Molecular Medicine (MLM) Molmed (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cloca

voglia di pedalare
opa su celgene , celgene aveva acquistato juno


Come tutti si aspettavano Celgene ha acquisito la biotech Juno Therapeutics pagandola $9bn vale a dire $87 per azione che rappresenta un premium del 91% rispetto al prezzo delle azioni prima che si rendesse noto l’interesse di Celgene per Juno (16 gennaio). Con l’acquisizione Celgene ottiene accesso ad un portfolio di terapie basate sulla tecnologia CAR-T per la cura del linfonoma che dovrebbero ottenere l’approvazione FDA nel corso del 2019. Celgene ha dichiarato che Juno non avrà impatto sulle performance finanziarie del gruppo prima del 2020. Il titolo Celgene ha perso quasi il 2% in apertura dei mercati mentre quello Juno ha guadagnato oltre il 27%.
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buongiorno,
ci mancava anche la "disinformazione", cosa si inventeranno ancora i ribassisti? :-?

Nessun regalo a Big Pharma, basta disinformazione sulla salute - Il Blog delle Stelle
disinformazioneagi-1024x1024.png

Nessun regalo a Big Pharma, basta disinformazione sulla salute

Postato il 4 gennaio 2019, 14:15 Giulia Grillo Governo 5 Stelle




Continua la campagna di disinformazione contro di me e contro il MoVimento 5 Stelle. Ieri ho letto: “Il governo toglie 200 milioni di euro l’anno ai farmaci orfani per darli a Big Pharma”.

FALSO OVVIAMENTE
e ora vi spiego perché...
 
Ultima modifica:

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Qui la fonte è più sicura...

Decreto fiscale, 5 milioni di euro agli istituti che si occupano di CAR-T

29 novembre 2018

Decreto fiscale, 5 milioni di euro agli istituti che si occupano di CAR-T
di ANNA LISA BONFRANCESCHI
154758716-e8a5fe16-d15f-4550-93f5-85f45aed240f.jpg

Nel decreto fiscale appena approvato al Senato, anche finanziamenti agli Istituti di ricovero e cura di carattere scientifico che si occupano di studiare la terapia genica per il cancro

CINQUE milioni di euro agli Istituti di ricovero e cura di carattere scientifico (Irccs) della Rete oncologica del Ministero della Salute che si occupano dello sviluppo di CAR-T. Nel decreto fiscale appena approvato al Senato, che passa ora alla Camera, trovano così spazio anche i finanziamenti per il 2020 per gli istituti che si occupano della terapia cellulare contro il cancro, la nuova forma di immunoterapia che mira a combattere i tumori armando le cellule del sistema immunitario (i linfociti T) con molecole in grado di riconoscere e attaccare le cellule malate. Tra le altre misure di carattere sanitario, si leggono anche quelle relative allo stanziamento di fondi per gli Irccs impegnati nella prevenzione cardiovascolare (5 milioni di euro) e per il potenziamento dei sistemi di prenotazione elettronica per lo snellimento delle liste di attesa (50 milioni di euro)...
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buongiorno,
da un forum olandese, la traduzione lascia un po' a desiderare ma si comprende il senso:
Belegger.nl

25GTi 3 Jan 2019 alle 14:55

Molmed non è uno spuntino gustoso per una grande azienda farmaceutica al prezzo attuale molto basso?

Oggi, Celgene è stata rilevata da Bristol-Myers Squibb. Non ricordo chi abbia dato la mancia all'inizio del 2018, ma sono soddisfatto del prezzo di acquisto. Di conseguenza, la mia perdita su questa posizione è scomparsa come un sole primaverile sulla neve.
 

cloca

voglia di pedalare
MOLMED +4,4%, buon inizio d'anno e su area d'acquisto. L'Analisi Tecnica di Websim 08/01/2019 12:03 - WS


MolMed (MLM.MI), società del settore biotecnologie, inizia bene l'anno, dopo 2 pessimi trimestri: al momento guadagna il 4,4% a 0,28 euro.

La performance da inizio anno è positiva (+5%).

Il titolo è seguito da Mediobanca con target fondamentale a 0,6 euro (aggiornamento 13 novembre).


EFFETTO
Graficamente, abbandonata la fascia dei massimi assoluti, 1,15-1,28 euro, dei primi anni di quotazione (2008/2009/2010), i prezzi si sono assestati nella banda 0,20/0,30 - 0,55/0,70 euro entro la quale si muovono ormai da sette anni.

La tendenza ribassista del 2018 ha riportato i prezzi sulla parte bassa della banda sopra citata: il rapporto rendimento/rischio è tornato favorevole agli acquisti.

Gli obiettivi probabili a 6/12 mesi passano almeno per 0,35/0,40 euro, spartiacque per un ritorno sui top della banda.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim è Long da 0,26 euro e rimarrà in modalità d'acquisto fino al livello di stop loss (sotto 0,22 euro) per target di trading verso 0,34 euro.
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Nomina presidenza Consob, Di Maio annuncia: accordo su Minenna | WSI

Nel pomeriggio il leader pentastellato Luigi Di Maio ha fatto sapere che Minenna è il candidato non solo dei Cinque Stelle, ma anche dell’alleato di governo: “E’ Marcello Minenna il nome del M5S e della Lega alla presidenza Consob. Bisogna muoversi. Non mi fa star tranquillo che in Consob e Bankitalia ci siano ancora i componenti che hanno assistito a tutto questo”, ha detto ancora Di Maio ad AdnKronos “e che dubito abbiano vigilato come dovevano” su casi come quello di Carige...

Marcello Minenna - Wikipedia

Marcello Minenna (Bari, 26 dicembre 1971) è un economista italiano. Il suo principale campo di studi é l'analisi quantitativa. È docente non accademico all'Università Bocconi[1], e PhD Lecturer alla London Graduate School of Mathematical Finance[2][3]. Dal 2007 é dirigente responsabile dell'ufficio Analisi Quantitative e Innovazione Finanziaria presso la CONSOB[4].

Biografia
Nel 1994 si laurea in Economia all'Università Bocconi. Dopo una breve esperienza nel Market Research Department della Procter & Gamble, nel 1996 entra a far parte dell'Ufficio Ispettorato della CONSOB. Ha poi proseguito i suoi studi ottenendo un dottorato di ricerca in "Matematica per l'analisi dei mercati finanziari" all'Università degli Studi di Brescia e un Master of Arts in "Mathematics of Finance" presso la Columbia University, New York[4]. La sua attività accademica si é inizialmente centrata sull'analisi quantitativa applicata alla sorveglianza dei mercati finanziari, focalizzandosi sull'insider trading[5] , individuazione di abusi di mercato[6] e rischi dei prodotti strutturati.[7].

Nel 2013 ha pubblicato il libro La moneta incompiuta in cui critica le politiche economiche della BCE, e propone una soluzione per riequilibrare i debiti dei paesi membri dell'eurozona attraverso la mutualizzazione a livello europeo dei PIL dei diversi paesi.[8]...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto