Tenaris (TEN) Momento Critico PER TENARIS (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Petrolio WTI: curva forward entra in backwardation, non succedeva da tre anni
La curva forward che rappresenta i prezzi dei contratti futures sulle diverse scadenza con sottostante il WTI è entrata in backwardation, non accadeva da almeno 3 anni.

ll termine backwardation indica una situazione dove il prezzo cash (consegna immediata del sottostante, in questo caso il petrolio WTI, ndr) è superiore ai prezzi futuri impliciti nei corrispondenti contratti futures.
 

tontolina

Forumer storico
bella
upload_2017-12-12_20-50-37.png
 

tontolina

Forumer storico
la Cina risponde "daziando" i tubi d'acciaio ... Tenaris colpita? e Danieli?


Dazi: min. Commercio Cina, tariffe antidumping su tubi da Usa e Ue
MILANO (MF-DJ)--Il Ministero del Commercio cinese ha riferito che estenderà i dazi antidumping sui tubi di acciaio e sulle tubature provenienti dagli Stati Uniti e dall'Unione europea a tassi più elevati.

La Cina imporrà dazi antidumping tra il 57,9% e il 147,8% su tubi e tubature in acciaio legato senza saldatura provenienti dai mercati statunitense e europeo, ha riportato il ministero in una nota. Le nuove tariffe entreranno in vigore da oggi.

Nel 2014, la Cina ha imposto dal 13% al 14,1% le tariffe antidumping su questi prodotti dagli Stati Uniti e dall'Ue. I dazi sono scaduti il 10 maggio. Tuttavia, a seguito di una richiesta da parte dei produttori nazionali, le autorità cinesi hanno iniziato una revisione, ha concluso il ministero.

(END) Dow Jones Newswires

June 14, 2019 03:07 ET (07:07 GMT)
 

tontolina

Forumer storico
Vedi l'allegato 496120
Paolo Rocca incriminato in Argentina,
giù il titolo Tenaris.
«Pieno sostegno dal Cda»
Il Sole 24 Ore
Tenaris lascia la Borsa argentina: delisting da 11 ottobre ... - QuiFinanza
20 set 2019 - (Teleborsa) - Tenaris dice "adios" alla Borsa di Buenos Aires, la Bolsa de ... delle azioni che permette di rinunciare alla quotazione senza fare ...

Tenaris: acquisita IPSCO Tubulars da PAO TMK
Il prezzo di acquisizione è stato di 1.067 milioni di USD e il bilancio di IPSCO assieme ai risultati delle operazioni verranno consolidati nel bilancio di Tenaris a partire dal primo trimestre 2020.
di
Danilo Fieni , pubblicato il 03 Gennaio 2020 alle ore 11:38

https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/tenaris-acquisita-ipsco-tubulars-da-pao-tmk/

Tenaris ha comunicato di aver completato l’acquisizione di IPSCO Tubulars, un produttore statunitense di tubi in acciaio, da PAO TMK. Il prezzo di acquisizione è stato di 1.067 milioni di dollari (di cui circa $ 220 milioni di capitale circolante). Il bilancio di IPSCO e i risultati delle operazioni verranno consolidati nel bilancio di Tenaris a partire dal primo trimestre 2020.

A seguito del perfezionamento della transazione le parti hanno siglato un accordo di distribuzione principale di 6 anni in base al quale, a partire dal 2 gennaio 2020, Tenaris sarà il distributore esclusivo di OCTG e prodotti per tubazioni di linea TMK negli Stati Uniti e in Canada.

La rete industriale e di servizio degli Stati Uniti esistente di Tenaris – situata principalmente nel sud – è completata dalle strutture dell’IPSCO situate principalmente nelle regioni centro-occidentali e nord-orientali del paese. Il negozio siderurgico IPSCO di Koppel, in Pennsylvania, è il primo di Tenaris negli Stati Uniti, offrendo l’integrazione verticale attraverso la produzione interna di una parte rilevante delle sue esigenze di barre d’acciaio. Il suo mulino di Ambridge, in Pennsylvania, aggiunge un secondo impianto di produzione senza soluzione di continuità e integra lo stabilimento senza saldatura di Tenaris a Bay City, in Texas.


upload_2020-1-5_17-17-52.png
 

Users who are viewing this thread

Alto