Molecular Medicine (MLM) Molmed (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cloca

voglia di pedalare
MolMed: il Consiglio di Amministrazione approva i
risultati
del primo trimestre 2019
.

Ricavi
delle vendite per prestazioni di servizi
conto terzi
pari a
Euro
7,9
milioni, in crescita del
42
,6%
rispetto
a Euro
5,5
mil
ioni
del
primo
trimestre
del 2018
;

Risultato N
etto
pari a una perdita di Euro
0,6
7 milioni
, in
mig
lioramento
del
46
,2% rispetto a
lla
perdita di Euro 1
,25
milioni
del
primo trimestre 2018
;

Disponibilità di cassa
al 31 marzo 2019
per Euro 15,
11
milioni
, rispetto
a Euro 16,47
milioni
al 31 dicembre 2018
 

antonioconte

Nuovo forumer
Riccardo Palmisano, Amministratore Delegato di MolMed, ha commentato i risultati del primo trimestre 2019 e l’evoluzione del business: “Un eccellente inizio d’anno che conferma la continua crescita organica osservata nel corso del 2018 e il ruolo di leadership di MolMed nel settore cell & gene, anche grazie alla capacità di soddisfare una domanda di servizi sempre più complessa e di competere nel mercato globale. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo trimestre, che vedono una crescita del fatturato del 42,6%, e una riduzione della perdita del 46,2% rispetto al primo trimestre del 2018"
 

cloca

voglia di pedalare
MOLMED - In crescita il primo trimestre, ricavi +42% 14/05/2019 08:38 - WS
MolMed (MLM.MI), biotech company focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari (note anche come Car-T) per la cura di cancro e malattie rare, potrebbe muoversi in Borsa.


Da inizio anno +45,6%.


La società ha archiviato il primo trimestre 2019 con risultati in crescita. Grazie all’ampliamento del portafoglio clienti, il fatturato generato dalle vendite per prestazioni di servizi conto terzi è salito a 7,9 milioni di euro, in incremento del 42,6% rispetto ai 5,5 milioni di euro maturati nello stesso periodo del 2018.

L’amministratore delegato, Riccardo Palmisano, sottolinea che i risultati sono il frutto delle attività svolte durante il periodo, sia sul fronte della produzione per conto terzi che su quello di prodotti proprietari.

In merito al primo aspetto, va menzionata l’estensione degli accordi con Rocket Pharmaceuticals, operatore quotato al Nasdaq, e Genenta Science.


Per quanto riguarda i prodotti proprietari, va ricordata la pubblicazione del prezzo di rimborso negoziato in Germania per lo Zalmoxis e l’autorizzazione ad iniziare lo studio clinico con il CAR-T CD44v6.

I costi operativi si sono attestati a 8,5 milioni di euro, e registrano un incremento del 21,3% su base annua, attribuibile a maggiori acquisti delle materie prime, dei materiali di consumo e all’aumento dei prezzi di servizi.

MolMed ha anche visto un incremento del risultato del periodo. La perdita è stata pari a 0,67 milioni di euro, in miglioramento del 46,2% rispetto al risultato negativo, pari a 1,25 milioni, conseguito nel primo trimestre 2018.

La disponibilità di cassa ammonta a 15,11 milioni di euro, rispetto ai 16,47 milioni registrati alla fine del 2018.



www.websim.it
 

cloca

voglia di pedalare
MolMed al World Advanced Therapies & Regenerative Medicine sulle strategie per potenziare la produzione di terapie geniche e cellulari, a fronte della crescente domanda del settore.
Milano (Italia), 20 maggio 2019 – MolMed S.p.A. (MLMD.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, ha partecipato alla 14ma edizione del World Advanced Therapies & Regenerative Medicine 2019 che si è conclusa venerdì a Londra, Gran Bretagna. Il World Advanced Therapies & Regenerative Medicine è uno dei principali eventi a livello internazionale sulla produzione di terapie geniche e cellulari, in cui vengono discusse tematiche specifiche relative all’innovazione dei processi di produzione e sviluppo di vettori virali e cellule ingegnerizzate destinati sia ai trial clinici che al mercato. Luca Alberici, Chief Business Officer di MolMed, è intervenuto sul tema delle strategie nella produzione di vettori lentivirali, centrale nello sviluppo dei CAR-T, oggi una delle principali aree di interesse per il settore. “È il momento di confrontarci su quali siano le possibili strategie per affrontare una delle problematiche più critiche delle terapie avanzate, e in particolare dei CAR T, ovvero gli elevati costi di produzione. Per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, è sempre più necessario agire sull’automazione e sulla scalabilità dei processi, in particolare in quelli di produzione dei vettori e delle cellule ingegnerizzate introducendo sistemi che possano gestire larghe scale, completamente mono-utilizzo e chiusi, ma anche favorire la standardizzazione a livello internazionale e l’automazione dei test di controllo qualità. Anche i CAR allogenici rappresentano una possibile risposta alle esigenza di sostenibilità, andandosi potenzialmente ad affiancare ai CAR autologhi, che hanno già dimostrato uno straordinario grado di efficacia in alcune patologie oncoematologiche ” ha commentato Luca Alberici, Chief Business Officer di MolMed “MolMed sta lavorando su entrambi i fronti: da un lato sul miglioramento tecnologico continuo delle proprie officine produttive, tra le prime al mondo ad aver ottenuto l’autorizzazione allo sviluppo e alla produzione GMP per il mercato di terapie geniche e cellulari; dall’altro sviluppando una pipeline proprietaria di CAR allogenici, basata sulle cellule NK (Natural Killer) del sistema immunitario innato, ottenute da donatori sani e quindi ingegnerizzate per curare più pazienti, riducendo drasticamente i costi e i tempi di produzione”.
Informazioni su MolMed MolMed S.p.A. (MLMD.MI) è un’azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo,
 

cloca

voglia di pedalare
FROM GENES TO THERAPY
1
MolMed: pubblicati sulla prestigiosa rivista Blood i risultati dello studio indipendente INGRID sul potenziale terapeutico di NGR-hTNF nei linfomi cerebrali.
Milano (Italia), 22 maggio 2019 – MolMed S.p.A. (MLMD.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, comunica che i risultati dello studio pilota indipendente INGRID, condotto dal Dr Andrés J. M. Ferreri, Responsabile dell’Unità Linfomi, IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, primo firmatario della ricerca, e avente per oggetto l’agente terapeutico proprietario di MolMed NGR-hTNF nei linfomi cerebrali, sono stati pubblicati oggi su Blood, la prestigiosa rivista dell’American Society of Hematology. Il linfoma cerebrale è un tumore maligno associato a una scarsa sopravvivenza che dipende, soprattutto, dalla difficoltà di ottenere una concentrazione efficace di farmaci nel tessuto cerebrale. La molecola NGR-hTNF ha dimostrato un effetto sinergico con la chemioterapia standard utilizzata nel trattamento dei linfomi cerebrali: impiegata insieme al protocollo immuno-chemioterapico R-CHOP, utilizzato in caso di tumori particolarmente aggressivi, ha infatti dimostrato di rendere più permeabili i vasi sanguigni che alimentano il tumore, rendendo più penetrabile la barriera emato-encefalica e favorendo quindi l’accesso della terapia combinata alla neoplasia. Lo studio INGRID, i cui primi promettenti risultati sono stati oggetto di presentazione ad ASCO lo scorso giugno, ha evidenziato, tramite avanzate tecniche di diagnostica e imaging cerebrale, che in 9 dei 12 pazienti trattati si è ottenuta una rapida e sostanziale regressione della malattia, senza che si presentassero sintomi di tossicità rilevante. MolMed ha sostenuto lo studio fornendo gratuitamente la molecola al gruppo di ricerca del San Raffaele. Lo studio è stato possibile grazie ad un contributo della Leukemia and Lymphoma Society (USA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto