gasta

Forumer attivo
cosa ne pensate (a proposito di bond lunghi) di TI 2033 7.75% che quota ora sui 98, un pò cara forse, è stata molto apprezzata dal mercato negli ultimi mesi mi sembra, la paura forse è di entrare troppo alto e poi c'è il rebus dei tassi, cmq mi pare risk/reward di tutto rispetto
 

Imark

Forumer storico
cosa ne pensate (a proposito di bond lunghi) di TI 2033 7.75% che quota ora sui 98, un pò cara forse, è stata molto apprezzata dal mercato negli ultimi mesi mi sembra, la paura forse è di entrare troppo alto e poi c'è il rebus dei tassi, cmq mi pare risk/reward di tutto rispetto

Ottima da vendere... :up:
 

niko13

Nuovo forumer
cosa ne pensate (a proposito di bond lunghi) di TI 2033 7.75% che quota ora sui 98, un pò cara forse, è stata molto apprezzata dal mercato negli ultimi mesi mi sembra, la paura forse è di entrare troppo alto e poi c'è il rebus dei tassi, cmq mi pare risk/reward di tutto rispetto

Ne ho prese anch'io un pò a 98. Certo come hai detto tu, sono un pò care, era meglio averle prese a 90-95. Se storna ne prendo un'altro poco, sperando in bene.

:) bye niko
 

gasta

Forumer attivo
cavoli volevo calcolarmi la duration di questa obbligazione e confrontarla con le altre ma mi sembra un esercizio improboo :rolleyes:, cmq a okkio e croce direi che è molto volatile
 

mazzolo12

Nuovo forumer
buona forse per un po' di trading, ma come dice mark occhio che se lo scorporo della rete dal resto diventa reltà son dolori.

Vorrei capire meglio il perchè di questa affermazione.

Ne ho prese un poche a 92,5 ma tuttora sono restio a venderle, tutto sommato a 98 hanno ancora un buon rendimento.
Riguardo a TI ho sempre pensato che sia la solita società che scoppia o tira a campare.
Banche e grossi investitori (tipo banche e famiglie importanti) sono dentro a prezzi azionari decisamente più alti, per cifre anche grosse, quindi fino a che loro sono i padroni escluderei rivoluzioni.

E' sempre da tenere in considerazione che il suo mercato è regolato dallo Stato che sicuramente aggiusterà le tariffe in modo da non doversi trovare a gestire un'altra azienda-cadavere.
A tal proposito ho sempre pensato che uno spin-off della rete servisse a scaricare tutto il debito sulla nuova società che, operando secondo tariffe statali (tipo Terna), dovesse dare anche maggiori garanzie ai bondisti.

Mi sono forse perso qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto