Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (1 Viewer)

ilfolignate

Forumer storico
perfetto grazie :up:

ultimamente tutto ciò che tocco scende, quindi siete avvertiti... :sad:

Perchè, sei entrato in Fiat??? :eek::eek::eek:

AAARGGGHH!!!!!:eek::sad::sad::sad::D

Antonio carissimo, visto che ci sono approfitto della tua eccellente professionalità: visto che sono entrato sul Fiat 2014 (sembra il nome di un vecchio camion della casa Torinese :D) secondo te, è meglio sbarazzarsene subito non appena si ha qualche tick di gain oppure potrei anche azzardare a tenerlo in ptf per qualche mese? :up:
 

Imark

Forumer storico
Perchè, sei entrato in Fiat??? :eek::eek::eek:

AAARGGGHH!!!!!:eek::sad::sad::sad::D

Antonio carissimo, visto che ci sono approfitto della tua eccellente professionalità: visto che sono entrato sul Fiat 2014 (sembra il nome di un vecchio camion della casa Torinese :D) secondo te, è meglio sbarazzarsene subito non appena si ha qualche tick di gain oppure potrei anche azzardare a tenerlo in ptf per qualche mese? :up:

Caro Cristiano, secondo me, se il governo ce la fa il mese prossimo a varare una manovra aggiuntiva, questi bond rimbalzano... però c'è di mezzo ancora una settimana in cui il rischio che scendano ulteriormente è concreto... ;)

Voglio dire: il rendimento dei bond Fiat, letto in chiave compartimentale (di settore bond HY, non automobilistico in generale) mi sembra già scontare eventuali notizie positive... risk/reward modesto, non vale la pena, IMHO...
 

ilfolignate

Forumer storico
Caro Cristiano, secondo me, se il governo ce la fa il mese prossimo a varare una manovra aggiuntiva, questi bond rimbalzano... però c'è di mezzo ancora una settimana in cui il rischio che scendano ulteriormente è concreto... ;)

Voglio dire: il rendimento dei bond Fiat, letto in chiave compartimentale (di settore bond HY, non automobilistico in generale) mi sembra già scontare eventuali notizie positive... risk/reward modesto, non vale la pena, IMHO...

Messaggio chiaro e conciso mio carissimo Antonio :up::up::up:

Grazie infinite per la tua OTTIMA analisi ;):up:
 

belindo

Guest
Perché, per ora, non ci sono ancora arrivati... ;) il 2015 XS0465889912 ad es., a 99,39, rende un modesto 7% lordo


Ciao carissomo Imark anche io segue con attenzioni questi titoli poichè li reputo adatti per fare tranding, ma leggendo un pò di post tu sottolinei come per pensare a una entrata intelligente dovrebbero rendere almeno il 10%, quindi dovrebbero avere un calo approsimativo di 10 punti per ogni titolo:eek:
volevo chiederti se è più una provocazione data dal fatto che secondo te l'emittente è molto pericolosa e pericolante oppure se realmente si potrebbero toccare questi valori a causa di una bufera del settore che potrebbe esplodere.
Chiaramente un titolo come questi che hanno un talgio da 50k vanno presi con molta attenzione poichè come nel mio caso vanno a far benedire il discorso diversificazione del pft.......................purtroppo quindi voglio essere ben coscente di una scelta del genere.
 

Imark

Forumer storico
Ciao carissomo Imark anche io segue con attenzioni questi titoli poichè li reputo adatti per fare tranding, ma leggendo un pò di post tu sottolinei come per pensare a una entrata intelligente dovrebbero rendere almeno il 10%, quindi dovrebbero avere un calo approsimativo di 10 punti per ogni titolo:eek:
volevo chiederti se è più una provocazione data dal fatto che secondo te l'emittente è molto pericolosa e pericolante oppure se realmente si potrebbero toccare questi valori a causa di una bufera del settore che potrebbe esplodere.
Chiaramente un titolo come questi che hanno un talgio da 50k vanno presi con molta attenzione poichè come nel mio caso vanno a far benedire il discorso diversificazione del pft.......................purtroppo quindi voglio essere ben coscente di una scelta del genere.

Ciao Belindo, no, non è una provocazione, nel senso che nel post - Lehman questi titoli li abbiamo visti anche con rendimenti lordi nell'ordine del 15% e passa...

Basta quindi un movimento di flight to quality decisamente meno forte di quello per vedere il famoso 10% lordo di cui parlavo...

Ovviamente, io non vedo il futuro e francamente neanche me lo auguro di ri-vedere i bond Fiat con quei rendimenti, quindi non so se succederà, ma lo ritengo personalmente verosimile, considerato l'andamento prospettico del settore (sul quale ho forti timori, a prescindere dall'opinione di Moody's piuttosto che di altri...) e la situazione del debito di Fiat, a prescindere dalla faccenda, che pure bisognerà valutare con estrema cautela, dell'allocazione dei bond in vista dello spinoff della "roba buona" (Iveco, CNH) dall'auto ...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
mi sembra ci sia calo sulla GIE PSA 2033 6% FR0010014845 con denaro sui 79 sui mercati ret ted . Secondo voi questa diventa interessante quando ?
 

Imark

Forumer storico
mi sembra ci sia calo sulla GIE PSA 2033 6% FR0010014845 con denaro sui 79 sui mercati ret ted . Secondo voi questa diventa interessante quando ?

E' solo su Francoforte, dove è poco liquida... OTC ieri sera 84,14 ed oggi credo stia ancora d quelle parto... HY, comparto ciclico e titolo lungo... io resto scettico, poi magari sbaglio...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto