Money Managment , % dedicata al trading ed alternative valide (1 Viewer)

Always Learn

Forumer attivo
Ciao,
è la prima discussione che apro, spero di non aver sbagliato sezione ...
È probabile che questo argomento sia già stato trattato altre volte ma non essendo un assiduo lettore mi sono perso i commenti, ho cercato ma non ho trovato niente.
Il Titolo dice già tutto, ed ovviamente la scelta è molto personale, ma mi piacerebbe un confronto con chi opera magari da qualche anno.
Alcuni dicono di non dedicare al TRADING cifre superiori al 25-30% del capitale e della liquidità di cui si dispone, personalmente vorrei seguire questa regola ma non nego che spesso mi ritrovo sbilanciato oltre questi livelli ed appena posso/riesco mi riporto in linea.
Oltre a questo è da considerare che investimenti alternativi al giorno d’oggi ce ne sono veramente pochi che danno ritorni “decenti” con livelli di Rischio accettabili.
Gli anni scorsi bloccavo buona parte della liquidità in Conti Deposito per evitare di farmi tentare ed utilizzarla nel TRADING ma in questi periodi il rendimento di un anno lo si ottiene in qualche ora di TRADING.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza per un confronto costruttivo ?
Grazie
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ciao,
è la prima discussione che apro, spero di non aver sbagliato sezione ...
È probabile che questo argomento sia già stato trattato altre volte ma non essendo un assiduo lettore mi sono perso i commenti, ho cercato ma non ho trovato niente.
Il Titolo dice già tutto, ed ovviamente la scelta è molto personale, ma mi piacerebbe un confronto con chi opera magari da qualche anno.
Alcuni dicono di non dedicare al TRADING cifre superiori al 25-30% del capitale e della liquidità di cui si dispone, personalmente vorrei seguire questa regola ma non nego che spesso mi ritrovo sbilanciato oltre questi livelli ed appena posso/riesco mi riporto in linea.
Oltre a questo è da considerare che investimenti alternativi al giorno d’oggi ce ne sono veramente pochi che danno ritorni “decenti” con livelli di Rischio accettabili.
Gli anni scorsi bloccavo buona parte della liquidità in Conti Deposito per evitare di farmi tentare ed utilizzarla nel TRADING ma in questi periodi il rendimento di un anno lo si ottiene in qualche ora di TRADING.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza per un confronto costruttivo ?
Grazie



ma in questi periodi il rendimento di un anno lo si ottiene in qualche ora di TRADING.

Forse volevi dire che puoi perdere il rendimento di un anno..e quindi svuotare il conto.

Diminuisci la %. Solo l 5% per il trading e non ti fissare sul book.

Ciao:D
 

Umbolox

Plain vanilla
Personalmente dedico cifre che stanno attorno al 5%, con punte che sono arrivate al max all'8%
Vado in deleverage spinto quando perdo e tendo ad aumentare quando guadagno
Il 30% è molto molto pericoloso
 

Always Learn

Forumer attivo
siamo tutti scemi allora


?!??!?!

non ho detto che guadagno ... ho detto che la performance di un conto deposito ( che gli anni scorsi quando rendeva qualche p.to % netto ) la si può replicare in meno di un giorno di borsa ... SBAGLIO ?

ovvio la stessa cifra, ed anche molto di piu', la si può anche perdere, ma fà parte del RISCHIO TRADING

Ti posso chiedere una tua opinione sulle % che destini al trading ?

giusto x fare un confronto
 
Ultima modifica:

Always Learn

Forumer attivo
Personalmente dedico cifre che stanno attorno al 5%, con punte che sono arrivate al max all'8%
Vado in deleverage spinto quando perdo e tendo ad aumentare quando guadagno
Il 30% è molto molto pericoloso

concordo in TOTO

infatti se anche quest'anno sono stato fortunato non voglio assolutamente continuare così

questo il motivo di questo 3d

GRAZIE della tua opinione
 

Always Learn

Forumer attivo

questo è interessante, qualcosa avevo già letto a riguardo

solo che quando vedi che la maggior parte delle operazioni è in gain ti fai ( MI FACCIO ) rapidamente prendere la mano e fantastico a quanto potrei guadagnare se destinassi di piu' al trading

poi ogni tanto prendo degli scoppolotti per una semplice operazione sbagliata che mi blocca per mesi e mi costringe a mediare piu' volte e quando và male mi mangio mesi di guadagni ..

ma tutti credo che sapete benissmo che cosa intendo

è per questo che chiedo opinioni

unica nota positiva è che dopo circa un'anno, dove avevo tempo a volontà, di trading intraday con opzioni ho abbandonato sia l'intraday che le opzioni
 

Always Learn

Forumer attivo
ad esempio alcuni parlano di destinare una parte di liquidità in OBBLIGAZIONI

personalmente non ho mai provato qualcosa di simile

quale potrebbero essere OGGI discrete alternative ai BOT e TITOLI di STATO ?

GRAZIE ancora a chi vuole esprimere la sua opinione
 

Ciaparat1

Forumer storico
ad esempio alcuni parlano di destinare una parte di liquidità in OBBLIGAZIONI

personalmente non ho mai provato qualcosa di simile

quale potrebbero essere OGGI discrete alternative ai BOT e TITOLI di STATO ?

GRAZIE ancora a chi vuole esprimere la sua opinione

Io destino un piccolo margine al trading e poi opero con obb. Di stato con scadenza lunga tipo treasury scadenza 2043 .
Faccio un trafing sua short che lev usando etf ...per piccole quantità anche lunghi periodi non si orride accorcio e allungo a seconda dei Trend.
Ciaoo
 

Users who are viewing this thread

Alto