Banche online Monitor Liquidità Vincolata (1 Viewer)

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Una precisazione.
Il mio libretto nominativo, a differenza di quello di HereIam, é BANCARIO.
Il numero del libretto è composto di 12 caratteri: 2 lettere (DR) + 10 numeri;

Per curiosità ... i C/C prevedono sempre 12 caratteri (zeri inclusi) o no ?

A quanto sembra sì: esattamente 12 caratteri alfanumerici, quindi almeno formalmente è possibile che con il tuo libretto dotato di IBAN e con funzionalità di fare e ricevere bonifici tu possa agganciare un conto deposito :up:

http://help.fineco.it/interna.asp?sez=308&info=967
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Grazie per il link; non capisco cosa tu intenda che non vada nell'IBAN del mio libretto;
Faccio un es. di come è fatto questo mio codice (ovviamente è inventato ma è "strutturalmente" simile):

IBAN Libretto Risparmio Nominativo BANCARIO:
IT-20-S-04751-65240-DR0621080301
(PAESE-CIN E.-CIN-ABI-CAB-N°CONTO)
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Accidenti!:(
Li fanno ancora!

Certo ! e ti dirò che nella mia banca un sacco di gente li ha.
Se uno non ha particolari esigenze non vedo proprio il motivo di sobbarcarsi le spese di gestione di un C/C (bolli, commissioni per invio E/C, ...), spese che, per le banche fisiche, sono fra l'altro fra le più alte in Europa. :(
 

HereIam

IamForce - HIearme
Certo ! e ti dirò che nella mia banca un sacco di gente li ha.
Se uno non ha particolari esigenze non vedo proprio il motivo di sobbarcarsi le spese di gestione di un C/C (bolli, commissioni per invio E/C, ...), spese che, per le banche fisiche, sono fra l'altro fra le più alte in Europa. :(


E' la banca del gruppo UNIPOL.
 

giuppo50

giuppe
Gentilissimo Big dot, potresti indicarmi come chiudere il conto deposito arancio, sono un vecchio cliente ed Ing mi ha decurtato il tasso al 2%, da quello che leggo in questo forum ci sono altri conti depositi più remunerativi. Grazie per la eventuale risposta ed un saluto a tutti i lettori.
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ciao Giuppo, non ho esperienza diretta per chiusure di conto arancio, il mio è lì a marcire a zero da qualche anno :lol:
Comunque la procedura ufficiale e sicura è la classica raccomandata in cui "tu sottoscritto..... richiedi la chiusura del tuo rapporto in essere con loro... cc numero.... e chiedi che gli interessi accumulati fino a quel momento ti siano bonificati al tuo attuale conto predefinito numero.....".

Ferma restando la procedura sopra, ho letto in passato di qualcuno che con una sempice teleonata al customer care ha chiesto e ottenuto la chiusura del conto, ma forse in questo caso dipende anche da come gli gira all'operatore in quel momento ;)
 

Phoenix_

Nuovo forumer
Grazie per il link; non capisco cosa tu intenda che non vada nell'IBAN del mio libretto;
Faccio un es. di come è fatto questo mio codice (ovviamente è inventato ma è "strutturalmente" simile):

IBAN Libretto Risparmio Nominativo BANCARIO:
IT-20-S-04751-65240-DR0621080301
(PAESE-CIN E.-CIN-ABI-CAB-N°CONTO)

Interessante quello che dici.

In ogni modo ho provato a usare questo VERIFICATORE IBAN (http://www.tbg5-finance.org/?ibancheck.shtml) che di solito mi dà sempre risultati corretti. Togliendo i trattini e provando a saturare il numero conto con tanti "0" fino a 27 caratteri dà sempre errore.

Bisognerebbe capire se il tuo è un IBAN "standard" innanzitutto...quel "DR" non so se venga accettato dal verificatore.

Saluti
Phoenix_
 

Caos

Forumer storico
Interessante quello che dici.

In ogni modo ho provato a usare questo VERIFICATORE IBAN (http://www.tbg5-finance.org/?ibancheck.shtml) che di solito mi dà sempre risultati corretti. Togliendo i trattini e provando a saturare il numero conto con tanti "0" fino a 27 caratteri dà sempre errore.

Bisognerebbe capire se il tuo è un IBAN "standard" innanzitutto...quel "DR" non so se venga accettato dal verificatore.

Saluti
Phoenix_

Scusa Phoenix,potresti con il tuo verificatore iban,verificare questo Iban e dirmi cosa ti esce:LU441111196731150000;grazie.Caos
 

Phoenix_

Nuovo forumer
Scusa Phoenix,potresti con il tuo verificatore iban,verificare questo Iban e dirmi cosa ti esce:LU441111196731150000;grazie.Caos


Se lo inserisci nella pagina che corrisponde all'indirizzo che ho segnalato ieri il risultato è: "L'IBAN risulta essere esatto."

Saluti
Phoenix_
 

Users who are viewing this thread

Alto