offerta per vincolare le somme depositate.
Personalmente gli ho preferito Chebanca, ma non ho pregiudizi verso IFIS che attualmente, escludendo promozioni, offre il tasso di gran lunga più alto sulla giacenza libera.

Ad ogni modo l'ad di Banca IFIS ha recentemente dichiarato che a breve (parlava di marzo) ci sarà un ritocco verso il basso dell'interesse riconosciuto sul deposito libero e contemporaneamente ci sarà la possibilità di vincolare all'interesse di 4,75% quindi sarà presto inserito :up:
 

risparmio1

Nuovo forumer
Grazie per lo spunto, ora ho specificato meglio le soglie in Arancio+ e ho messo i minimi anche per gli altri che non erano indicati :up:

Gli interessi di Arancio+ dovrebbero essere corrispondenti a quelli che hai scritto tu, solo che li ho riportati al netto in tabella per facilitare i confronti con gli altri ;)

Grande!
:up::up:
 
Rendimax

Grazie per la risposta. Vedremo domani cosa si dirà di IFIS. Al momento Rendimax ha il rendimento più alto sul mercato. Il fatto che non sia vincolato non dovrebbe essere un motivo in più per sceglierlo? Il vincolo per 3, 6 o più mesi, oltre a garantire il rendimento stabilito, ha qualche altro vantaggio?
Grazie ancora.
Sinclair
 

Users who are viewing this thread

Alto