Molecular Medicine (MLM) Molmed (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti

Buongiorno, quotazione inguardabile in questo periodo ma dietro l'angolo...

Le terapie geniche e cellulari cambieranno la medicina. L Italia protagonista di questa ricerca
...
IL CONVEGNO ATMP FORUM – L’ATMP Forum di mercoledì 12 dicembre presso il Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1, organizzato e promosso da MA Provider, sarà l’occasione per presentare il “Primo report italiano sulle Advanced Therapy Medicinal Product”, frutto del confronto diretto tra i vari stakeholder, accomunati e riuniti dall’ambizioso obiettivo di rendere l’Italia realmente protagonista ed apripista verso questa nuova ed entusiasmante frontiera della ricerca. Il Report vuole analizzare lo stato dell’arte delle ATMP, delineando il prossimo futuro e proponendo soluzioni pratiche che consolidino la posizione dell’Italia come Paese leader nel settore.

Il report è il frutto di quanto condiviso e discusso in occasione dell’ATMP FORUM del luglio 2018, un momento di incontro in cui gli stakeholder coinvolti sono stati invitati a confrontarsi direttamente sulle sfide che le ATMP comportano per il Sistema Paese...
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Per chi interessato, all'indirizzo sotto un paio di video dal CONVEGNO sulle ATMP:

Ricerca medica, presentato a Roma il primo report italiano sulle "Advanced Therapy Medicinal Product" - DIRE.it

ROMA – E’ stato presentato oggi a Roma al ministero della Salute il Primo report italiano sulle ‘Advanced Therapy Medicinal Product’ che pone al centro l’Italia, con un ruolo primario, quale paese apripista verso questa nuova ed entusiasmante frontiera della ricerca. Il Report vuole analizzare lo stato dell’arte delle ATMP, delineando il prossimo futuro e proponendo soluzioni pratiche che consolidino la posizione dell’Italia come Paese leader nel settore.

“Questo focus sulle ATMP è importante per l’alto valore clinico di queste nuove terapie per patologie ad oggi incurabili e anche per il ruolo dell’Italia nel loro sviluppo” ha dichiarato Paola Lanati, Founder & Managing Director MA Provider.
 

Arcibald

Avatar di Jacopo Robusti
Buonasera, per chi è interessato, può essere utile conoscere la struttura del SR-Tiget, istituto del quale fa parte MolMed.
All'indirizzo sotto si trovano sia gli elenchi dei ricercatori dei vari team, veri fuoriclasse, che un video informativo piuttosto interessante:
Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica | Telethon

Nelle ultime notizie troviamo:
Un nuovo ingrediente per potenziare la terapia genica con cellule staminali | Ospedale San Raffaele
Una ricercatrice del San Raffaele si aggiudica un prestigioso finanziamento ERC | Ospedale San Raffaele
Anna, la scienziata finlandese che ha scelto l'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto