Banche online Monitor Liquidità Vincolata (2 lettori)

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Rendimenti aggiornati.

Ci sono delle novità :D

Rendimax scende in campo con un'offerta vincolata.
Le regole sono: investimento minimo 5000 euro e denaro NON svincolabile fino a scadenza.

Altra novità viene da Sella: ora è possibile investire in PCT con sottostante titoli di stato con tagli da 5000 o multipli oltre ai soliti PCT con taglio 50k e sottostante Obbligazioni Sella.
Bene, però non capisco perché pubblicano i rendimenti dei PCT con titoli di Stato ma solo i PCT-Sella... Forse per pudore :mmmm:
Questo è il link: https://www.websella.it/bank/prodotti_e_servizi/risparmio/pct.jsp
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ma certo, rendimenti aggiornati ad oggi ;)

P.S. Ho aggiornato le offerte di mia conoscenza, se ce ne sono altre che non conosco e me le dite le aggiungo :up:
 
Nella tabella che c'è ad inizio della discussione, e che mi pare di aver capito è stata aggiornata da poco, l'offerta di che banca rende il 2.62%, com'è che invece ho letto che il rendimento, ovviamente lordo, è del 3,5%? Io credevo che con un 3.5 lordo si potesse ottenere circa il 3% pulito pulito. Mi spiegate come si arriva invece al 2.6? Grazie.
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Nella tabella che c'è ad inizio della discussione, e che mi pare di aver capito è stata aggiornata da poco, l'offerta di che banca rende il 2.62%, com'è che invece ho letto che il rendimento, ovviamente lordo, è del 3,5%? Io credevo che con un 3.5 lordo si potesse ottenere circa il 3% pulito pulito. Mi spiegate come si arriva invece al 2.6? Grazie.

Ciao Giorgio, benvenuto :)
Ti spiego: l'imposta sui rendimenti di conti correnti e conti deposito è del 27% quindi dal 3,5% normalmente si arriverebbe al 2,55%. Considerando che i vincoli di chebanca (così come Rendimax) pagano gli interessi anticipatamente, il rendimento effettivo netto sale al 2,62%.
 
Ciao Giorgio, benvenuto :)
Ti spiego: l'imposta sui rendimenti di conti correnti e conti deposito è del 27% quindi dal 3,5% normalmente si arriverebbe al 2,55%. Considerando che i vincoli di chebanca (così come Rendimax) pagano gli interessi anticipatamente, il rendimento effettivo netto sale al 2,62%.

Grazie mille per la spiegazione. Io dovrei mettere su uno di questi conti un po' di contante 6/7 mile euro che i miei hanno lasciato a mio figlio. Pensavo ad uno di questi conti in quanto hanno un rendimento dacente zero problemi di gestione, poche spese. È una scelta giusta? Consigliatemi. Grazie
 
Conto vincolato

Buongiorno,
nei prossimi giorni dovrei trasferire una certa cifra su un conto deposito. Non so se vincolarla e per quanto. Cosa dicono le previsioni dell'andamento dei rendimenti ?
Grazie
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
mutamento condizioni "chebanca"

".....la nostra Banca aggiornerà il tasso base
del Conto Deposito, portandolo all' 1% a partire dal 1° settembre 2009.

Le condizioni applicate sulle somme vincolate a 3, 6 e 12 mesi - a partire dal 16 agosto
2009 - saranno le seguenti:

● Tasso a 3 mesi: 1,50%
● Tasso a 6 mesi: 2,00%
● Tasso a 12 mesi: 2,50%




Le operazioni a 3,6,12 mesi già effettuate, mantengono sino alla scadenza le condizioni economiche in vigore al momento del vincolo "
 

Users who are viewing this thread

Alto