Obbligazioni societarie Monitor Bond Industria Aeronautica Worldwide e Linee Aeree Europee (1 Viewer)

mostromarino

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oggi
un 380 emirati ha avuto un problema

con un motore che si é spento sulla germania
ma é riuscito ad atterrare a dubai

emirati monta turbofan
della
EA, 50% each general electric e pratt & withney
su base motoristica GE
 

mostromarino

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mal comune mezzo gaudio

oggi a te domani a me

meno male che ci sono solo i cinesi...che voglion far concorrenza

a questi due

:p:p:p



Boeing set to announce seventh 787 delay

By Geoffrey Thomas | November 22, 2010

[UPDATED] Boeing is set to announce a seventh delay in its 787 program, possibly pushing delivery out by up to nine months to the fourth quarter of 2011, after the inflight electrical fire to its ZA002 on Nov. 9 .

On Thursday, Air Lease Corp. founder and CEO Steven Udvar-Hazy, who ordered and was the largest customer for the 787 when he was Chairman and CEO of ILFC, told Bloomberg at the ALTA Airline Leaders Forum in Panama City that the 787 will “definitely” be postponed a seventh time. “It’s a big setback for Boeing,” Udvar-Hazy said.

Boeing has now flown ZA001 and ZA005 back to Seattle from Rapid City, S.D. and Victorville, Calif., and is continuing with ground testing of the 787.

The company is tight-lipped on the status of the investigation but insiders at Qantas engineering told ATW they understand there is a “significant problem” and first delivery [to ANA] will be the “end of 2011.”

The Qantas Group has 50 787s on order and its Jetstar division was supposed to get delivery of its first aircraft in mid-2012 to launch nonstop services between Singapore and Europe and Australia to the US. Initially, when the order was placed, the airline group was to receive one a month from August 2008.

On Wednesday, Morgan Stanley-NY analyst Heidi Wood forecast that Boeing would not be able to deliver the 787s until 2012 in a worst-case scenario, as flight testing won’t resume until early next year. Wood’s base case assumption is second half 2011.

Critical to Qantas and many other Dreamliner customers is that the 787s are supposed to replace their 767s, which are now high on hours; further delays will tax maintenance capabilities. Because the 787 delays have been rolling, few have taken investment decisions to upgrade fleets of 767s. One exception is Air New Zealand, which has given its six 767-300ERs an interior makeover with seat-back videos for all passengers while adding winglets.

The delay, if confirmed, will be good news for Airbus, which has chalked up over 1,100 orders for its A330.

Last year, Airbus built an all-time high of 76 A330 aircraft and has 374 yet to deliver.

ATWOnline


http://atwonline.com/aircraft-engine...787-delay-1121
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mostromarino

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Commessa record per Airbus
Ha ricevuto un ordine per 180 aerei dall'indiana Indigo


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11 gen 2011 21:45 | Mondo / Economia
PARIGI - Airbus riceve la commessa più grande della storia dell'aeronautica. Il colosso francese ha ricevuto un ordine da 15,6 miliardi di dollari (circa 15 miliardi di franchi) dalla società indiana Indigo per l'acquisto di 180 velivoli A320.
L'ordine è anche il più grande mai collocato da una società indiana, superiore anche a quello con cui Air India ha acquistato 111 velivoli nel 2005 dalla stessa Airbus e da Boeing.
La compagnia low-cost indiana si è impegnata ad acquistare 150 A320 NEO ("New engine option"), attestandosi come primo cliente di questo nuovo modello, e ha inoltre firmato per l'acquisto di trenta classici A320. Il totale della transazione non è stato annunciato ufficialmente ma, tenendo conto dei «prezzi di listino» dei diversi modelli, si dovrebbe aggirare intorno ai 15,6 miliardi di dollari.
L'operazione «è la più grande mai siglata nel campo dell'aviazione civile», ha annunciato Airbus in un comunicato, nel quale spiega che non è ancora stata completata la scelta dei motori.
Questo maxi-ordine, spiega dal conto suo Indigo, non comprometterà il costo delle tariffe di volo: «aver scelto i velivoli più efficienti dal punto di vista dei consumi ci consentirà di continuare ad offrire tariffe molto basse».
ats/ansa
 

mostromarino

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Airbus: nel 2010 consegnati 510 aerei, di cui 18 A380

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Airbus ha chiuso il 2010 con 510 aerei consegnati e 574 ordini al netto delle cancellazioni, con un vantaggio rispettivamente di 48 e 64 aerei su Boeing. È il nuovo record del costruttore europeo, che al nono anno consecutivo di aumento del ritmo produttivo supera per la prima volta quota 500, dodici aerei in più rispetto al 2009. «Il 2010 è stato un buon hanno, migliore rispetto alle previsioni fatte dodici mesi fa. La ripresa del mercato e l’ottimizzazione delle performance dei programmi sono state particolarmente incoraggianti», dichiara Tom Enders, presidente e a.d. di Airbus, che per il 2011 prevede un ulteriore aumento nelle consegne e un numero superiore di ordini.
A fare la differenza nel consuntivo è soprattutto la famiglia A320,che ha toccato i 401 esemplari consegnati, 35 più del concorrente americano. Sostanziale pareggio sul lungo raggio, dove i bimotori A330 e i quadrimotori A340 totalizzano 91 esemplari contro gli 86 complessivi del bimotore grande 777 e di quello medio 767. Airbus stravince nel settore dei "jumbo", con la consegna di 18 A380 a fronte di zero 747. Airbus Military ha consegnato venti biturboelica CN235 e CN295, quattro in più del 2009, con ordini per altri 21.
Il costruttore europeo parla di un valore di listino di 74 miliardi di dollari per gli ordini netti, pari al 52% del mercato mondiale per gli aerei con più di 100 posti, ma gli sconti praticati da tutti rendono il dato di listino poco utile. A conferma di una politica commerciale più aggressiva ed aperta ai rischi, Airbus registra però anche 70 cancellazioni contro le 44 di Boeing, queste ultime legate soprattutto al ritardo del 767. Ciò detto, il portafoglio Airbus resta comunque di 3.552 aeromobili, equivalenti a sei anni di produzione a piano regime, e di poco superiori ai 3.443 di Boeing. Il portafoglio ordini per Airbus Military è di 247.
Airbus annuncia inoltre che il programma di ristrutturazione Power8 ha superato i propri obiettivi sia di margine lordo che di risparmio sui costi. La società ha assunto 2.200 nuovi dipendenti, salendo a 52.500 dipendenti con previsione di assumerne altre 3.000 persone in particolare per la produzione degli aerei a corridoio singolo e per il lungo raggio, più lo sviluppo e all’industrializzazione dell’A400M, A350 XWB e dell’A320neo


dedalonews oggi
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao mostromarino, c'è qualche bond di questo settore con taglio 1k.
Premetto che ho british airways in gbp che devo dire tra cross e guadagno in conto capitale mi sta dando molte soddisfazioni.
 

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