Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (1 Viewer)

Alobar

So di non sapere...
Ho utilizzato in questo caso il call center di Deutsche Bank dove ho un dossier titoli. Molto professionali mi hanno proposto i prezzi denaro e lettera del momento mi hanno anche fatto fare due tentativi con 2 prezzi limite diversi

io ho preso via telefonica Banca Popolare di Sondrio le Fiat Finance North America 5,625% 12/6/2017 XS0305093311 a 57,5 quando su Francoforte erano a 56,5 in denaro e 58,5 in lettera.

Grazie delle vostre risposte!:) Evidentemente il telefonico di IwBank non è la via più economica per acquistare OTC e vedrò anch'io di trovare altre strade...
 

businessman

Guest
le banche online dovrebbero essere le prime ad avere le obbligazioni otc e ai migliori prezzi :down::rolleyes:
 

yellow

Forumer attivo
Buone notizie per gli obbligazionisti delle case francesi :

Francia ipotizza ingresso in 'auto'
Partecipazione nei gruppi costruttori in cambio di finanziamenti



ANSA) - PARIGI, 19 GEN - Lo Stato francese potrebbe decidere di prendere una partecipazione nei gruppi auto in cambio di un sostegno finanziario. Lo afferma il ministro dell' Industria Luc Chatel a 'Le Figaro', alla vigilia degli 'stati generali dell'automobile'. 'Come controparte del nostro sostegno finanziario salire nel loro capitale potrebbe essere in alcuni casi una moneta di scambio', spiega. In cambio i costruttori devono impegnarsi a salvaguardare i centri di produzione del Paese.

19 Gen 10:18
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Mentre sul MOT ci si accapiglia e ci si arrovella per capire se è meglio prendere le Fiat sopra o sotto la parità, segnalo che a Francoforte ci stanno tranquille due obbligazioni con cedola simile, scadenza 2011 e 2013, che quotano fra 70 e 80.
Taglio minimo 50.000 di nominale

XS0253995368
XS0244126107


Se n'era già parlato sul FOL nei giorni scorsi ed è un altro motivo che mi ha spinto ad uscire ;) Purtroppo, non ho 50k da devolvere alla causa FIAT... :(
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Nessuno si era accorto che qualche giorno fa Moody's aveva messo in creditwatch negative Peugeot ? Non mi ero reso conto di quanto fosse andato male già il Q3/2008, quando ancora il grosso del casino non era scoppiato...

Penso a quelli che hanno switchato da GM 2013 a Peugeot 2033... :titanic:
 

Imark

Forumer storico
Penso a quelli che hanno switchato da GM 2013 a Peugeot 2033... :titanic:

Beh, Peugeot resta comunque messa meglio di GM...;)

In ogni caso un'occhiatina all'ultima trimestrale o al newsflow, dal quale pure si sarebbero potute ricavare indicazioni, si consiglia sempre prima dell'acquisto di qualche cosa... ;)
 

Capitan Nemo

Nuovo forumer
Visto che in precedenza ho chiesto se qualcuno le avesse comprate giusto per sapere con che banca e a che condizioni, oggi, essendo passato in filiale, posso dire che, come sospettavo, CON S.PAOLO NON E' POSSIBILE. Quello dei titoli, dopo una prima ricerca, ha chiamato in sede a Torino e per norme interne (vai a sapere...) non le trattano x il retail, non è possibile per NOI piccoli risparmiatori.

Per la serie...la banca al servizio del cliente... :down:
 

yellow

Forumer attivo
19.01.09 15:39 - MARKET TALK: Fiat, stime Verheugen peggiori del previsto (Akros)
MILANO (MF-DJ)--Lettera su Fiat, che ha toccato un minimo intraday sotto i 4,5 euro (a 4,4775 euro).

Lo scorso venerdi', in occasione di un vertice ministeriale tenutosi a Bruxelles, il Commissario Europeo per le Imprese e l'Industria, Guenter Verheugen, ha affermato che gli ultimi dati fanno ipotizzare un calo delle immatricolazioni auto in Ue del 10-20% a/a nel 2009, mentre quelle dei veicoli commerciali pesanti del 30% a/a.

Al di la' di questo pero', sottolinea B.Akros,
i ministri europei non hanno formulato alcuna precisa iniziativa a supporto dell'industria.

Interventi spetteranno ai singoli Stati e l'Italia,
per adesso,
non ha fatto ancora alcuna proposta.

"Non e' di certo una buona notizia", spiegano gli analisti.

In questo modo Fiat "si trova a competere da sola con altri produttori di auto che sono fortemente sostenuti dai propri paesi".

Tra l'altro, conclude il broker, "le stime di Verheugen al 2009 sono assolutamente peggiori delle attese".

Infine l'a.d. del gruppo, Sergio Marchionne, in una presentazione tenuta lo scorso sabato in Svizzera ha affermato che il gruppo torinese confermera' i target al 2010
se le condizioni torneranno alla normalita' entro la fine del 2009. Fiat -4,51% a 4,497 euro. vz
 

The Beast

Rating? No grazie!
Scusate, alla luce di tutte queste notizie inquietanti, che possibilità date al ns governo ( non benigno e amichevole politicamente nei confronti della FIAT, almeno IMHO ) di elargire aiuti al gruppo torinese?
 

yellow

Forumer attivo
Scusate, alla luce di tutte queste notizie inquietanti, che possibilità date al ns governo ( non benigno e amichevole politicamente nei confronti della FIAT, almeno IMHO ) di elargire aiuti al gruppo torinese?

:clava: 100% !

Semplicemente perchè il " pianeta " Fiat con annessi e connessi
PESA un 15% circa sul PIL italiano,
ed una fermata prolungata di Fiat costerebbe allo Stato una tombola
solo di CIG;)
 

Users who are viewing this thread

Alto