qquebec

Super Moderator
Ono

Girando qua e là, ho trovato anche questa compagnia telefonica spagnola, seconda a Telefonica per numero clienti broadband: ONO, che pare somigliare alla nostra Fastweb. Ha un bond (XS0242754850) che paga una cedola dell'8% e scade nel 2014, ma non ho trovato informazioni suffcienti per sapere bene di cosa si tratti. Chiedo lumi agli esperti ;)
 

Imark

Forumer storico
Girando qua e là, ho trovato anche questa compagnia telefonica spagnola, seconda a Telefonica per numero clienti broadband: ONO, che pare somigliare alla nostra Fastweb. Ha un bond (XS0242754850) che paga una cedola dell'8% e scade nel 2014, ma non ho trovato informazioni suffcienti per sapere bene di cosa si tratti. Chiedo lumi agli esperti ;)

L'hai visto, vero, che quota a 29, quel bond... rating CCC-, recovery rating in caso di default è 6 (fra 0% e 10%, cioè se fallisce non si recupera niente) ...
 

Imark

Forumer storico
Jyske Bank menziona un rumor concernente la possibilità che Wind lanci un bond da 2,7 mld euro da utilizzare per pagare un dividendo alla propria controllante ed in tal modo consentirle di estinguere un bond PIK, riallocando il debito in capo alla controllata.

Poiché ciò viola un covenant che impedisce il pagamento di dividendi da parte di Wind, Jyske si aspetta che venga offerta una compensazione ai bondholders, consistente in una fee di 5 basis point ed in un incremento della cedola del bond Wind a monitor di 100 bp.

Vediamo se sarà vero quanto afferma Jyske, che sostiene che il bond PIK ripagato, pur essendo stato emesso dalla controllante Weather Investments, è sovraordinato gerarchicamente rispetto al debito facente carico alla controllata. Se ciò fosse vero, la sua sostituzione con un bond pariordinato rispetto a quello a monitor potrebbe effettivamente recare un qualche giovamento al rating di quest'ultimo, sebbene la cosa sia da verificare alla luce dell'incremento del leverage atteso in capo a Wind, che la stessa Jyske stima in un 1,4x in più rispetto a quello preesistente (indicato dalla banca danese in 3,1x al termine del Q1/2009).

Riporto il commento di Jyske, dal quale ho rimosso la raccomandazione di acquisto che recava in calce.

[FONT=JyskeSauna,Bold][FONT=JyskeSauna,Bold]Wind to refinance Pay-in-kind?[/FONT][/FONT]

Rumours have it at the moment that Wind will issue a new bond to refinance a pay-in-kind bond ranking higher in the corporate structure by paying dividend to the parent company Weather. The size of the issue should be EUR 2.7bn


Due to restrictions on dividend payments from Wind it is expected that holders of Wind bonds will be offered compensation for allowing Windto repay the debt. According to S&P this compensation may amount to about 5 points and an increase in the coupon of 100 bp.


The issue of the new debt will reduce Wind’s free cash flow significantly, and the financial gearing will increase by approx. 1.4x. The repayment of the pay-in-kind bond is, however, expected to have a favourable impact on Wind’s rating, since both Moody's and S&P see this bond as the largest obstacle to an upgrade.
 

pmpm

Nuovo forumer
Avendo una scadenza importante in vista stavo guardando titoli per me nuovi...ma non riesco a concretizzare nulla perché cado su titoli che a detta della banca risultano "ristretti al retail in Italia". Mi riferisco alla XS0215828830 Portugal tel, ma anche Hera Spa 4,125% 16-02-2016 XS0243960290 che citiamo in altro 3ad. Come mai?

Ricordo che in passato mi accadde con un altro titolo, che sembre questa banca non poteva comparare...ed era sul Telex!! Per cui l'ho acquistata altrove!!
Ma come mai queste differenze???
 

Imark

Forumer storico
Avendo una scadenza importante in vista stavo guardando titoli per me nuovi...ma non riesco a concretizzare nulla perché cado su titoli che a detta della banca risultano "ristretti al retail in Italia". Mi riferisco alla XS0215828830 Portugal tel, ma anche Hera Spa 4,125% 16-02-2016 XS0243960290 che citiamo in altro 3ad. Come mai?

Ricordo che in passato mi accadde con un altro titolo, che sembre questa banca non poteva comparare...ed era sul Telex!! Per cui l'ho acquistata altrove!!
Ma come mai queste differenze???

Veramente a me risultano acquistabili OTC... non è che la tua banca ti fa problemi ?
 

pmpm

Nuovo forumer
Ciao Mark!
buuuaaaaa:-x, in che senso "mi fa problemi"?
Sulla prima, ad esempio, gliel'ho chiesto piu" volte di verificare :wall: e questo e' stato il riscontro:
Titolo: XS0215828830 PORTUGAL 05/12 3,75%
Tipo Blocco Stato del Blocco Note
RA Acq Retail S Si BLOOMBERG: COMM/RESTRIZIONI ITALY
:-?:wall::titanic::-?
 

pmpm

Nuovo forumer
Anche a successivo sollecito e insistenza, nun c'e' stato versoooo; ultimamente mi e' capitato su tre-quattro titoli, e non "freschi" (per cui ho l'altra filippica per cui sono "freschi",emessi da meno di una anno....e su questo punto nessuna delle due banche con cui lavoro si smuove). UFFFFFFFF
 

Imark

Forumer storico
Anche a successivo sollecito e insistenza, nun c'e' stato versoooo; ultimamente mi e' capitato su tre-quattro titoli, e non "freschi" (per cui ho l'altra filippica per cui sono "freschi",emessi da meno di una anno....e su questo punto nessuna delle due banche con cui lavoro si smuove). UFFFFFFFF

Sentire altre banche ? A partire ad es. da IWbank, che pure OTC fa operare senza troppa difficoltà su titoli non nuovi.
 

pmpm

Nuovo forumer
Hai ragione, mi sa che devo trovare una soluzione alternativa. Pero' sino adesso era andata abbastanza bene........Sai di qualcuno che usi IWbank, e si trovi bene?

Ma io il problema l'ho avuto proprio con il gurppo UBI :(
 

Imark

Forumer storico
Hai ragione, mi sa che devo trovare una soluzione alternativa. Pero' sino adesso era andata abbastanza bene........Sai di qualcuno che usi IWbank, e si trovi bene?

Ma io il problema l'ho avuto proprio con il gurppo UBI :(

Fai un po' di ricerca qui: il tema è stato trattato ancora di recente... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto