Molecular Medicine (MLM) Molmed (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cloca

voglia di pedalare
O, 25 ottobre (Reuters) - Dompé Farmaceutici valuta una possibile quotazione del gruppo a medio termine, all'interno di una strategia che prevede la focalizzazione sulle attività biotech e la cura di specifiche malattie.

"Tra 3-4 anni potremmo considerare la quotazione, forse negli Stati Uniti", spiega l'AD Sergio Dompé.

Dompé, figlio del fondatore Franco Dompé, precisa che se l'Ipo è possibile, esistono anche altre opzioni, incluso un 'reverse merger' negli Stati Uniti, uno dei mercati chiave del gruppo.
L'AD ha aggiunto che alcuni fondi di private equity e gruppi industriali in passato si sono fatti avanti per acquistare la società.

"Gli ho detto di non stare a disturbarsi dal momento che non venderò mai", ha spiegato.

Il settore farmaceutico italiano è molto frammentato e gli analisti ritengono possa beneficiare di un consolidamento.
Nei mesi scorso la Food and Drug Administration ha autorizzato l'utilizzo di cenegermin, il principio attivo sviluppato dal gruppo per la cura della cheratite neurotrofica, una malattia rara e invalidante dell'occhio.

Dompé, che spera di poter commercializzare il nuovo farmaco sul mercato cinese, ha sottolineato che cenegermin, primo trattamento topico biotecnologico in ambito oculistico, segna una svolta che potrebbe aiutare a rafforzare nel tempo i margini e a sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo.

"Sto cercando di rendere questo gruppo una società farmaceutica biotech con un focus su alcune particolari malattie", ha detto Dompé.
 

cloca

voglia di pedalare
L’eventuale aumento di capitale sarà destinato – come già oggetto di informativa al mercato – allo sviluppo clinico dei prodotti proprietari più avanzati e allo sviluppo della nuova pipeline (recentemente arricchita di terapie CAR sia autologhe che allogeniche), al mantenimento di un elevato standard delle facility nonché, più in generale, alle esigenze del business della Società.

https://www.molmed.com/sites/default/files/uploads/press-releases/3451/3451_1540486070.pdf
 

cappuccettoverde

Nuovo forumer
Ciao, vedo che continui ad essere presente, ogni tanto metto dentro il naso qui, sfortunatamente non avevo intuito la discesa e non ho speculato, mi ritrovo con tutto il pacchetto, ma convinto che prima o poi questo titolo ci darà soddisfazioni. Ciao alla prossima, sperando di trovare notizie interessanti. Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto