Molecular Medicine (MLM) Molmed (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buonasera e grazie a Cloca per l'informazione:

https://www.molmed.com/sites/default/files/uploads/press-releases/3500/3500_1549308537.pdf

MolMed: la Germania conferma la rimborsabilità di Zalmoxis® ad un prezzo di 130.000 Euro a infusione.

Milano (Italia), 4 febbraio, 2019 – MolMed S.p.A. (MLMD.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, è lieta di comunicare che il Sistema di assicurazione sanitaria pubblica tedesco (GKV) ha approvato la rimborsabilità di Zalmoxis® a un prezzo di 130.000 Euro a infusione (prezzo ex-factory al netto di IVA). Il costo per paziente si baserà sulla posologia approvata, che prevede da 1 a 4 infusioni, fino al raggiungimento della immuno-ricostituzione, e sull’esperienza clinica, che indica una media di infusioni a paziente di poco superiore a 2. L’accordo sarà valido a partire dal 15 febbraio 2019 e fa seguito all’autorizzazione concessa nel febbraio 2018 e al conseguente processo di valutazione del valore del farmaco e di negoziazione del prezzo previsti dal sistema AMNOG, con cui il Comitato Federale G-BA ha riconosciuto alla terapia di MolMed un beneficio per il trattamento di pazienti adulti con leucemie ad elevato rischio di ricaduta sottoposti a trapianto aplo-identico di cellule staminali ematopoietiche (haplo-HSCT).
Grazie a tale accordo, valido per i prossimi 24 mesi, Zalmoxis® sarà prescrivibile non solo nei 2 centri trapianto finora autorizzati, bensì in tutti i centri di trapianto di midollo osseo operanti in Germania.

P.s.
I centri autorizzati al trapianto di midollo in Germania sono circa 30 (centri Jacie)...
https://www.ebmt.org/sites/default/files/2019-02/List of accredited centres 2019-02-04.pdf
(da pagina 8)
 
Ultima modifica:

cloca

voglia di pedalare
MOLMED +2,5%, anche oggi tra i migliori. L'Analisi Tecnica di Websim 06/02/2019 10:52 - WS
FATTO
MolMed (MLM.MI), società del settore biotecnologie, spicca tra i titoli migliori e si riporta vicino ai top di ieri: ora scambia a 0,29 euro, +2,5%.

Ricordiamo che la Germania ha confermato la rimborsabilità di Zalmoxis. Approfondimenti nel precedente articolo.

La performance da inizio anno è positiva (+8%).

Il titolo è seguito da Mediobanca con target fondamentale a 0,6 euro (ratificato oggi).

EFFETTO
Graficamente, abbandonata la fascia dei massimi assoluti, 1,15-1,28 euro, dei primi anni di quotazione (2008/2009/2010), i prezzi si sono assestati nella banda 0,20/0,30 - 0,55/0,70 euro entro la quale si muovono ormai da sette anni.

La tendenza ribassista del 2018 ha riportato i prezzi sulla parte bassa della banda sopra citata: il rapporto rendimento/rischio è tornato favorevole agli acquisti.

Gli obiettivi probabili a 6/12 mesi passano almeno per 0,35/0,40 euro, spartiacque per un ritorno sui top della banda.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim è Long da 0,26 euro e rimarrà in modalità d'acquisto fino al livello di stop loss (sotto 0,22 euro) per target di trading verso 0,34 euro.
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buongiorno, settimana importante la prossima. MolMed a questo evento. MolMed S.p.A.

1st European CAR T Cell Meeting
EHA 1st EU CAR-T.jpg
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
https://www.ebmt.org/sites/default/files/document-center/CAR-T Meeting_Preliminary Programme_3.pdf

Friday, 15th February

16:00 – 17:00 SESSION X Clinical implementation & management Chairs: M.J. Kersten (The Netherlands) & C. Thieblemont (France) • Würzburg experience | M. Hudecek (Germany) • Lille experience | I. Yacoub-Agha (France) • Milan experience | F. Ciceri (Italy) • CART19-BE-01 trial | J. Delgado (Spain) • RWE for CAR T evaluation | D. Schulthess (The Netherla

17:30 - 18:30 SESSION XI Pre-clinical & clinical pipeline - Part II Chairs: A.A. van de Loosdrecht (The Netherlands) & E. Ruggiero • TEGs | J. Kuball (Germany) • CAR-T Treatment for B-cell ALL: Experiences from China | P. Lu (China) • Cytokine release syndrome: Of men and (finally) of mice | A. Bondanza (Italy) • Genome edited allo-CAR T cells | W. Qasim (UK)

P.s.
Per saperne di più:
CAR-T contro i tumori: individuato al San Raffaele il meccanismo alla base degli effetti collaterali | Ospedale San Raffaele
 
Ultima modifica:

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
https://www.molmed.com/sites/default/files/uploads/press-releases/3505/3505_1550243172.pdf

MolMed: presentato all’EHA (European Hematology Association) di Parigi il protocollo dello studio sul CAR T CD 44v6 nell’uomo.

Parigi (Francia), 15 febbraio 2019 - MolMed S.p.A. (“MolMed”, MLMD.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare e coordinatore del progetto EURE CART, comunica che oggi a Parigi, nell’ambito del 1st European CAR T Cell Meeting, organizzato dall’European Hematology Association (EHA), il professor Fabio Ciceri, direttore dell’Unità Operativa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo (UTMO) dell’Ospedale San Raffaele di Milano e principal Investigator dello studio, illustrerà il protocollo dello studio clinico di fase I/II, atto a investigare l’impiego del CAR T CD44v6 per il trattamento di pazienti con leucemia mieloide acuta e mieloma multiplo. Nonostante i progressi fatti nell’ambito della cura di questi gravi tumori del sangue, non è ancora infatti disponibile una soluzione terapeutica soddisfacente. L’utilizzo delle cellule CAR T potrebbe rappresentare una strategia vincente sia per eradicare le cellule neoplastiche in caso di recidiva dopo la chemioterapia sia come “ponte” verso il trapianto di cellule staminali ematopoietiche.
La maggior parte degli studi clinici condotti sinora ha utilizzato CAR specifici per l’antigene CD19, mentre nello studio verrà impiegato il CAR T CD44v6, che grazie al suo recettore originale, si caratterizza per la capacità di identificare come bersaglio sia tumori ematologici che solidi, oltre che per una maggiore promessa di sicurezza d’impiego conferita dall’inserimento del gene suicida. Obiettivo dello studio clinico sul CAR T CD44v6 presentato oggi a Parigi, è definire in una prima fase il profilo di sicurezza della terapia, per poi individuare la dose efficace appropriata in un gruppo di pazienti adulti e pediatrici. La prima fase della sperimentazione coinvolgerà l’Ospedale San Raffaele di Milano e l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, per poi estendersi ad altri tre centri europei. La conduzione della sperimentazione clinica sul CAR T CD44v6 rientra nel progetto EURE-CART che ha ottenuto un finanziamento da parte della Commissione Europea di circa Euro 6 milioni e coinvolge un consorzio di nove partner provenienti da cinque diversi Paesi europei.
Il professor Fabio Ciceri, ha commentato: “Siamo fiduciosi di poter portare a breve ai pazienti un nuovo strumento terapeutico frutto della Ricerca Italiana. Grazie al finanziamento europeo e alle capacità di sviluppo di Molmed, abbiamo la possibilità di sperimentare una nuova speranza per i pazienti con leucemia acuta mieloide e con mieloma multiplo”.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto